Ammo Fox Triad

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
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sembola

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Giusto per conoscenza a tutti i fortunati possessori di Specialized Stump. FSR dotate di Triad, confermo quanto detto prima, la revisione da BSC dopo nenache 1000 km e meno di un' anno è costata 84 Euri + iva + spedizione totale poco meno di 120 Euro. E' quindi normale che dopo un certo periodo (meno di un' anno) l' ammo senza preavvisi cominci a perdere olio, cessando di funzionare..... Spero che Specialized cominci la sua produzione di ammo su tutte le sue mtb e mandi la Fox.........:sculacci:

Se vuoi metti un post sull' Angolo della Verità.
 

ghinigi

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stesso problema oggi anche sul mio triad 07,perdita di olio e leva che gira a vuoto,quanto tempo ci vuole x la riparazione da pepi?quanto costa l'rp23 ed è adattabile alla stj07?
 

sembola

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stesso problema oggi anche sul mio triad 07,perdita di olio e leva che gira a vuoto,quanto tempo ci vuole x la riparazione da pepi?quanto costa l'rp23 ed è adattabile alla stj07?

La riparazione in genere è abbastanza veloce, specie se lo spedisci da te.

Per l'RP23 io lascerei perdere, l'affidabilità è la stessa del Triad (alta), perchè come scritto prima il Triad non è chè un RP3 modificato. Ammesso di trovare la misura giusta, stiamo parlando di 440 euro di listino con la stessissima solfa dell' assistenza.
 

ghinigi

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a me sinceramente le sospensioni fox piacciono xò questa storia dei triad mi sembra che sia anni che va avanti,che sfiga.
@sembola dell'rp23 dicevo solo in caso la riparazione costasse quasi quanto l'ammo nuovo,ma visti che il prezzo è quello penso e SPERO che non convenga
 

sembola

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lo speriamo tutti, ma ci basta che Specialized mandi la fox a :cagozzo: e cambi marca di sospensioni

E se poi la garanzia/manutenzione la fa chi sai tu, sai che miglioramento...


a me sinceramente le sospensioni fox piacciono xò questa storia dei triad mi sembra che sia anni che va avanti,che sfiga.
A me sinceramente non risulta. Triad difettosi ce ne saranno senz'altro, ma non più di altri ammortizzatori. Occhio a farvi ingannare dai numeri: i guasti andrebbero valutati in percentuale sui pezzi circolanti, se no per forza Fox ha più guasti degli altri!


@sembola dell'rp23 dicevo solo in caso la riparazione costasse quasi quanto l'ammo nuovo,ma visti che il prezzo è quello penso e SPERO che non convenga
Premesso che la riparazione non sarà sicuramente in garanzia, penso che te la possa cavare con meno di sicuro.
 

mikebiker

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lo speriamo tutti, ma ci basta che Specialized mandi la fox a :cagozzo: e cambi marca di sospensioni

Così i problemi si moltiplicano , metti ke ti si rompe un specy shock da ki vai ???
Almeno adesso cè pepi , che pur caro , ma in linea con il resto d'europa e non è poco , è molto competente e le cose le sistema . Delle specy shock non si trova nulla in giro , speccati , info + dettagliata . Sul sito fox cè tutto quello ke serve x la manutenzione, cosa che sram fa in maniera meno dettagliata , marza ci sono solo i maniali duso , manitou mette parekkia roba .
C'era un forumendolo ke cercava info sulla fork della enduro gli ho solo potuto dare il link della sezione specy su mtbr , di fox gli avrei detto tutto .
Volendo migliorare il triad spendendo circa quanto pepi , il miglioramente è notevole.
http://www.tftunedshox.com/push/pushfoxshox.htm
 
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E se poi la garanzia/manutenzione la fa chi sai tu, sai che miglioramento...
è proprio quello il mio terrore :mrgreen:

