Ancillotti scarab EVO 29

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tuot

Biker cesareus
Grazie.
Una domanda: tu l'ammo della FRY l'avevi fatto revisionare da Tomi o Alberto con costanza o no? Perché io noto upgrade dopo ogni volta che lo mando in revisione, nel senso che aggiornano le tarature e l'ultima è sicuramente più sostenuta di quando ritirai la bici.
Poi anche la Scarab evo da 27.5 che provai prima che uscisse era più giocosa della FRY, ma era il carro più corto
Nel caso della mia FRY non feci revisioni, tenuta per 4 anni non ne ho sentito la necessità. Però all'esito delle altre revisioni ho sempre notato qc di diverso ma ho creduto che fosse merito di una rigenerazione riportata all'origine più che una nuova taratura rispetto a quella presente al momento dell'acquisto.
 

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Ri-uppo il post xchè oggi dopo averla vista dal vivo (purtroppo.....) m'è saltata addosso la scimmia!!!!! :soffriba:

Domanda n° 1: ma il sito di Ancillotti qual'è?? http://www.ancillotti.com/ è indietro anni luce con gli aggiornamenti, addirittura la Scarab Evo viene data come "coming soon"!! :!:
Domanda n° 2: se non ha più un sito aggiornato, dove posso trovare info sulla gamma di bike?? Ho visto che tiene un "blog" ma è orientato al racing Team e ai risultati delle gare, la qual cosa non mi interessa granchè sinceramente...... vorrei invece trovare info sui prezzi, modelli, allestimenti, etc. etc.... insomma una normale "vetrina di vendita" come ce l'hanno tutti.
Domanda n° 3: ma quanto pesa realmente, diciamo con un montaggio di media gamma?? Nel test del Mag c'è scritto 12,7kg, ma mi sembra assurdo...... la mia pesa 12,5 e soppesandole entrambe col cavolo che ci ballano 200gr!! Secondo me minimo si attesta sui 15kg., ma minimo. Chi ne possiede una potrebbe darmi un peso, anche indicativo, ma veritiero??

Thaaaaanks!! :prost:
Mc.
 
  • Mi piace
Reactions: trevor88

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
Ri-uppo il post xchè oggi dopo averla vista dal vivo (purtroppo.....) m'è saltata addosso la scimmia!!!!! :soffriba:

Domanda n° 1: ma il sito di Ancillotti qual'è?? http://www.ancillotti.com/ è indietro anni luce con gli aggiornamenti, addirittura la Scarab Evo viene data come "coming soon"!! :!:
Domanda n° 2: se non ha più un sito aggiornato, dove posso trovare info sulla gamma di bike?? Ho visto che tiene un "blog" ma è orientato al racing Team e ai risultati delle gare, la qual cosa non mi interessa granchè sinceramente...... vorrei invece trovare info sui prezzi, modelli, allestimenti, etc. etc.... insomma una normale "vetrina di vendita" come ce l'hanno tutti.
Domanda n° 3: ma quanto pesa realmente, diciamo con un montaggio di media gamma?? Nel test del Mag c'è scritto 12,7kg, ma mi sembra assurdo...... la mia pesa 12,5 e soppesandole entrambe col cavolo che ci ballano 200gr!! Secondo me minimo si attesta sui 15kg., ma minimo. Chi ne possiede una potrebbe darmi un peso, anche indicativo, ma veritiero??

Thaaaaanks!! :prost:
Mc.

La mia Patrol pesa 15,1 kg e quella di Gatto era decisamente più leggera.

PS: facciamo un gruppo d'acquisto??
 

juccio

Biker serius
22/8/06
127
27
0
Vercelli
Visita sito
Bike
Ancillotti Scarab Evo
Ri-uppo il post xchè oggi dopo averla vista dal vivo (purtroppo.....) m'è saltata addosso la scimmia!!!!! :soffriba:

Domanda n° 1: ma il sito di Ancillotti qual'è?? http://www.ancillotti.com/ è indietro anni luce con gli aggiornamenti, addirittura la Scarab Evo viene data come "coming soon"!! :!:
Domanda n° 2: se non ha più un sito aggiornato, dove posso trovare info sulla gamma di bike?? Ho visto che tiene un "blog" ma è orientato al racing Team e ai risultati delle gare, la qual cosa non mi interessa granchè sinceramente...... vorrei invece trovare info sui prezzi, modelli, allestimenti, etc. etc.... insomma una normale "vetrina di vendita" come ce l'hanno tutti.
Domanda n° 3: ma quanto pesa realmente, diciamo con un montaggio di media gamma?? Nel test del Mag c'è scritto 12,7kg, ma mi sembra assurdo...... la mia pesa 12,5 e soppesandole entrambe col cavolo che ci ballano 200gr!! Secondo me minimo si attesta sui 15kg., ma minimo. Chi ne possiede una potrebbe darmi un peso, anche indicativo, ma veritiero??

Thaaaaanks!! :prost:
Mc.

Ciao,
la mia scarab Evo 27,5 " taglia M , pesa poco meno di 13 kg, montata con cerchi formula Linea 3, forcella Formula Selva, freni Formula Cura, gruppo cambio Sram GX, e pedivelle Sram in carbonio, reggisella YEP, manubrio renthal in carbonio + stem renthal apex 35.
Ovviamente con ammo a molla di Ancillotti.

Ti conviene contattare direttamente Tomaso Ancilloti per avere info.

Carlo
 

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
Scusa ma l'unica cosa che capisco, vedo piu che altro, è che sono brutte, sbrodolate fatte male e lo sono ancor di piu dal vivo, purtoppo

La presunta bruttezza estetica di saldature è proprio l'ultimissimo parametro da valutare in caso di acquisto di una bike del genere.
Se non addirittura un parametro completamente ininfluente.
Ciò ovviamente se il papabile acquirente è un biker che guarda alla sostanza del prodotto e non al fumo che lo circonda, vedasi ad esempio pure i cavi esterni anni luce migliori rispetto al passaggio interno ma sappiamo bene come tutti ormai vogliano il passaggio interno solo perchè più bello e più fiko, fa niente se poi per cambiare cavi e guaine ci si mette una giornata......
 

Classifica mensile dislivello positivo