Ammo Fox Triad

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fabio m

Biker serius
29/11/03
205
0
0
65
Morello County
Visita sito
Stamani a fine giro piccolo salto di 30 forse 40 cm e nella ricaduta rumore sordo dall'ammo? Risultato a cominciato a perdere olio dalla base della leva di bloccaggio/pro-pedal. Ora l'ho smontato e domani lo porto dal doctor. La mia bici ha un anno di vita sinceramente non avevo avuto problemi, forse era basso di aria? Controllata da pochi giorni 200 psi io peso sui 73 Kg ? Sapete darmi dei cosigli? Ormai per il futuro, qualcuno di voi ha avuto problemi simili?
 

poppo

Biker poeticus
16/2/06
3.577
0
0
pisa
Visita sito
grazie a dio per ora no problem (e ci mancherebbe bici nuova), però ho la sensazione che tu fossi parecchio pompato, quelle pressioni le uso io che peso 86!!! Sei sempre andato così? Datti un'occhio alle tarature fox....
 

fabio m

Biker serius
29/11/03
205
0
0
65
Morello County
Visita sito
Sinceramente pensavo più al contrario cioè che fosse più scarica che troppo carica, sono sempre andato così perchè non mi piace che vada a fondo corsa e sinceramente lavorava bene con quella pressione, sag di 1 cm, morbida il giusto ne troppo dura che non lavora ne troppo morbida che ti si affloscia sotto il sedere, cmq ora ne parlerò con il doctor e sento quello che mi dice, grazie cmq.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Boh, io peso 70 kg e con 150 psi non sono mai riuscito ad andare a fondocorsa...
 

fabio m

Biker serius
29/11/03
205
0
0
65
Morello County
Visita sito
Portato dal doctor, allora sembra che sia dovuto al fatto che l'ammo era chiuso, non perchè l'avessi volontariamente chiuso ma forse si era spostata le levetta, non sarebbe la prima volta che mi succede che si sposta accidentalmente gli scatti sono molto labili e fuori posizione si chiude. Ho chiesto se si poteva migliorare lo scatto della leva, cioè renderlo più evidente e mi ha detto che si può migliorare, vedremo, sabato vado a riprenderlo e saprò con certezza cosa sia accaduto. Per quanto riguarda la pressione ha detto che non centra niente che anche i 200 psi vanno bene dipende dal gusto e dallo stile di guida, cmq la casa per il mio peso indica 160-170 psi.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.293
2.272
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
scusa ma il triad sulla bici di un anno?
io lo sto ancora aspettando dalla germania, dimenticato su comodino!!!! cognato rinco.
by
 

GBT79

Biker novus
14/1/07
4
1
0
Tione diTrento
Visita sito
Stamani a fine giro piccolo salto di 30 forse 40 cm e nella ricaduta rumore sordo dall'ammo? Risultato a cominciato a perdere olio dalla base della leva di bloccaggio/pro-pedal. Ora l'ho smontato e domani lo porto dal doctor. La mia bici ha un anno di vita sinceramente non avevo avuto problemi, forse era basso di aria? Controllata da pochi giorni 200 psi io peso sui 73 Kg ? Sapete darmi dei cosigli? Ormai per il futuro, qualcuno di voi ha avuto problemi simili?

Ciao, io ho avuto lo stesso tuo guasto oggi pomeriggio.
Al termine di una discesa breve e molto scorrevole, percorsa con l'ammo su tutto aperto, mi sono accorto che la levetta girava a vuoto e c'era una grossa perdita d'olio dalla base della stessa.
Io peso 75kg, pressione su 160 psi, bici 8 mesi di vita..
Cmq non è un problema di pressione, ma un difetto dell'ammo, visto che anche su mtbr.com ci sono lamentele in proposito.
Confido nella sostituzione dell'ammo, visto il prezzo della bici (Stumpj. '06) e il fatto che evidentemente è un difetto, sperando che lo sia solo per alcuni esemplari. Magari gli '07 funzionano!
Speriamo bene, domani lo porto in negozio!
Fammi sapere com'è andata con il tuo.
Ciao
 

