Ammortizzatore fox che "batte" da bloccato...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


neorf

Biker serius
18/1/14
207
13
0
Firenze
Visita sito
Da ieri mi si sta verificando un problema con l'ammortizzatore (posteriore) fox montato sulla mia orbea oiz m30.

Praticamente quando è tutto bloccato, sento che "batte"... Come lo sblocco o a metà o totalmente, il problema scompare.
Cosa potrebbe essere?
Ho provato a caricaricarlo e la pressione sta a 110.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
sicuro che non abbia gioco dalle boccole?

Vero che potrebbe essere ... per questo enuncia il rumore in fase di blocco totale........
[MENTION=156854]neorf[/MENTION]
Per effettuare una prova potrebbe anche provare a scuoterlo dalle sedi di fissaggio a mano...
Pero' esiste anche la revisione e se e' in garanzia e' la cosa migliore di inviarlo in assistenza.
 
  • Mi piace
Reactions: 200mm

neorf

Biker serius
18/1/14
207
13
0
Firenze
Visita sito
Ok grazie a tutti... Ora sono all'estero... Mi sembra che si era allentata la tiranteria dal comando remoto. Ora sembra scomparso... Ma per la garanzia contatto direttamente la fox eventualmente?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ok grazie a tutti... Ora sono all'estero... Mi sembra che si era allentata la tiranteria dal comando remoto. Ora sembra scomparso... Ma per la garanzia contatto direttamente la fox eventualmente?


Sent from my iPhone using Tapatalk


Scusa,;-) , con il Senno del Forse accompagnato dall'ipotetico teorico non fondato,seguito da aggiornamenti ripetitivi ...
fossi in te effettuerei dapprima le millemila prove immaginabili e poi infine in un aggiornamento definitivo concluderei con "Funziona" ..."Non Funziona" !!!
Per l'assistenza in Garanzia devi consegnarlo ad un FOX POINT presso un negoziante se l'ammortizzatore e' in garanzia ,... :http://www.ridefox.it/foxpoint.php
Altrimenti ,se non fosse in garanzia ,oppure vuoi avvalerti di un centro qualificato puoi vagliare l'alternativa:
http://www.bikesuspension.com/assistenza
 

neorf

Biker serius
18/1/14
207
13
0
Firenze
Visita sito
Scusa,;-) , con il Senno del Forse accompagnato dall'ipotetico teorico non fondato,seguito da aggiornamenti ripetitivi ...
fossi in te effettuerei dapprima le millemila prove immaginabili e poi infine in un aggiornamento definitivo concluderei con "Funziona" ..."Non Funziona" !!!
Per l'assistenza in Garanzia devi consegnarlo ad un FOX POINT presso un negoziante se l'ammortizzatore e' in garanzia ,... :http://www.ridefox.it/foxpoint.php
Altrimenti ,se non fosse in garanzia ,oppure vuoi avvalerti di un centro qualificato puoi vagliare l'alternativa:
http://www.bikesuspension.com/assistenza



Hai perfettamente ragione... Solo lì per lì aveva un comportamento alquanto anomalo... Appena torno lo faccio verificare... La bici è stata acquistata a maggio 2016, quindi non dovrei avere problema sulla garanzia ;-)


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Hai perfettamente ragione... Solo lì per lì aveva un comportamento alquanto anomalo... Appena torno lo faccio verificare... La bici è stata acquistata a maggio 2016, quindi non dovrei avere problema sulla garanzia ;-)


Sent from my iPhone using Tapatalk

No nessun problema, pero' ti conviene portare tutta la bici dal negoziante e fartela controllare ,disassemblare l'ammortizzatore lo fai fare a lui tanto per evitare possibili responsabilita'....;-)
 

Classifica mensile dislivello positivo