Amiata Freeride bike resort

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Il bike park situato sull' Amiata con base in località Cantore conta 5 piste di diversa difficoltà per ogni esigenza, di cui una di 8-9 chilometri con più alternative a seconda del livello.
Inoltre sempre in località cantore, dove si trova il punto di partenza degli impianti e arrivo delle piste, è situato un park con percorsi northshore in cui sono presenti tre linee di diversa difficoltà anche per i più piccoli.
Al noleggio sarà possibile noleggiare i Gambler Fr 20 della Scott e bici per i più piccoli oltre che le protezioni.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.890
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ciao sono il gruista da livorno dai ragazzi sul amiata ci sono gia stato volevo sapere se anno gia aperto.ciao grazie:i-want-t:

credo che abbiano aperto lo scorso w.e., ma non credo che la seggiovia per la croce sia già operativa, quindi dovrebbero esserci solo le risalite furgonate da Abbadia S.Salvatore.
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Ciao,

Sarò in zona S. Fiora per una settimana, dal 13 al 20 ago più o meno, è vero come dice Motobimbo che gli impianti non sono in funzione, quindi solo furgone? Qualcuno ha notizie un minimo tecniche sulle piste? Tipo dislivello, flow, caratteristiche...
Tra l'altro ho un figlio di 5 anni e 1/2 con buona bici (ruote da 20) che vuole cimentarsi (e ha per così dire già qualche esperienza, dato che ha cominciato a scendere dai monti trentini con le ruotine da 12... il pazzo), trovo anche discese "baby", tipo sterrate carrozzabili e roba del genere?
I percorsi sono segnalati?
I costi per impianti/furgoni?

Grazie per qualsiasi info,

M.
 

AC2050

Biker popularis
29/9/10
51
0
0
12
Visita sito
Ciao a tutti!
Sono nuovo del freeride e del forum.
Gli impianti e/o i servizi per i bikers sono aperti in questo periodo?
Esistono dei tracciati per principianti? (mi pare di sì...)
Grazie per ogni informazione
Ciao!
 

Vittorio Negrisolo

Biker novus
21/10/18
2
0
0
33
Perugia
Visita sito
Bike
Jeckill 3
ciao ragazzi sono nuovo del forum e ho 14 anni mi chiamo matteo negrisolo, volevo chiedervi se questa domenica a qualcuno andava di fare un giro al monte amiataamiata al bike park, fatemisapere o su instagram fnatic_matt3 o su whatsapp al numero +39 3384190413 Grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo