Ammo a molla per yt capra

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.984
293
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
dipende da quanti soldi hai disponibili, comunque retando su molla, il mio amico sta usando un vivid con molta soddisfazione. pedala bene in salita perchè è più sostenuto a metà corsa e in discesa ha acquistato più sensibilità e quando frena dice che gli sembra di avere l'ABS perchè ha sempre la ruota incollata a terra e quindi non sgomma.
 

team oso

Biker novus
30/5/08
36
21
0
FIRENZE
Visita sito
io ho la al comp 2017 e ci ho montato ohlins ttx 222x70 senza nessun problema.Peso 72 nudo e ho su una molla da 457 montatami da andreani secondo il mio peso vestito e bardato di 81 kg.La bici è cambiata moltissimo in positivo, molto più stabile nel veloce e nello scassato grosso.Se poi vuoi una vera goduria da guidare ti consiglio di portare la forcella a 180 mm di escursione.
 

fede.901

Biker novus
24/2/14
38
2
0
Visita sito
Ciao a tutti, ne approfitto per chiedere anche io qualche consiglio sull’ammo a molla sulla Capra.. Sono molto tentato dal Vivid Coil, il mio unico dubbio rimane il bobbing in pedalata (non essendo un ammo bloccabile). Qualcuno lo ha montato o provato e sa darmi qualche recensione??
 

sickbiker

Biker popularis
23/5/18
93
18
0
35
San Mauro Torinese
Visita sito
Bike
YT jeffsy 27
Ciao a tutti, ne approfitto per chiedere anche io qualche consiglio sull’ammo a molla sulla Capra.. Sono molto tentato dal Vivid Coil, il mio unico dubbio rimane il bobbing in pedalata (non essendo un ammo bloccabile). Qualcuno lo ha montato o provato e sa darmi qualche recensione??

Anche io sto pensando di mettere un ammo a molla e sto cercando info sul Cane Creek DB coil CS, che ha un sistema appunto per il climbing.
Non è facile trovarlo ma sembra una bomba con regolazioni alte/basse in compressione e alte/basse rebound


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.200
14.218
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ciao a tutti, ne approfitto per chiedere anche io qualche consiglio sull’ammo a molla sulla Capra.. Sono molto tentato dal Vivid Coil, il mio unico dubbio rimane il bobbing in pedalata (non essendo un ammo bloccabile). Qualcuno lo ha montato o provato e sa darmi qualche recensione??
Non mi sembra una bella trovata un ammortizzatore non bloccabile se devi pedalare la bici, come già detto c'è il cane creek coil con il blocco.
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

sickbiker

Biker popularis
23/5/18
93
18
0
35
San Mauro Torinese
Visita sito
Bike
YT jeffsy 27
Non mi sembra una bella trovata un ammortizzatore non bloccabile se devi pedalare la bici, come già detto c'è il cane creek coil con il blocco.

Tu sai dov’è facilmente reperibile a parte tftuned?
Perché nella misura che serve a me è difficile trovarlo, se non ordinarlo direttamente a cane creek


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

fede.901

Biker novus
24/2/14
38
2
0
Visita sito
Non mi sembra una bella trovata un ammortizzatore non bloccabile se devi pedalare la bici, come già detto c'è il cane creek coil con il blocco.

Ero orientato sul Vivid perché (a detta di qualcuno) chiudendo i registri delle compressioni, l’ammo diventava bloccabile, e quindi pedalabile anche in salita. Era proprio per questo che chiedevo qualche consiglio anche qui, perché qualcuno magari lo aveva già montato e poteva darmi un riscontro personale
 

sickbiker

Biker popularis
23/5/18
93
18
0
35
San Mauro Torinese
Visita sito
Bike
YT jeffsy 27
Altro dubbio che ho riguarda l’hardware che il sito cane Creek richiede:
Io posso usare quello che ho ora sul Fox dps? Oppure mi serve l’hardware cane creek?


Sent from my iPhone using MTB-MAG.com
 

smaz

Biker ultra
31/5/13
662
94
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
La cosa meravigliosa è che tutti inseguono i nuovi standard poi è più facile trovare ricambi rimanendo sui vecchi eheh
 

Classifica mensile dislivello positivo