Ammo e forke in caso di freddo polare

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.506
69
0
Montegrappa
Visita sito
Domanda, magari gia discussa .
Col freddo , diciamo dai +5 ai -8/-10 max , le guarnizioni ,soprattutto degli ammortizzatori, si induriscono e forse non fanno piu una tenuta perfetta.
Dunque ci dovrebbe essere il rischio che aspirino aria nel comparto olio e/o che inizino a trafilare olio.
Sappiamo tutti che poi spurgare un ammo è un casino che non vale il giochetto di una uscita sulla neve in bici ( che è una figata !! )

mi sbaglio o potrebbe essere un potenziale grosso problema ?
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.726
692
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
un ammo in esercizio si scalda per bene, e le tenute di conseguenza (che si spera siano bene lubrificate inoltre), non penso entri aria.

Una cosa valida, specie per le forcelle che si scaldano meno, può essere mettere un olio un po' più fluido di quello standard.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Di uscite sulla neve ne ho fatte ma problemi all'ammortizzatore non ne ho mai rilevati. E neppure nonnocarb... quindi non mi preoccuperei più di tanto
 

baccoba

Biker tremendus
io lo scorso inverno ho avuto problemi con la mia Fox Talas, credo a causa del freddo, i parapolvere sono usciti dalla sede, ora funziona tutto bene senza aver sostituito niente, spero che il problema non mi si ripresenti il prossimo inverno
 

Classifica mensile dislivello positivo