Ancilotti

Discussione in 'Cross Country' iniziata da ®evenge, 23/1/03.

1. ®evenge

®evenge Biker infernalis

:shock: Premetto che amo questo forum.
    Mi piace dare consigli, ma di più riceverne.
    La mia curiosità questa volta tocca l'azienda Ancilotti.
    Leggendo una rivista del settore ho trovato un primo piano su questa azienda italiana.
    Confesso l'ignoranza.....non la conoscevo affatto.
    Sono rimansto perplesso.
    Ho letto che una spece di garage questa famiglia fabbrica i suoi mostri.
    Qualcuno di voi ne ha mai avuata una? O solo utilizzata?
    Ho visto che la maggior parte dei telai (perchè non fanno bici complete) montano un sistema ammortizzante posteriore incassato che non mi convince, per tecnica ed escursione.
    Ma l'attenzione si è spostata sull'anteriore, dove ho visto un sistema degno di una Bimota DB8...
    Sembra un po' leggerino ma è scovolgente.
    Funziona davvero?
    Una cosa del genere, piena di leveraggi, perni e sostegni, o funziona da dio o è una gran ca...ta.
    Dato che il prezzo dei telai, pur essendo al 100% artigianali, non è proibitivo ...un pensiero uno ce lo fa.
    Sapendo che le riviste in genere non fanno mai un articolo totalmente "disinteressato" volevo un parere sincero da qulcuno.

2. Ballaround

Ballaround Biker superioris

Mai provate... ma nella downhill sono molto utilizzate... un paio di anni fa la usava anche Bonanomi e Fabien Barel non so se mi spiego! E comunque il figlio Tommaso e uno che va forte!!!

3. Pe

Pe Biker velocissimus

iuppareppa é l'ancilotti esperto per definizione!!!

vai iuppa!

4. muldox

muldox Diretur onorario
    Membro dello Staff

Bike:
    Rose UJ
    Non per fare il pignolo, ma non è mica Ancillotti con due elle? :)

5. Anonymous

Anonymous Biker ciceronis

PullShock!
    il sistema é ottimo ... se poi un'escursione di 100 o 130 o 240(tommasoDH) non ti convince ... non so cosa dirti.
    Dimenticavo che il sistema é pure progressivo.

Quello che hai visto é la forcella PullShock con un'escursione di 100mm e antidive (antiaffondamento).
    Il sistema é un'evoluzione del sistema Hearles presente su sidecar.
    Oramai la forcella, nonostante funzionasse in maniera ottima, non é più in produzione, anche perché é stata sorpassata dalle attuali escursioni.
    Visto poi che nel '94 [millenoventonovantaquattro] le forcelle di così lunga escursione non esistevano ... era un'ottima forcella ... a quei tempi.

ciao
    Ruggero"

http://mypage.bluewin.ch/rupabiker/tecnica/ancillo-scarab.htm

6. girandolafunesta

girandolafunesta Biker forumensus

la sospensione anteriore nn la producono più,la si usava negli anni 90 e pareva funzionare.
    oggi un sistema simile nn ha più ragione di esistere su una bici da dh,data la concorrenza.
    comunque aspetta che legga il post Iuppareppa,che di Ancillotti ne sà parecchio

7. Paolino

Paolino Biker forumensus

Iuppa è sicuramente il+esperto di noi su ancillotti-e su MOOOLTO altro...-e quindi aspettati notizie esaurienti.
    L'anteriore che ti ha scioccato dev'essere quello della prima scarab,datata...boh '93 o'94(oggi pare preistoria della MTB)con forcella tipo earles-la usano tuttora i sidecar,penso- e nell'articolo si dice che non funziona oltre i 100mm di esc.
    Personalmente lo ammiro:è passato dall'attività mineraria a fare bici da FR e DH,e questo la dice lunga sull'inventiva del personaggio! :shock:
    ...NON PER NIENTE E' TOSCANO... :mrgreen:

8. Anonymous

Rupa, ma tu hai una pagina web per la "bici dei sogni" di ciascun forumendolo?? :o
    Quanto alla Ancillotti, ad avere i soldi la comprerei subitissimo. Occhio: si trovano anche usate, basta cercare. Che poi uno possa fidarsi e` altro discorso.

9. girandolafunesta

girandolafunesta Biker forumensus

Almeno se nn và puoi andare a casa sua a percuoterlo!!!!
    :shock: Con Specialized nn lo puoi fare!!

10. Comaz15

Comaz15 Biker dantescus

Cmq il sistema Pullshock non è niente di sconvolgente (nonostante la sua apparente complessità).
    Si tratta di un monoshock, con tiraggio dal basso (quindi il carro lavora in trazione e non in compressione), con dei leveraggi (come quelli sulle moto) che rendono l'escursione più o meno progressiva.

11. Anonymous

Povero A.A.! Io intendevo "non so se puoi fidarti di come l'ha trattata il biker prima di te"!
    Cmq se c'e` qualcosa di rotto puoi sperare di fartela riparare...
    Con Specialized nn lo puoi fare!!

12. ®evenge

®evenge Biker infernalis

:( :( :( Che razza di figura ho fatto...
    Non ne sapevo niente.
    Non pratico e non mi interesso di DH però... ho poche giustificazioni!
    Sul fatto che le escursioni posteriori arrivino fino a 130mm mi basatno e avanzano, certo ,ma le foto che ho visto , sicuramente, si riferivano ad altri modelli.
    per tutto il resto mea culpa.

13. alex

alex Biker superis

Ciao, dove posso trovare delle Ancillotti usate???
    m' interessa moltissimo.........ciauz!! :smile: :smile:

14. tomb

tomb Biker spectacularis

ciao da' noi in toscana e' famosa prima quando costruiva le moto e ora x le bici vanno benissimo te lo assicuro un amico di s.casciano ha vinto l'italiano uisp e con quella di gas ne dai :) :) :)

15. tomb

tomb Biker spectacularis

di ancillotti usate ne ho viste inserite in questo nese in una rivista di mtb non ricordo quale ma non ti sara' difficile trovarla. comunque se mi ricapita tra' le mani te lo dico ciao :P

Condividi questa Pagina