OT oggi giro sui monti della Tolfa (c/o Civitavecchia) ad un certo punto un amico si accorge di una perdita d'olio dallo stelo dx della talas. La bici ha meno di 1 anno (presa a gennaio 2007) secondo voi se la manda in assitenza quale sarà la risposta?
Quella solita: non si tratta di malfunzionamento, ma di semplice manutenzione (euro 120 + trasporto + IVA) :cagozzo:
 

mikebiker

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è proprio quello il mio terrore :mrgreen:

OT oggi giro sui monti della Tolfa (c/o Civitavecchia) ad un certo punto un amico si accorge di una perdita d'olio dallo stelo dx della talas. La bici ha meno di 1 anno (presa a gennaio 2007) secondo voi se la manda in assitenza quale sarà la risposta?
Quella solita: non si tratta di malfunzionamento, ma di semplice manutenzione (euro 120 + trasporto + IVA) :cagozzo:

Okkio ke le fox sono oleose come forke , quant'è questa perdita ? Xkè se è solo l'anellino d'olio e polvere abbastanza marcato è tipico delle fox .
 

sembola

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A me la Talas cominciò a trafilare olio dallo stelo a giugno 2006, l'ha fatto per 15 giorni e poi più.

Io però vorrei fare una considerazione, che forse a qualcuno di voi non andrà giù, ma ormai mi conoscete e sapete che sono sincero fino alla brutalità. ;-)

Visto che le politiche di manutenzione e garanzia Fox sono note ormai da anni, perchè non avete scelto una bici senza questi componenti oppure perchè non li avete sostituiti con altri ? Vendendo la Talas nuova smontata da una SJ ci si comprava tranquiillamente una Revelation, per esempio...

Come consumatori abbiamo un potere: usiamolo.
 
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mares

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Okkio ke le fox sono oleose come forke , quant'è questa perdita ? Xkè se è solo l'anellino d'olio e polvere abbastanza marcato è tipico delle fox .
la perdita non mi è sembrata esagerata, e poi è la prima volta che lo fa. Sul sito di Pepi c'è scritto che una leggera perdita è normale e sarà così. o-o
 

mikebiker

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A me la Talas cominciò a trafilare olio dallo stelo a giugno 2006, l'ha fatto per 15 giorni e poi più.

Io però vorrei fare una considerazione, che forse a qualcuno di voi non andrà giù, ma ormai mi conoscete e sapete che sono sincero fino alla brutalità. ;-)

Visto che le politiche di manutenzione e garanzia Fox sono note ormai da anni, perchè non avete scelto una bici senza questi componenti oppure perchè non li avete sostituiti con altri ? Vendendo la Talas nuova smontata da una SJ ci si comprava tranquiillamente una Revelation, per esempio...

Come consumatori abbiamo un potere: usiamolo.

Hai sicuramente ragione , ma sai ke rompimento metterti a vendere la forka o l'ammo ... lunghezza canotto, intereasse ammo ecc ; il si vende ke magari ti fa la permuta e ci fa la creste ... non è proprimanente comodo ... è uno una volta comprata la bike vuole pedalarci .
Su mtbr uno ha aperto 1 post sul xkè tante ditte usano fox come primo montaggio , era forte la frase fox is the mafia of suspension brands .
Poi sinceramente , specie per la talas , una forka ad aria leggera, regolabike e ke funge così bene non cè , visto che sei 1 possessore magari mi darai conferma .Marza ha fatto 1 gran casino con l'ata e tst , la revalation è buona ma non è 1 fox .
Fosse x me ci farai subito la modifica push ... e addio garanzia fox .. x quello ke serve poi .
 
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mares

Ospite
A me la Talas cominciò a trafilare olio dallo stelo a giugno 2006, l'ha fatto per 15 giorni e poi più.

Io però vorrei fare una considerazione, che forse a qualcuno di voi non andrà giù, ma ormai mi conoscete e sapete che sono sincero fino alla brutalità. ;-)

Visto che le politiche di manutenzione e garanzia Fox sono note ormai da anni, perchè non avete scelto una bici senza questi componenti oppure perchè non li avete sostituiti con altri ? Vendendo la Talas nuova smontata da una SJ ci si comprava tranquiillamente una Revelation, per esempio...

