.. ancora: copyright e cartine

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dimian

Biker serius
24/8/04
125
12
0
Prov. TV
Visita sito
Bike
Titus fireline
Ciao a tutti,
si è già parlato abbastanza per quanto riguarda il copyright delle cartine topografiche.
Ora vorrei chiedere: come mi devo comportare se volessi mostrare al pubblico (in un sito web) un percorso da me realizzato? Devo pagare? E' necessario solamente chiedere all'editore il permesso di mostrare la cartina o, a scanso di equivoci, creo da me una cartina ex-novo? ;-)
ciao e grazie
dimian
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.681
133
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
dimian ha scritto:
Ciao a tutti,
si è già parlato abbastanza per quanto riguarda il copyright delle cartine topografiche.
Ora vorrei chiedere: come mi devo comportare se volessi mostrare al pubblico (in un sito web) un percorso da me realizzato? Devo pagare? E' necessario solamente chiedere all'editore il permesso di mostrare la cartina o, a scanso di equivoci, creo da me una cartina ex-novo? ;-)
ciao e grazie
dimian
copyright = mano al portafogli, non si scappa!

io uno schizzo fatto in casa proverei a buttarlo giù, magari in calce metti i riferimenti della cartografia ufficiale della zona da utilizzare per i dettagli. se poi pubblichi anche le tracce gps, davvero non vedo il problema ... soldo risparmiato, soldo guadagnato!
D'altra parte non sono pochi i libri di itinerari (in mtb, a piedi, a cavallo ...) sui quali non trovi altro che disegni approssimativi dei posti descritti. Se lo fanno loro dietro pagamento profumato ...
 

Classifica mensile dislivello positivo