fabio m

Biker serius
29/11/03
205
0
0
65
Morello County
Visita sito
Ciao, io ho avuto lo stesso tuo guasto oggi pomeriggio.
Al termine di una discesa breve e molto scorrevole, percorsa con l'ammo su tutto aperto, mi sono accorto che la levetta girava a vuoto e c'era una grossa perdita d'olio dalla base della stessa.
Io peso 75kg, pressione su 160 psi, bici 8 mesi di vita..
Cmq non è un problema di pressione, ma un difetto dell'ammo, visto che anche su mtbr.com ci sono lamentele in proposito.
Confido nella sostituzione dell'ammo, visto il prezzo della bici (Stumpj. '06) e il fatto che evidentemente è un difetto, sperando che lo sia solo per alcuni esemplari. Magari gli '07 funzionano!
Speriamo bene, domani lo porto in negozio!
Fammi sapere com'è andata con il tuo.
Ciao
Io non l'ho spedito in garanzia dal Bepi a Bolzano, così mi sembra si chiami, perchè ci voleva troppo tempo, ma l'ho portato a Pontassieve, che è vicino Firenze da Bike Paradise che ha la assistenza autorizzata della Fox e Alessio è veramente in gamba. Dopo averlo smontato lui ha confermato la rottura di una "lamella" e ha anche confermato la causa di tale cedimento, ammo chiuso, altrimenti non si spiegherebbe la rottura. Sono in attesa del pezzo che non aveva, visto quello che mi dici quando vado a ritirarlo ci parlo per bene e chiedo lumi, poi ti farò sapere.
 

GBT79

Biker novus
14/1/07
4
1
0
Tione diTrento
Visita sito
Io non l'ho spedito in garanzia dal Bepi a Bolzano, così mi sembra si chiami, perchè ci voleva troppo tempo, ma l'ho portato a Pontassieve, che è vicino Firenze da Bike Paradise che ha la assistenza autorizzata della Fox e Alessio è veramente in gamba. Dopo averlo smontato lui ha confermato la rottura di una "lamella" e ha anche confermato la causa di tale cedimento, ammo chiuso, altrimenti non si spiegherebbe la rottura. Sono in attesa del pezzo che non aveva, visto quello che mi dici quando vado a ritirarlo ci parlo per bene e chiedo lumi, poi ti farò sapere.


Ho appena portato la bici in negozio, il meccanico mi ha detto di non avere mai visto questo tipo di guasto.
Oggi spediva l'ammo per la riparazione in garanzia da Pepi, ci vorrà una settimana secondo lui.
Comunque gli ho fatto presente che non sono l'unico a cui è successo, di conseguenza abbiamo ipotizzato o un errore di montaggio o una parte difettosa su alcuni esemplari.
Per l'eventuale sostituzione loro non possono farci niente, perchè la rete di assistenza Fox è autonoma da Specialized.
Ma mi hanno consigliato di tenere la bolla dell'intervento, perchè se dovesse verificarsi di nuovo un guasto simile allora si potrebbe richiedere la sostituzione del pezzo.
Speriamo comunque che la riparazione vada a buon fine!
Ciao
 

fabio m

Biker serius
29/11/03
205
0
0
65
Morello County
Visita sito
Ho appena portato la bici in negozio, il meccanico mi ha detto di non avere mai visto questo tipo di guasto.
Oggi spediva l'ammo per la riparazione in garanzia da Pepi, ci vorrà una settimana secondo lui.
Comunque gli ho fatto presente che non sono l'unico a cui è successo, di conseguenza abbiamo ipotizzato o un errore di montaggio o una parte difettosa su alcuni esemplari.
Per l'eventuale sostituzione loro non possono farci niente, perchè la rete di assistenza Fox è autonoma da Specialized.
Ma mi hanno consigliato di tenere la bolla dell'intervento, perchè se dovesse verificarsi di nuovo un guasto simile allora si potrebbe richiedere la sostituzione del pezzo.
Speriamo comunque che la riparazione vada a buon fine!
Ciao

Domani vado a riprenderlo, il pezzo mancante è arrivato!!!
Per telefono mi ha detto che si tratta di un difetto della lamella di blocco ma questo è avvenuto solo sugli ammo specifici per Specialized e non sui Triad normali della Fox, che c. . . !!!!!!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Domani vado a riprenderlo, il pezzo mancante è arrivato!!!
Per telefono mi ha detto che si tratta di un difetto della lamella di blocco ma questo è avvenuto solo sugli ammo specifici per Specialized e non sui Triad normali della Fox, che c. . . !!!!!!