Come consumatori abbiamo un potere: usiamolo.
Sia io che il mio amico con la perdita alla talas abiamo scelto la FSR perché avevamo la possibilità di prendere la test bike e a quel prezzo (2000 euro) non avremmo preso niente di paragonabile.
Le Fox vanno veramente bene, poi nella versione 2007 sono semplicissime da regolare, pure in corsa. L'unico problema è la manutenzione: è obbligatoria per la garanzia e la puoi fare solo in un posto dove costa un botto. o-o

P.S. a proposito di garanzia ancora non riesco a capire perché se io compro una bici specialized in un certo negozio poi devo portare / spedire la forcella guasta ad un terzo con cui non ho avuto nessun rapporto. Se io vendo un computer e poi me lo riportano con l'hard disk guasto mica posso rispondere al cliente di spedirlo a spese sue alla maxtor (N.B. la mia non è politica commerciale, è un obbligo di legge) o-o
 

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@mikebiker: sui forum, e mtbr.com non fa eccezione, l'anonimato spinge a scrivere anche tante stupidaggini. Forcelle e ammortizzatori Fox vengono montati su tante bici non certo perchè ricattino aziende di dimensione mondiale come Specialized, ma molto più semplicemente perchè a) sono molto buone b) probabilmente alle aziende costano meno di altri marchi c) hanno un'immagine molto forte e spingono la vendita delle bici su cui sono montate. Nel mondo degli affari nessuno è fesso ;-).
Per venire alle motivazioni tecniche per cui hai tenuto la Fox (come del resto ho fatto io), sono sicuramente sensate od accettabili: però se si sceglie di "avere una Fox" occorre farlo a ragion veduta ed accettare anche la politica di garanzia/manutenzione, vedi giustamente l'osservazione di Mares sul prezzo.

@Mares: tu non sei tenuto a spedire direttamente la forcella o l'ammo. Il responsabile della garanzia è il venditore del bene, vale a dire il negoziante: per cui se vado dal negoziante e pretendo la garanzia, deve essere lui a spedire la forcella e non io. Quello che succede dopo è un'altra storia...
 
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mares

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@Mares: tu non sei tenuto a spedire direttamente la forcella o l'ammo. Il responsabile della garanzia è il venditore del bene, vale a dire il negoziante: per cui se vado dal negoziante e pretendo la garanzia, deve essere lui a spedire la forcella e non io. Quello che succede dopo è un'altra storia...
quello che succede di solito è che ti lasciano nelle mani di pepi ed è già tanto se non ti fanno pagare smontaggio e rimontaggio :zapalott:

Se dovesse capitare a me ho già la lettera di diffida pronta :))):
 

mikebiker

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@mikebiker: sui forum, e mtbr.com non fa eccezione, l'anomimato spinge a scrivere anche tante stupidaggini. Forcelle e ammortizzatori Fox vengono montati su tante bici non certo perchè ricattino aziende di dimensione mondiale come Specialized, ma molto più semplicemente perchè a) sono molto buone b) probabilmente alle aziende costano meno di altri marchi c) hanno un'immagine molto forte e spingono la vendita delle bici su cui sono montate. Nel mondo degli affari nessuno è fesso ;-).
Per venire alle motivazioni tecniche per cui hai tenuto la Fox (come del resto ho fatto io), sono sicuramente sensate od accettabili: però se si sceglie di "avere una Fox" occorre farlo a ragion veduta ed accettare anche la politica di garanzia/manutenzione, vedi giustamente l'osservazione di Mares sul prezzo.

La sua frase era provocatoria ... ma effettivamente fox ha un mezzo monopolio ,specie sugli ammo , il problema è ke di meglio non cè nulla e non ke fox sia scadente e come tu giustamente osservi danno un'immagine notevole al prodotto finale
Ho letto del marzokki air tst ke ha + blocco del fox r ke esce di base con prodedal su 2 circa , l'ha detto il titoloare di pushindustries non bau bau micio micio .
Che dire dobbiamo sperare ke gli altri produttori si diano una sveglia x sostituire i fox o ke fox rinsavisca sul costumer care .
 

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