AMG dieci e lode

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Solitamente evito di aprire topic in questa sezione, visto che c'è sempre qualcuno pronto a fare della dietrologia da quattro soldi, ma in questo caso è troppo difficile tacere:
forcella Lyrik spedita come pacco ordinario in data 24 giugno oltre l'orario limite di accettazione (quindi come se l'avessi spedita il 25), tornata in data 2 luglio. Praticamente in sei giorni lavorativi (di mezzo c'era il WE) la forcella è andata, è stata riparata ed è tornata. L'unico costo da me sostenuto è stato quello della spedizione ad AMG, mentre riparazione e spedizione verso di me sono state totalmente gratuite. Più di così si muore.
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
112
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Mi accomuno agli elogi fatti alla AMG da Muldox.
Tempo fa' inviai una R.S. Sid ormai fuori garanzia con un piccolo difetto al trattamento superficiale di uno stelo.
Risultato: mi e' stata sostituita senza alcun esborso (solo s.s.) in pochissimi giorni.
Da quanto letto, la loro efficienza nel tempo e' rimasta invariata. Complimenti.
 

M-Phoenix

Biker immensus
19/5/05
8.165
5
0
43
Etna South-west side
Visita sito
Bike
Morewood Kalula, Commencal Meta Ht Sx
certo che si!;-)

Ma vero? Voglio revisionare la Reba ed essere sicuro di avere un lavoro a regola d'arte e non mi fido dei meccanici di zona (piuttosto me la faccio io la revisione...). So che è possibile spedire a Marzocchi (senza garanzia di "regola d'arte...") ma di RS non so nulla. AMG mi pare serissima invece...
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.726
692
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
arrivata oggidì!

@aldo: pisciava olio dal mission control. ora non ho ancora visto la bolla dell'intyervento e non so cosa abbiano fatto e quale sia stata la vera causa, appena so ti faccio sapere, anche se credo un difetto della cartuccia idraulica. il sivende ne aveva mandata già una a fare tale intervento.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.726
692
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
arrivata oggidì!

@aldo: pisciava olio dal mission control. ora non ho ancora visto la bolla dell'intyervento e non so cosa abbiano fatto e quale sia stata la vera causa, appena so ti faccio sapere, anche se credo un difetto della cartuccia idraulica. il sivende ne aveva mandata già una a fare tale intervento.


ritirata venerdì pomeriggio, montata venerdì sera....
...sabato mattina, transitanto in un verde pascolo di quota sento un sibilo dalla forcella..penso...aria che esce???? ma non è ad aria la forcella...un dubbio mi assale..guardo lo stelo destro....di nuovo olio che fuoriesce dal missioncontrol...
...ma non l'avevano cambiato, come scritto sulla bolla di riparazione in garanzia??????
spero sia solo un caso isolato il mio, ma il mio voto ad AMG è un 4 scarso scarso.

(e di Lyrik che non abbiano avuto problemi non ne ho viste, 5 su 5 un giro in assistenza l'hanno fatto tutte..)
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.726
692
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
forcella inviata martedì della scorsa settimana ad amg, arrivata ieri in negozio, una settimana giusta.
i tempi sono ottimi, spero solo che questa volta sia a posto.
molto gentili e pronti a rispondere alle mie mail di ' sollecito' per una riparazione efficace.
nel fine settimana parto per le ferie e la provo, posterò news sul funzionamento dopo le vacanze.
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Mi associo a muldox sulla proverbiale assistenza AMG, io spedisco abbastanza spesso forcelle dei clienti e sinceramente mai avuto problemi, tranne forse una volta.
Credo che l'assistenza sia il loro reparto migliore...

Riguardo ai messaggi sui guasti etc (kikhit scrive 5 lyrik su 5 etc)...a me sembra che negli ultimi anni le forcelle qualche problemino lo abbiano avuto un po' tutte...anche se qui si tende sempre a prender parte per uno o l'altro dei produttori, poi si va alleggere ogni discussione relativa ai vari modelli e i problemini spuntan come funghi. Sarà che semplicemente le forcelle sono molto complicate e quindi più delicate di qualche anno fa ??? :-)
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.726
692
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Che cosa ti hanno detto?....se si può sapere. A me sembra che ultimamente la moria di mission control stia raggiungendo livelli piuttosto preoccupanti.

la prima volta mi hanno detto che hanno sostituito il pistone dell'idraulica che era rotta.
questa volta non so ancora, provavano a vedere se si trattasse di un pistone nuovamente difettoso o se ci fosse stato un altro motivo che abbia determinato una rottura repentina del pistone.
appena so qualcosa di nuovo lo posto.
 

Classifica mensile dislivello positivo