AMG dieci e lode

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.726
692
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Mi associo a muldox sulla proverbiale assistenza AMG, io spedisco abbastanza spesso forcelle dei clienti e sinceramente mai avuto problemi, tranne forse una volta.
Credo che l'assistenza sia il loro reparto migliore...

Riguardo ai messaggi sui guasti etc (kikhit scrive 5 lyrik su 5 etc)...a me sembra che negli ultimi anni le forcelle qualche problemino lo abbiano avuto un po' tutte...anche se qui si tende sempre a prender parte per uno o l'altro dei produttori, poi si va alleggere ogni discussione relativa ai vari modelli e i problemini spuntan come funghi. Sarà che semplicemente le forcelle sono molto complicate e quindi più delicate di qualche anno fa ??? :-)


di sicuro le forcelle sono molto (o troppo????) complicate, non ci piove, però se vengono commercializzate, soprattutto a prezzi decisamente elevati (e pago anche 'volentieri' per un prodotto valido, altrimenti avrei preso una forcella dal costo minore della lyrik), il cliente ha il pieno diritto di esigere un prodotto funzionale, funzionante, che non presenta in maniera diffusa difetti o problemi.

sulla lyrik poi io riporto solo le mie personali esperienze, circa forcelle possedute da persone che più o meno direttamente conosco, e tutte hanno avuto problemi di idraulica.
concesso che cinque forcelle non siano un campione adeguato ad una valutazione statistica, certo è che è indice di scarsa qualità di alcune sue parti visto il prezzo e le aspettative di qualità che uno si aspetta da un tale prodotto.

poi amg è rapida, veloce, e molto precisa e cortese nelle risposte. però a me la forcella è tornata col medesimo problema, e il negoziante mi riferiva che anche un'altra lyrik è tornata due volte dall'assistenza con lo stesso guasto irrisolto, come altre due totem. e lui si è comunque sempre accollato le spese della prima spedizione verso amg (Capello Cycling, ottimo).
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
io, possessore di lyric(inizio 2007) da più di un anno e mezzo, mi sto toccando gli zebedei. Un solo cambio olio in occasione del cambio della molla....e l'olio non era messo male
In tutta verità, due cosucce
- un rumorino(uno "stac" secco) dal cambio molla l'ho avverto, in fase di stacco dei salti: tutto ciò non ha mai pregiudicato l'idraulica. (e mi tocco:medita:). Potrebbe essere che tirando in su l'avantreno la molla si estenda tutta e sbatta internamente sui foderi?:nunsacci:
- il blocco non funziona più da mesi...ma io non l'ho mai usato:celopiùg::smile:
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.726
692
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
io, possessore di lyric(inizio 2007) da più di un anno e mezzo, mi sto toccando gli zebedei. Un solo cambio olio in occasione del cambio della molla....e l'olio non era messo male
In tutta verità, due cosucce
- un rumorino(uno "stac" secco) dal cambio molla l'ho avverto, in fase di stacco dei salti: tutto ciò non ha mai pregiudicato l'idraulica. (e mi tocco:medita:). Potrebbe essere che tirando in su l'avantreno la molla si estenda tutta e sbatta internamente sui foderi?:nunsacci:
- il blocco non funziona più da mesi...ma io non l'ho mai usato:celopiùg::smile:


guarda che a furia di toccarti diventi cieco
 

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
di sicuro le forcelle sono molto (o troppo????) complicate, non ci piove, però se vengono commercializzate, soprattutto a prezzi decisamente elevati (e pago anche 'volentieri' per un prodotto valido, altrimenti avrei preso una forcella dal costo minore della lyrik), il cliente ha il pieno diritto di esigere un prodotto funzionale, funzionante, che non presenta in maniera diffusa difetti o problemi.

sulla lyrik poi io riporto solo le mie personali esperienze, circa forcelle possedute da persone che più o meno direttamente conosco, e tutte hanno avuto problemi di idraulica.
concesso che cinque forcelle non siano un campione adeguato ad una valutazione statistica, certo è che è indice di scarsa qualità di alcune sue parti visto il prezzo e le aspettative di qualità che uno si aspetta da un tale prodotto.

poi amg è rapida, veloce, e molto precisa e cortese nelle risposte. però a me la forcella è tornata col medesimo problema, e il negoziante mi riferiva che anche un'altra lyrik è tornata due volte dall'assistenza con lo stesso guasto irrisolto, come altre due totem. e lui si è comunque sempre accollato le spese della prima spedizione verso amg (Capello Cycling, ottimo).