O il tuo negoziante si spiegato male, o hai capito male tu o un mix delle due cose, oppure è un incompetente. Il Triad è prodotto da Fox esclusivamente per Specialized, e solo la Stumpjumper FSR lo monta. Non esiste un "Triad normale".
 

fabio m

Biker serius
29/11/03
205
0
0
65
Morello County
Visita sito
O il tuo negoziante si spiegato male, o hai capito male tu o un mix delle due cose, oppure è un incompetente. Il Triad è prodotto da Fox esclusivamente per Specialized, e solo la Stumpjumper FSR lo monta. Non esiste un "Triad normale".
Forse ho capito male io, sulla competenza di Alessio di Bike Paradise non ci sono dubbi assolutamente,centro assistenza Fox, comunque sta di fatto che il Triad questo difetto ce lo ha e lo dimostra il fatto che le nuove lamelle inviate per sostituire le vecchie sono diverse, se poi la Fox si accolli di ripararlo in garanzia sembra un altra cosa visto che lo produce su specifiche Specialized e la sensazione sembra più di scarica barile. Io ho speso 50 di revisione e 10 di pezzo.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Forse ho capito male io, sulla competenza di Alessio di Bike Paradise non ci sono dubbi assolutamente,centro assistenza Fox, comunque sta di fatto che il Triad questo difetto ce lo ha e lo dimostra il fatto che le nuove lamelle inviate per sostituire le vecchie sono diverse, se poi la Fox si accolli di ripararlo in garanzia sembra un altra cosa visto che lo produce su specifiche Specialized e la sensazione sembra più di scarica barile. Io ho speso 50 di revisione e 10 di pezzo.

Il dubbio non è assolutamente sulla causa del guasto. Il dubbio è sul Triad, che è montato SOLO sulle Stumpjumper. Non esiste un Triad "normale", ameno che volesse dire l'RP3.
 

GBT79

Biker novus
14/1/07
4
1
0
Tione diTrento
Visita sito
Mi hanno ridato la bici oggi, finalmente!
Ammo riparato,la scheda di intervento allegata da Pepi indica che hanno sostituito 2 reducer + 2 dist. ... ?!? ...Non è molto chiara...
Ho speso 10 € di spese di spedizione, dato che l'intervento era in garanzia.
Speriamo che ora funzioni a dovere!
Il tuo come va?
Ciao
 

Gene 1

Biker superioris
23/9/05
866
0
0
55
Maranello (MO)
www.ciclonatura.eu
A me è capitata la stessa cosa, dopo una discesa su pietraia, abbastanza corta :-(( , mi sono accorto della perdita di olio dalla levetta, portato dal rivenditore Specy e spedito a BSC, dopo una settimana mi hanno telefonato, dicendomi che BSC comunicava che non c'è alcun difetto sull' ammo, ma solo ordinaria manutenzione, sostituzione dell' olio, oring ecc ecc, spesa Euro 100+ spedizione :-(( . Attendo di ritirarlo e vedere il fax originale di BSC. La bici ha 11 mesi e ha fatto circa 1000 km. Vabbè che sono pesantino (85 Kg) e in discesa non ho molti rigurdi, ma mi pare che la durata del triad sia ridicola e la spesa eccessiva.
 

Gene 1

Biker superioris
23/9/05
866
0
0
55
Maranello (MO)
www.ciclonatura.eu
Giusto per conoscenza a tutti i fortunati possessori di Specialized Stump. FSR dotate di Triad, confermo quanto detto prima, la revisione da BSC dopo nenache 1000 km e meno di un' anno è costata 84 Euri + iva + spedizione totale poco meno di 120 Euro. E' quindi normale che dopo un certo periodo (meno di un' anno) l' ammo senza preavvisi cominci a perdere olio, cessando di funzionare..... Spero che Specialized cominci la sua produzione di ammo su tutte le sue mtb e mandi la Fox.........:sculacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo