AMG Spa - Massima professionalità!

Nicola_Kesta

Biker popularis
28/1/10
54
1
0
Capoterra
Visita sito
Per mia negligenza avevo perso uno dei due bulloni di blocco della sella di un tubo sella in carbonio della Ritchey e la relativa lunetta di bloccaggio.

Nonostante tale pezzo non sia previsto come ricambio il Sig. Loris Bompieri dell'azienda AMG Spa (uno dei dealer per l'Italia di Ritchey) a cui avevo chiesto informazioni, senza batter ciglio e totalmente a loro spese mi ha mandato il ricambio e anche il gel frena filetti della Ritchey!!!

Che dire...ce ne vorrebbe tanta gente così in Italia!

Grazie.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.338
2.753
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
anche per me riscontro positivo.ho mandato a revisione la mia RS sid wcxx,ma nn sapevo che nn trattano con i privati.hanno cmq tenuto la forcella nel frattempo che il mio venditore inviasse via fax il documento di trasporto (o cosa simile).In 10 gg ho nuovamente in casa la forca pagando per l'intervento meno di 70€(revisione completa + sostituzione parapolvere)
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.008
374
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
ciao,
sono contento per Te,
purtroppo la mia esperienza con AMG è diametralmente opposta...

Idem per me (esperienza "fresca").

La mia forcella, una Rock Shox Reba RL, presenta un problema estetico (non funzionale).
Lo stelo sinistro è più chiaro del destro, chiaramente visibile ad occhio.

Dopo circa 6 mesi dall'acquisto, il 10 Giugno 2013 decido di contattattare, via mail, l'assistenza AMG per chiedere informazioni.
Questa la risposta chi mi è arrivata:

[FONT=&quot]Sig. Tiziano[/FONT]

[FONT=&quot]Il problema da Lei riscontrato, ovvero differente colore da steli sinistro e destro, è molto probabilmente dovuto al fatto che gli steli che appartengono a “bagni” di anodizzazione diversi, normalmente se c’è una differenza è abbastanza contenuta in quanto ci sono dei parametri determinati, questo può essere abbastanza visibile se sfortunatamente vanno in montaggio due colorazioni all’estremo della tolleranza, non si tratta di un problema di funzionamento ma puramente estetico, valuti Lei se vuol fare una richiesta di intervento in garanzia (la forcella deve avere meno di 2 anni) tramite il suo negoziante[/FONT]

[FONT=&quot]Cordiali saluti[/FONT]

Fin qui tutto ok.
Ne parlo con il mio meccanico e decidiamo di spedire all'assistenza a fine stagione.
Il 30 Novembre 2013 porto la bici in officina per fare effettuare l'intervento, non metto fretta al mio meccanico.
In data 13 Gennaio 2014 rientra la forcella dalla AMG presso il negozio, la togliamo dallo scatolone e notiamo che la forcella è come prima.
La motivazione sul foglio allegato:
"Lo stelo destro si presenta più scuro perchè presenta la scala graduata".
Prendo una Rock Shox Sid, esposta in negozio, per effettuare un riscontro immediato davanti al rivenditore e, in quel caso, gli steli presentavano la stessa gradazione di colore nonostante la scala graduata.

Capisco che il problema riguarda l'estetica e non la funzionalità, ma c'è qualcosa che non torna.....probabilmente non rientrava "nei parametri" riportati nella mail di Amg.
Considerando il fermo mtb e la scocciatura di smontare/spedire/rimontare, avrei tranquillamente evitato se non si fosse trattato di un problema evidente.:medita:

In ultimo, la Reba RL 120mm è montata su una Scott Spark 40 modello 2012, acquistata nuova in data 24 Dicembre 2012 (quindi ampiamente in garanzia).

Insoddisfatto.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Esperienza più che positiva.
Ho inviato la mia Lyrik 2 steep con la garanzia scaduta da qualche mese per un problema che avevo riscontrato durante il periodo di garanzia.
Spiegato la cosa per mail a cui ho fatto seguire la forcella tramite negozio (allegando anche copia di due interventi che avevo fatto nel forum evidenziando il problema a garanzia in essere ).
Risolto il problema (sostituito il 2steep con il dual position air ), hanno fatto la revisione e mi hanno anche rimesso il pomello del rebound che avevo perso.

Costo totale ? solo i 10 euro richiesti dal negozio per la spedizione

da parte mia PROMOSSI
 

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
Scusate,utilizzo questo topic per non aprirne un'altro.
Avrei bisogno di un paio di informazioni prima di procedere all'acquisto:

1)da quanto ho capito,per revisione non e' possibile mandare direttamente una forcella/ammo ad AMG?(intendo privatamente e senza intermediari)

2) AMG, per revisione e interventi in garanzia, tratta articoli esclusivamente acquistati su territorio italiano?(acquistando una bike all'estero per esempio)

spero nella risposta di qualcuno.
grazie
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.739
9.138
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Scusate,utilizzo questo topic per non aprirne un'altro.
Avrei bisogno di un paio di informazioni prima di procedere all'acquisto:

1)da quanto ho capito,per revisione non e' possibile mandare direttamente una forcella/ammo ad AMG?(intendo privatamente e senza intermediari)

2) AMG, per revisione e interventi in garanzia, tratta articoli esclusivamente acquistati su territorio italiano?(acquistando una bike all'estero per esempio)

spero nella risposta di qualcuno.
grazie

Per il punto 1 la risposta è no, devi passare tramite un negoziante.

Per il punto 2 la risposta è sicuramente sì anche per componenti installati su bici comperate all'estero online (a me fu riparato un Monarch montato su una Canyon). Non so se valga anche per oggetti aftermarket, però, qualcuno probabilmente ha avuto esperienze in merito.
 

DmD

Biker tremendus
1/3/14
1.042
2
0
sicily
Visita sito
Per il punto 1 la risposta è no, devi passare tramite un negoziante.

Per il punto 2 la risposta è sicuramente sì anche per componenti installati su bici comperate all'estero online (a me fu riparato un Monarch montato su una Canyon). Non so se valga anche per oggetti aftermarket, però, qualcuno probabilmente ha avuto esperienze in merito.

Ti ringarzio per la risposta Sembola,
Ma tramite qualche Bolla da parte di canyon?(se non sbaglio, ho letto qualcosa del genere, forse mi sbaglio)
Mi sono informato per l'acquisto di una bici all'estero, ma mi e' stato detto che hanno il loro centro di assitenza, che non e' AMG.
Spero pero' che poi non si e' costretti a mandarle per forza li(per scomodita', e costi superiori)

Cmq, ho mandato anche una mail ad AMG, vediamo se, e cosa mi rispondono.
 

Classifica mensile dislivello positivo