IL mio post, un po' polemico a dire il vero, era riferito a quelli che l'anno scorso e quest'anno, avendo RS deridevano marzocchi per i problemi all'ATA etc...poi si son dovuti ricredere, qualche anno prima succedeva il contrario etc...
La mia constatazione era semplicemente che qualche problemino l'hanno avuto tutti... :-)
 
  • Mi piace
Reactions: bikocò

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.726
692
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
IL mio post, un po' polemico a dire il vero, era riferito a quelli che l'anno scorso e quest'anno, avendo RS deridevano marzocchi per i problemi all'ATA etc...poi si son dovuti ricredere, qualche anno prima succedeva il contrario etc...
La mia constatazione era semplicemente che qualche problemino l'hanno avuto tutti... :-)


sul fatto che problemini l'abbiano avuti tutte non ci piove...
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
guarda che a furia di toccarti diventi cieco
mi tengo la vista e a settembre finisce in AMG pure la mia
quel maligno toc non è piaciuto al sivende che fatta un primo controllo ha diagnosticato un possibile travaso di olio tra le due camere nella gamba del mission control
Visto il periodo, la forka sarà costretta a lavorare così...
 

Fabio B.

Biker novus
4/8/08
22
0
0
52
Trieste
Visita sito
che la amg è una ditta seria l'ho sentito,ma alla rock shox sono proprio dei disgraziati: ho comperato la bici nuova il 23 luglio equipaggiata con una lirik 2 step e solo dopo 3 uscite mi si è rotta,avrò fatto una decina di discese e mentre stavo provando a comprimerla da fermo per regolarla ho sentito come una fuoriuscita d'aria dentro lo stelo del 2 step:in pratica il meccanismo 2 step non funziona più,la forcella funziona dai 115 mm. in poi perchè dai 115 ai 160 scorre come se non ci fosse aria dentro,ho pensato che ci fosse stata una fuoriuscita d'aria dalla valvola ma la pressione era a posto e quando per sicurezza ho provato a spomparla è uscito dell'olio emulsionato. la amg mi ha detto che ciò è dovuto ad un difetto di progettazione comune a tutte le lirik e totem 2 step e che 6 su 7 si guastano ma che la rock shox ha preparato un kit modificato apposito per questi modelli e che pezzi e manodopera sono tutti gratuiti,ma io mi domando se questo difetto era noto già dai modelli 2006 perchè la mia che ha 2 settimane non è stata modificata dalla fabbrica e i vecchi modelli richiamati?Senza togliere nulla alla amg che sono molto gentili e disponibili mi domando che serietà c'è alla rock shox. adesso ho sentito che ci sono problemi anche con l'idraulica, se sapevo prima mi prendevo il modello equipaggiato con la fox talas 36
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.726
692
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
dopo la seconda riparazione la Lyrik è tornata in una settimana, il Mission Control non ha più pisciato olio, ma in compesno non funziona il floodgate e non blocca. tornerà in amg per la terza volta, e ora il mio voto ad AMG è un bello 0 assoluto. ma le provano almeno sul banco ste forcelle prima di rimandarle indietro????!!!!
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
dopo la seconda riparazione la Lyrik è tornata in una settimana, il Mission Control non ha più pisciato olio, ma in compesno non funziona il floodgate e non blocca. tornerà in amg per la terza volta, e ora il mio voto ad AMG è un bello 0 assoluto. ma le provano almeno sul banco ste forcelle prima di rimandarle indietro????!!!!
la mia ci andrà dopo il 15 settembre, post riunione tecnica tra negozi e AMG. E in cambio(per 1 settimana) arriverà una Fox Van RC2 ;-)
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Solitamente evito di aprire topic in questa sezione, visto che c'è sempre qualcuno pronto a fare della dietrologia da quattro soldi, ma in questo caso è troppo difficile tacere:
forcella Lyrik spedita come pacco ordinario in data 24 giugno oltre l'orario limite di accettazione (quindi come se l'avessi spedita il 25), tornata in data 2 luglio. Praticamente in sei giorni lavorativi (di mezzo c'era il WE) la forcella è andata, è stata riparata ed è tornata. L'unico costo da me sostenuto è stato quello della spedizione ad AMG, mentre riparazione e spedizione verso di me sono state totalmente gratuite. Più di così si muore.

Muldox,
riprendo questa discussione. Mi puoi dire come hai spedito la forcella?
Come privato oppure tramite un negoziante?
AMG non accetta materiale da riparare da privati, solo tramite negozio...
Fammi sapere, è una questione che mi interessa.

Grazie e Ciao
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Muldox,
riprendo questa discussione. Mi puoi dire come hai spedito la forcella?
Come privato oppure tramite un negoziante?
AMG non accetta materiale da riparare da privati, solo tramite negozio...
Fammi sapere, è una questione che mi interessa.

