anche in Slovenia??!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


caio986

Biker popularis
16/3/11
58
4
0
trieste
Visita sito
Salve a tutti, ieri girando in Slovenia dal paese di Brestovica pri Povirju salendo su sterrata verso m.te Straza ho imboccato il single track (diviso in 3 parti) che scende a Storje.Purtoppo l'amara sorpresa lo riscontrata affrontando gli ultimi 2/3 della discesa trovandomi apposto su di 1 albero il divieto a mtb/cavallo/moto.Simili ne ho visti sul Cocusso/Tajano ma sono frequentati da escursionisti, qui no fatta eccezione degli abitanti della zona.Visto che in certe regioni italiane ne fioccano(esageratamente) di continuo mi chiedevo se qualcuno di voi conosce qulche "local" sloveno per info in merito a qesti divieti?So che ce 1 gruppo di ragazzi ITA/SLO che collaborano insieme ed hanno trcciato vari sentieri (pivo,terre nere, tnt enduro) forse ne sanno qualcosa?Grazie attendo vs risposte.
 

pittbull75

Biker superis
26/6/09
354
12
0
Monfalcone
Visita sito
Ma in Slovenia c'è sempre stata la legge che vieta il transito alle biciclette sui sentieri tipo single track.L'assurdità è che sono più tutelate le moto da cross ed i quad sull'off-road che le biciclette
 

chloris

Biker serius
3/12/16
136
52
0
Visita sito
Salve a tutti, ieri girando in Slovenia dal paese di Brestovica pri Povirju salendo su sterrata verso m.te Straza ho imboccato il single track (diviso in 3 parti) che scende a Storje.Purtoppo l'amara sorpresa lo riscontrata affrontando gli ultimi 2/3 della discesa trovandomi apposto su di 1 albero il divieto a mtb/cavallo/moto.Simili ne ho visti sul Cocusso/Tajano ma sono frequentati da escursionisti, qui no fatta eccezione degli abitanti della zona.Visto che in certe regioni italiane ne fioccano(esageratamente) di continuo mi chiedevo se qualcuno di voi conosce qulche "local" sloveno per info in merito a qesti divieti?So che ce 1 gruppo di ragazzi ITA/SLO che collaborano insieme ed hanno trcciato vari sentieri (pivo,terre nere, tnt enduro) forse ne sanno qualcosa?Grazie attendo vs risposte.
Sono terreni privati e, quindi, a casa loro fan quel che vogliono
Questo vale per tutti i trail in slo
Poi hai chi tollera, chi collabora o chi ti corre dietro con un forcone (es. sul Korada)
In compenso ci sono tanti park dove ci si può andare a divertire senza incappare in rogne

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
 

Cuco

RIDEON
27/3/17
350
132
0
Friuli Gorizia
m.youtube.com
Bike
Giant Reign 1.5 GE
Sono terreni privati e, quindi, a casa loro fan quel che vogliono
Questo vale per tutti i trail in slo
Poi hai chi tollera, chi collabora o chi ti corre dietro con un forcone (es. sul Korada)
In compenso ci sono tanti park dove ci si può andare a divertire senza incappare in rogne

Sent from my WAS-LX1A using MTB-Forum mobile app
Vero! in qualche posto ho trovato cartelli che dicevano in parole spicce " divieto alle bici, se i trasgressori dovessero farsi male sono caxxi loro"[emoji51]

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: chloris

jake blues

Biker tremendus
25/4/04
1.127
186
0
64
end of north east...
Visita sito
Bike
Jeffsy 29
Salve a tutti, ieri girando in Slovenia dal paese di Brestovica pri Povirju salendo su sterrata verso m.te Straza ho imboccato il single track (diviso in 3 parti) che scende a Storje.Purtoppo l'amara sorpresa lo riscontrata affrontando gli ultimi 2/3 della discesa trovandomi apposto su di 1 albero il divieto a mtb/cavallo/moto.Simili ne ho visti sul Cocusso/Tajano ma sono frequentati da escursionisti, qui no fatta eccezione degli abitanti della zona.Visto che in certe regioni italiane ne fioccano(esageratamente) di continuo mi chiedevo se qualcuno di voi conosce qulche "local" sloveno per info in merito a qesti divieti?So che ce 1 gruppo di ragazzi ITA/SLO che collaborano insieme ed hanno trcciato vari sentieri (pivo,terre nere, tnt enduro) forse ne sanno qualcosa?Grazie attendo vs risposte.
secondo me sono semplicemente gli abitanti della zona , o meglio ancora i boscaioli ( che da quelle parti ho visto spesso) che hano pensato di togliere di mezzo i rompiscatole a 2 ruote che poi sarebbero più le moto..tempo il sentiero nella parte centrale era parecchio malconcio. non mi farei tanti problemi...
 

Classifica mensile dislivello positivo