Amminoacidi, integratori alimentari e... colica renale!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fastbike

Biker popularis
21/2/12
46
0
0
Torregrotta
Visita sito
Salve, vorrei sapere se dopo aver sofferto per una colica renale, che per 2 giorni non mi ha dato pace, posso, alla ripresa dell'attività, utilizzare come facevo prima gli integratori salinici ipotonici durante le uscite e gli amminoacidi prima e dopo l'uscita??:nunsacci:

Scusate per integratori intendevo quelli salinici non quelli alimentari....
 
22/10/09
215
0
0
49
modena
Visita sito
Salve, vorrei sapere se dopo aver sofferto per una colica renale, che per 2 giorni non mi ha dato pace, posso, alla ripresa dell'attività, utilizzare come facevo prima gli integratori salinici ipotonici durante le uscite e gli amminoacidi prima e dopo l'uscita??:nunsacci:

Scusate per integratori intendevo quelli salinici non quelli alimentari....

Ciao Fastbike!
Diciamo che una colica renale piuttosto lunga non va presa sotto gamba per uno sportivo, non tanto per l'assunzione di integratori ma piuttosto perché l'attività sportiva intensa e regolare richiede necessariamente un'alimentazione consistente (e di conseguenza un lavoro fisiologico anche dei reni) e può portare a stati di idratazione non ottimale i quali affaticano ancora di più questi organi!
Per cui, prima di tutto, senti dal tuo medico dello sport che conosce la tua storia clinica e ti può dare un'indicazione ottimale...
In generale, ti posso dire che gli integratori idrosalini glucidici non dovrebbero causare alcun problema in nessun caso... Maggior prudenza è d'obbligo per gli integratori di amminoacidi e creatina!!!
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

Classifica mensile dislivello positivo