Ammortizzatore metrico

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MAITREYA

Tuttologo presuntuoso...
28/8/15
447
97
0
49
Acqui Terme
Visita sito
Bike
Canyon spectral, Yt tues
Ciao a tutti, ho una yt jeffsy al two che monta un ammortizzatore rockshox deluxe r 230x 60 mm. Famoso/famigerato ammo metrico quindi.... Ora, curiosando su un sito tedesco , vedo il modello super deluxe rt3 ( mooolto interessante) nella misura 230 x 57,5???!!!???!!. Cosa sto fraintendendo? Il sistema metrico non doveva semplificare le cose riducendo le misure disponibili? 230 x 57,5 non lo trovo ne' nelle tabelle metriche, né in quelle convenzionali... qualcuno sa illuminarmi? Sono compatibili? Grazie
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Ciao a tutti, ho una yt jeffsy al two che monta un ammortizzatore rockshox deluxe r 230x 60 mm. Famoso/famigerato ammo metrico quindi.... Ora, curiosando su un sito tedesco , vedo il modello super deluxe rt3 ( mooolto interessante) nella misura 230 x 57,5???!!!???!!. Cosa sto fraintendendo? Il sistema metrico non doveva semplificare le cose riducendo le misure disponibili? 230 x 57,5 non lo trovo ne' nelle tabelle metriche, né in quelle convenzionali... qualcuno sa illuminarmi? Sono compatibili? Grazie
Ciao, metti il link dell'ammortizzatore, sono curioso.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.468
3.473
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Il sistema metrico non doveva semplificare le cose riducendo le misure disponibili?
ma figurati... può un sistema che aggiunge misure essere mirato a ridurre le misure stesse? era solo un claim per il lancio.

comunque quella è una misura che usa Trek credo. misure personalizzate i produttori ne hanno sempre usato e sempre ne useranno
 
  • Mi piace
Reactions: MAITREYA

MAITREYA

Tuttologo presuntuoso...
28/8/15
447
97
0
49
Acqui Terme
Visita sito
Bike
Canyon spectral, Yt tues
Intanto grazie a tutti per la partecipazione. Poi chiedo : dove si potrà comprare un ammo metrico??? Magari proprio il rockshox super deluxe che mi interessa.. Proverò a chiedete a YT , loro li hanno sicuro visto che li montano sulle jeffsy di gamma più alta.. Altro discorso è se possono/vogliono venderli separatamente.
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Intanto grazie a tutti per la partecipazione. Poi chiedo : dove si potrà comprare un ammo metrico??? Magari proprio il rockshox super deluxe che mi interessa.. Proverò a chiedete a YT , loro li hanno sicuro visto che li montano sulle jeffsy di gamma più alta.. Altro discorso è se possono/vogliono venderli separatamente.
Ciao Mauri.
Il fatto è che non li trovi ancora aftermarket. .
 

MAITREYA

Tuttologo presuntuoso...
28/8/15
447
97
0
49
Acqui Terme
Visita sito
Bike
Canyon spectral, Yt tues
Per "dovere di cronaca" un tecnico sospensioni autorizzato Andreani me lo ha " realizzato " un ammo metrico a molla!!! È partito da un 241x 76 e togliendo 11 mm di corsa......... 230 x 65!!! ( che sulla mia jeffsy significa 160 mm di corsa tra l'altro!) Voila'... geniale nella sua semplicità!
 
  • Mi piace
Reactions: Slade

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Per "dovere di cronaca" un tecnico sospensioni autorizzato Andreani me lo ha " realizzato " un ammo metrico a molla!!! È partito da un 241x 76 e togliendo 11 mm di corsa......... 230 x 65!!! ( che sulla mia jeffsy significa 160 mm di corsa tra l'altro!) Voila'... geniale nella sua semplicità!
Come hai fatto? Glielo hai spedito ad Andreani chiedendo della modifica specifica o è un’opzione che offre Andreani? Quanto hai speso?
 

MAITREYA

Tuttologo presuntuoso...
28/8/15
447
97
0
49
Acqui Terme
Visita sito
Bike
Canyon spectral, Yt tues
Come hai fatto? Glielo hai spedito ad Andreani chiedendo della modifica specifica o è un’opzione che offre Andreani? Quanto hai speso?
Ciao, niente di tutto ciò. ... mi sono rivolto a Rulezman suspension center di Savona, dove mi fanno assistenza da tempo e ci hanno pensato loro. Sono partiti da un cane creek "normale" e via... La spesa ? Il costo di una revisione che va concordata ogni volta secondo le specifiche. ... buona serata
 

Classifica mensile dislivello positivo