Ammo a molla per yt capra

chormix

Biker novus
14/7/15
20
0
0
Bergamo
Visita sito
Possiedo una capra al1 del 2016 (monta liryc e monarch)La sto usando spesso in bikepark e mi sto accorgendo che il monarch è messo a dura prova.. in previsione dell'estate vorrei passare a un ammo a molla. Vorrei un po di consigli su marche, interasse che posso montare, usato o nuovo ecc. grazie
 
Ultima modifica:

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Possiedo una capra al1 del 2016 (monta liryc e monarch)La sto usando spesso in bikepark e mi sto accorgendo che il monarch è messo a dura prova.. in previsione dell'estate vorrei passare a un ammo a molla. Vo"rrei un po di consigli su marche, interasse che posso montare, usato o nuovo ecc. grazie
"Versioni "Race e Pro montano ammortizzatori con interasse e corsa pari a 8,75"x2,75" / 222mm x 66mm,
Mentre le versioni CF COMP ALL 222mm x 70mm che dovrebbero essere relative alla tua che indichi con "al1" .

Non e' l'interasse a preoccupare ,bensi' la corsa dell'ammortizzatore .
Meno ,male che se confermi la tua versione nella seconda lista che ti ho indicato resti nello standard .
Se vuoi restare in casa Rock Shox senza spendere una cifra elevata ed avresti ottimi risultati ti suggerisco questo modello :
https://www.alltricks.it/F-32732-am...ox_2016_vivid_r2c_mid_comp__senza_molla__nero

Tra l'altro e' utilizzato nei modelli della Tues YT
Insomma , prenderesti un ammortizzatore NUOVO da montare ed usare senza preoccupazioni ed incertezze dell'usato che spesso capita siano da revisionare .
 

smaz

Biker ultra
31/5/13
662
94
0
Roma
Visita sito
Bike
YT Capra CF Comp/ ibis Ripley V4
Puoi montare anche gli ammo 222x70 senza nessun problema. L'unica eccezione è il fox DHX2 che pare abbia un interasse in certi casi un po' più lungo (YT dice di fare fare loro l'intervento ma è oneroso). Io avevo il monarch, che ti confermo è 222x66 e l'ho sostituito con il vivid air 222x70 senza problemi e con soddisfazione. La molla per la capra va benissimo essendo il carro molto progressivo. Il vivid coil sicuramente è un buon consiglio ed è anche abbastanza economico...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Sembra la versione "al comp" del 2017. Sul sito yt danno il monarch come 200x66
Non so dove lo hai letto tu , ma sul sito della YT ,sia il modello AL che quella COMP e anche la CF Indicano Ammortizzatore ROCKSHOX MONARCH PLUS RC3 222mm x 66mm
https://www.yt-industries.com/en/detail/index/sArticle/1263/sCategory/77
Il telaio e' lo stesso anche in versione CF PRO RACE e CF PRO ,unica differenza sta' nel fatto che il tuo telaio ha escursioni Front 170mm. e rear165mm. ,mentre questi ultimi hanno Front170mm.e Rear170mm.
Ora, i 3 mm. di corsa in piu' del Vivid non dovrebbero creare problemi , puoi provare a sgonfiare il tuo ammortizzatore e mandarlo a pacco comprimendolo , misuri la distanza rimanente tra Carro-piantone triangolo anteriore e da li' ricavi a risposta se ci sta' con i 3mm in piu' di corsa, io penso che ci stia comunque.
 

chormix

Biker novus
14/7/15
20
0
0
Bergamo
Visita sito
Non so dove lo hai letto tu , ma sul sito della YT ,sia il modello AL che quella COMP e anche la CF Indicano Ammortizzatore ROCKSHOX MONARCH PLUS RC3 222mm x 66mm
chiedo scusa, per la fretta ho sbagliato a riportare la misura. Confermo è 222x66
Ora, dato che ho scelto il vivid a molla 222x70, mi servirebbe qualche altra informazione. Che molla prendo? peso 87 kg vestito, e l'ammo lo userei quasi sempre in bike park. Devo comprare altro tipo distanziali adattatori o altro?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
chiedo scusa, per la fretta ho sbagliato a riportare la misura. Confermo è 222x66
Ora, dato che ho scelto il vivid a molla 222x70, mi servirebbe qualche altra informazione. Che molla prendo? peso 87 kg vestito, e l'ammo lo userei quasi sempre in bike park. Devo comprare altro tipo distanziali adattatori o altro?
La molla ,se utilizzi la bici perlopiu' in bikepark ti consiglio una 400lb .
Le boccole le ricavi riutilizzandole dall'ammortizzatore che monti attualmente
 

xad

Biker novus
24/8/07
15
3
0
Terracina
Visita sito
Bike
YT CAPRA AL
Ciao, mi interessa molto il cambio che hai fatto e vorrei chiederti alla fine cosa hai montato e come ti ci trovi
Grazie
angelo
 
Ultima modifica:

DBNicola

Biker novus
17/7/17
2
0
0
35
Maniago
Visita sito
Bike
Enduro
Io ragazzi sono un po contro corrente e ho comprato il dhx2 , ma ora non so che molla prendere! Le tabelle fox mi chiamerebbero 400lb, voi cosa consigliate? Io la bici la uso ovunque... pedalate, park, enduro e tutto quel che viene... io peso sui 72/73kg senza zaino, casco ecc..
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.985
295
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
un mio amico sul vivid coil 222x70 con peso di 80 kg usa la 400 per fare enduro
 

Confr

Biker tremendus
7/5/16
1.251
340
0
Visita sito
Io ragazzi sono un po contro corrente e ho comprato il dhx2 , ma ora non so che molla prendere! Le tabelle fox mi chiamerebbero 400lb, voi cosa consigliate? Io la bici la uso ovunque... pedalate, park, enduro e tutto quel che viene... io peso sui 72/73kg senza zaino, casco ecc..

Io peso come te....su ebike con dhx2 ho messo molla da 550.....
 

chicco_

Biker popularis
16/8/11
45
2
0
Biella
Visita sito
Ciao ragazzi! Avrei bisogno di un consiglio sull’acquisto di un dhx2 sulla capra di un mio amico una cf pro 2016! Premetto che già io ho una capra cf pro 2015e gli ho messo un vivid r2c e mi trovo strabene. sul suo telaio ci sta o no sto dhx2? ho seguito anche pinbike e non ne capisco più nulla
 
  • Mi piace
Reactions: The Riccio Returns

fede64

Biker novus
3/7/04
13
2
0
59
Visita sito
Bike
MDE Dumper
Possiedo una capra al1 del 2016 (monta liryc e monarch)La sto usando spesso in bikepark e mi sto accorgendo che il monarch è messo a dura prova.. in previsione dell'estate vorrei passare a un ammo a molla. Vorrei un po di consigli su marche, interasse che posso montare, usato o nuovo ecc. grazie
Io avrei da proporti un Rock Shox a molla 222x70, praticamente nuovo, i miei amici sono fanatici del XC percui esco sempre con la front. Vorrei comunque alleggerire la Full, chissà che .........
 

Fabyo75

Biker novus
24/1/15
27
5
0
Visita sito
Ciao a tutti ho appena un fox dhx2 con molla da 400lb ma basta pomparla per scendere da un marciapiede per andare a pacco,io peso 74 vestito borghese e non so che molla montare dite che una da 500lb sia troppo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando MTB-MAG.com
 

Classifica mensile dislivello positivo