Ammortizzatore posteriore con escursione maggiore di quella richiesta.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Kasko

Biker popularis
1/4/12
47
7
0
Rimini
Visita sito
Ciao Ragazzi, Help se qualcuno mi puó aiutare.
Ho preso un telaio Cube Steteo Hpc 29 da 120, richiede un ammo.200x51, siccome ci sono delle oftime offerte per X Fusion 02 RL da 200x56, secondo voi i 5 mm di differenza, che si tradurrebbero in circa 10 mm alla ruota - 130 anzichè 120, possono creare problemi?
Grazie.
 
G

gattomiau

Ospite
L' x Fusion che hai visto è 200x 57 ma vedi che dovrai anche trovare gli spacers adatti per montarlo sul tuo telaio.
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Intanto dovrai verificare che il cinematismo riesca a sopportare i 5/6mm in più...perchè se ci sono degli impedimenti meccanici o limiti strutturali ciao buonanotte e poi devi valutare se supporta le variazioni geometriche.Io ho fatto così sulla mia ma avevo come opportunità ,per tamponare le variazioni geometriche , la variazione sui forcellini.
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Poi mi sono scordato di dirti di provare a comprimere il carro senza ammortizzatore per vedere se la ruota non vada a cozzare contro il telaio(verticale) se metti l'ammo da 200x57.
 

Kasko

Biker popularis
1/4/12
47
7
0
Rimini
Visita sito
Poi mi sono scordato di dirti di provare a comprimere il carro senza ammortizzatore per vedere se la ruota non vada a cozzare contro il telaio(verticale) se metti l'ammo da 200x57.
In realta' sembra che non ci siano impedimenti particolari il carro mi sembra identico a quello da 140, mah sono veramente indeciso :-(
 

Classifica mensile dislivello positivo