Ammo Spec. Enduro non regola compressione

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


danieleberretti

Biker novus
11/2/16
13
2
0
Visita sito
Ciao a tutti e grazie in anticipo!Ho una Specialized Enduro del 2009 con ammortizzatore che ha sempre funzionato in maniera ottimale.Recentemente dopo una discesa neanche troppo impegnativa,non funziona più la regolazione in compressione....la levetta blu,per capirci,non regola più niente!!!!...come se fosse sempre aperto!Quale può essere il problema?Grazie ancora!!!

Sent from my HUAWEI CRR-L09 using MTB-Forum mobile app
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao a tutti e grazie in anticipo!Ho una Specialized Enduro del 2009 con ammortizzatore che ha sempre funzionato in maniera ottimale.Recentemente dopo una discesa neanche troppo impegnativa,non funziona più la regolazione in compressione....la levetta blu,per capirci,non regola più niente!!!!...come se fosse sempre aperto!Quale può essere il problema?Grazie ancora!!!

Sent from my HUAWEI CRR-L09 using MTB-Forum mobile app

Se sulla tua Specialized Enduro 2009 non hai effettuato upgrade ed hai ancora il suo ammortizzatore originale ,hai lo Specialized AFR spike valvle air spring .
La sua valvola permette la parzializzazione del passaggio dell'olio senza il blocco totale , e specificamente nelle compressioni basse diminuisce la sensazione indotta dalla pedalata ,se non hai effettuato una sua revisione penso che il problema e' quello .
Comunque inviandolo ad un centro di revisione il problema ti viene risolto sicuramente.
Seguendo il link che ti allego puoi informarti sul costo della revisione e le modalita' :
http://www.bikesuspension.com/listino-prezzi-revisioni-manutenzioni
ti segnalo pero' che puoi anche contattarli preventivamente esponendo il tuo problema chiedendo chiarimenti preliminari all'indirizzo del supporto tecnico [email protected]
 

danieleberretti

Biker novus
11/2/16
13
2
0
Visita sito
Perfetto,immaginavo che il problema fosse sulla spike valve.....ma che tu sappia,a solo scopo informativo,si trova qualcosa in rete sul funzionamento della spike?video,animazioni ecc...nn ho trovato niente!!Ma in pratica è come il Propedal di Fox?..grazie della conferma e dei consigli!!!

Sent from my HUAWEI CRR-L09 using MTB-Forum mobile app
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Perfetto,immaginavo che il problema fosse sulla spike valve.....ma che tu sappia,a solo scopo informativo,si trova qualcosa in rete sul funzionamento della spike?video,animazioni ecc...nn ho trovato niente!!Ma in pratica è come il Propedal di Fox?..grazie della conferma e dei consigli!!!

Sent from my HUAWEI CRR-L09 using MTB-Forum mobile app
Non ho mai usato e posseduto questo tipo di sospensione...
In Pratica e' un Custom Specialized che io sappia ...che in pratica si rivela un Fox ...
Hai due alternative: o inviarlo a Specialized e te lo revisionano loro o chi per loro mi pare ,oppure dove io ti ho linkato vai sul sicuro .
https://www.specialized.com/gb/gb/ae/en/news/latest-news/21935?intcmp=homePromo1TRAILLEGENDREBORN
https://www.mtb-mag.com/forum/threads/manutenzione-forcella-e150-ammo-afr-specialized.155817/
 

Classifica mensile dislivello positivo