Grazie e Ciao

Scusa se rispondo solamente ora, ma ero via. Se le cose non sono cambiate serve la bolla di un negozio, dopodichè non ha importanza chi sia il mittente della spedizione.
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Scusa se rispondo solamente ora, ma ero via. Se le cose non sono cambiate serve la bolla di un negozio, dopodichè non ha importanza chi sia il mittente della spedizione.

Le cose non sono cambiate, grazie per la risposta.
Io avevo spedito senza bolla del negozio, e giustamente i tecnici non sono intervenuti fino a quando non l'hanno ricevuta.
Ora tutto ok. Aspetto solo che mi sistemino la Pike.
Ciao Ciao
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.726
692
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Breve riepilogo:
-nel mese di giugno la Lyrik perde olio dal registro di compressione, la mando in assistenza, torna dopo una decina di giorni.
-primo giro di prova, in salita si ripresenta il medesimo problema, perdita di olio dai registri di compressione, viene inviata, dieci giorni e ritorna riparata.
-parto per le vacanze con la bici, primo giro non funziona il gate, non blocca, e dopo due giri il ritorno smette di funzionare, è più 'aperto' del tutto aperto, la rimando, questa volta accompagnado la spedizione con una mail un po' più decisa, e con telefonata del negoziante (Capello Cyclin, un plauso, che oltre alla gentile attenzione con cui segue i clienti, si è accollato le spese di spedizione ogni volta).

Conclusione: AMG ha spedito la scorsa settimana una Lyrik nuova, modello 2009.

Hanno dimostrato la serietà di cui a dire il vero per un po' ho dubitato, tenendo sempre conto che i pezzi che loro sostituiscono in riparazione purtroppo gli arrivano già assemblati direttamente da Sram.
Inoltre il tecnico Stefano F. si è dimostrato sempre gentile e puntuale nelle risposte alle mail.
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Breve riepilogo:
-nel mese di giugno la Lyrik perde olio dal registro di compressione, la mando in assistenza, torna dopo una decina di giorni.
-primo giro di prova, in salita si ripresenta il medesimo problema, perdita di olio dai registri di compressione, viene inviata, dieci giorni e ritorna riparata.
-parto per le vacanze con la bici, primo giro non funziona il gate, non blocca, e dopo due giri il ritorno smette di funzionare, è più 'aperto' del tutto aperto, la rimando, questa volta accompagnado la spedizione con una mail un po' più decisa, e con telefonata del negoziante (Capello Cyclin, un plauso, che oltre alla gentile attenzione con cui segue i clienti, si è accollato le spese di spedizione ogni volta).

Conclusione: AMG ha spedito la scorsa settimana una Lyrik nuova, modello 2009.

Hanno dimostrato la serietà di cui a dire il vero per un po' ho dubitato, tenendo sempre conto che i pezzi che loro sostituiscono in riparazione purtroppo gli arrivano già assemblati direttamente da Sram.
Inoltre il tecnico Stefano F. si è dimostrato sempre gentile e puntuale nelle risposte alle mail.

Però! Che bravi! Una Lyric 2009 nuova!
Sono contento per te...
... spero che la 2009 funzioni meglio del modello precedente...
E che tu possa godere finalmente di una forcella perfetta.
Buoni giri
o-o
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Breve riepilogo:
-nel mese di giugno la Lyrik perde olio dal registro di compressione, la mando in assistenza, torna dopo una decina di giorni.
-primo giro di prova, in salita si ripresenta il medesimo problema, perdita di olio dai registri di compressione, viene inviata, dieci giorni e ritorna riparata.
-parto per le vacanze con la bici, primo giro non funziona il gate, non blocca, e dopo due giri il ritorno smette di funzionare, è più 'aperto' del tutto aperto, la rimando, questa volta accompagnado la spedizione con una mail un po' più decisa, e con telefonata del negoziante (Capello Cyclin, un plauso, che oltre alla gentile attenzione con cui segue i clienti, si è accollato le spese di spedizione ogni volta).

Conclusione: AMG ha spedito la scorsa settimana una Lyrik nuova, modello 2009.

Hanno dimostrato la serietà di cui a dire il vero per un po' ho dubitato, tenendo sempre conto che i pezzi che loro sostituiscono in riparazione purtroppo gli arrivano già assemblati direttamente da Sram.
Inoltre il tecnico Stefano F. si è dimostrato sempre gentile e puntuale nelle risposte alle mail.

Ottimo.....Stefano era stato molto gentile anche con me....avevo anche io aperto un 3d dedicato....:il-saggi:

Avevo un problema simile su una Revelation presa usata sul mercatino...perdeva olio dalla valovolina del Gate.....era fuori garanzia da 2 mesi..:-(...mi hanno cambiato TUTTA l'idraulica....revisione totale della forcella....GRATISSSSSSSS.....:-)....ho pagato SOLO le s.s. in entrata...che dire di +?????????
 

Classifica mensile dislivello positivo