Ammortizzatore posteriore....FOX float performance evocdt o Rock Shox monarch rt3 Debonair?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
ciao a tutti, sto allestendo una Fat cinese in carbonio con cerchi in carbonio provenienti da Ican ( brand cinese dal quale acquisto da 5 anni senza aver mai avuto un problema ). Oggi mi arriva la Bluto con escursione 100 e tra una decina di giorni arriveranno ruote già assemblate ( da 90) e telaio. L’ammortizzatore deve avere una corsa da 200, cosa mi consigliate?.... premetto che ho già visto sul mercatino, ma preferirei prenderlo nuovo, perché la maggior parte di chi vende un ammortizzatore lo fa perché è oramai strausato......io sono alto 179 cm e peso la bellezza di 100kg.
Consigli?
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
ciao a tutti, sto allestendo una Fat cinese in carbonio con cerchi in carbonio provenienti da Ican ( brand cinese dal quale acquisto da 5 anni senza aver mai avuto un problema ). Oggi mi arriva la Bluto con escursione 100 e tra una decina di giorni arriveranno ruote già assemblate ( da 90) e telaio. L’ammortizzatore deve avere una corsa da 200, cosa mi consigliate?.... premetto che ho già visto sul mercatino, ma preferirei prenderlo nuovo, perché la maggior parte di chi vende un ammortizzatore lo fa perché è oramai strausato......io sono alto 179 cm e peso la bellezza di 100kg.
Consigli?
Queste sono le geometrie del telaio....alla fine ho scelto una taglia M, anche se ero combattuto per la L
 

Allegati

  • EC09E0F9-4495-4F56-837D-1200B04E63B0.png
    EC09E0F9-4495-4F56-837D-1200B04E63B0.png
    765,2 KB · Visite: 54

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.893
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Comunque se il sito che ho trovato io è giusto, per la tua bike si parla di un ammo con:
- 120mm di escursione del telaio
- 200mm di lunghezza ammortizzatore
- 51 mm di corsa ammortizzatore
 
  • Mi piace
Reactions: Fabio Sana

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Ma, questo sito è sempre dello stesso produttore?
https://icancycling.com/collections...ts/carbon-full-suspension-fat-bike-frame-sn04
Perchè qui vedo il prezzo in euro e che si può pagare con paypal.

Si la Bluto puoi modificarla a 120 cambiando un paio di pezzi.
Si,....il sito è quello, ma il telaio lo pago di meno,....alla fine l’ho pagato 700 dollari che tradotti in euro siamo a 620€ circa....
Il punto è: che ammortizzatore metto dietro?
Consigli?
 

Classifica mensile dislivello positivo