Sfortunatamente, il giorno che volevo comprare la RR5.3 non era disponibile e quindi ho aspettato che tornasse disponibile, è un mese e ancora non si vede niente quindi sono andato da due sivede del mio paese per vedere cosa mi davano.. Il mio budget era massimo di 350:
Il primo(il più professionale con un'assistenza fantastica, quello che vende di + tra i due) mi ha ordinato un'atala Planet V 2011 scontata da 389 a 350 con questi componenti:
Telaio: Alu 7005, sterzo Integrato Guarnitura: Shimano FC-M131 42/34/24 Deragliatore: Shimano Tourney FD-TX50 31,8mm Freni: Alluminio V-brake Ruote: Byte Trecime 4x8 Cerchi: Airline 4x8 Piega Manubrio: Byte alluminio, rise 20mm Sella: Selle Royal Mach RVL Taglia: S - M - L - XL
Forcella: Suntour XCT MLO 100mm con Mechanical Lock Out Serie Sterzo: Semi integrata 1"1/8 Cambio: Shimano Acera RD-M360 8V Comandi: Shimano ST-EF51 EZ Fire Plus Pacco Pignoni: Shimano CS-HG30 8V 11-32 Pedali: Acciaio/Resina Mozzi: KT alluminio 33F Attacco Manubrio: Byte Ahead, alluminio Reggisella: Byte alluminio 27,2mm Coperture: Byte Funes MTB 26x1,95 Colori: Rosso Bianco - Bianco Nero
Il secondo, quello che vende un pò di meno trattando marche molto entry level mi ha detto che in ordine ha una mbm b-rider z100:
Z100
DISC 24S
Frame: alloy
Fork: spinner grind L/O
Headset: 1 1/8 semi-integrated ahead
Crankset: sh m191
Bb set: sh un26
Rear derailleur: sh acera m360
Shifter levers: sh sf-ef60
Front derailleur: sh tx50
Brakes: promax mechanical disc brake
Free wheel: sh hg 40
Pedals: nylon/steel
Hubs: promax w/quick release
Rims: anodized black double wall
Tyres: 26x1.95
Seat post: black alloy b-rider
Stem: black alloy b-rider ahead
Handlebar: black alloy b-rider ahead
Saddle: bassano z100
Box: 175 0,24 m3
Weight size L: 15,3 kg
Colors: Matt Black
Avrei in mente di prendere la planet al 90% perchè la seconda ha la forcella che è peggiore, peso maggiore di qualche kg, la serie sterzo è semi-integrata al contrario e anche un pò per l'estetica, è molto bella a vedersi l'atala invece la z100 lascia un pò a desiderare.
Però sono indeciso su una cosa ancora: meglio i v-brake dell'atala o i meccanici promax (che non sono tutto sto gran che..)della seconda?
Fate conto che peso 53/54 kg, faccio un'uso prettamente di XC con la mtb, a volte solo asfalto, con molto dislivello e se ci sono temporali o altro cerco di non uscire per non prendere la pioggia. Secondo me meglio i v-brake che potrei sostituirli con degli avid single digit con pochi euro una volta presa...
Ora ditemi voi..
Il primo(il più professionale con un'assistenza fantastica, quello che vende di + tra i due) mi ha ordinato un'atala Planet V 2011 scontata da 389 a 350 con questi componenti:
Telaio: Alu 7005, sterzo Integrato Guarnitura: Shimano FC-M131 42/34/24 Deragliatore: Shimano Tourney FD-TX50 31,8mm Freni: Alluminio V-brake Ruote: Byte Trecime 4x8 Cerchi: Airline 4x8 Piega Manubrio: Byte alluminio, rise 20mm Sella: Selle Royal Mach RVL Taglia: S - M - L - XL
Forcella: Suntour XCT MLO 100mm con Mechanical Lock Out Serie Sterzo: Semi integrata 1"1/8 Cambio: Shimano Acera RD-M360 8V Comandi: Shimano ST-EF51 EZ Fire Plus Pacco Pignoni: Shimano CS-HG30 8V 11-32 Pedali: Acciaio/Resina Mozzi: KT alluminio 33F Attacco Manubrio: Byte Ahead, alluminio Reggisella: Byte alluminio 27,2mm Coperture: Byte Funes MTB 26x1,95 Colori: Rosso Bianco - Bianco Nero
Il secondo, quello che vende un pò di meno trattando marche molto entry level mi ha detto che in ordine ha una mbm b-rider z100:
Z100
DISC 24S
Frame: alloy
Fork: spinner grind L/O
Headset: 1 1/8 semi-integrated ahead
Crankset: sh m191
Bb set: sh un26
Rear derailleur: sh acera m360
Shifter levers: sh sf-ef60
Front derailleur: sh tx50
Brakes: promax mechanical disc brake
Free wheel: sh hg 40
Pedals: nylon/steel
Hubs: promax w/quick release
Rims: anodized black double wall
Tyres: 26x1.95
Seat post: black alloy b-rider
Stem: black alloy b-rider ahead
Handlebar: black alloy b-rider ahead
Saddle: bassano z100
Box: 175 0,24 m3
Weight size L: 15,3 kg
Colors: Matt Black
Avrei in mente di prendere la planet al 90% perchè la seconda ha la forcella che è peggiore, peso maggiore di qualche kg, la serie sterzo è semi-integrata al contrario e anche un pò per l'estetica, è molto bella a vedersi l'atala invece la z100 lascia un pò a desiderare.
Però sono indeciso su una cosa ancora: meglio i v-brake dell'atala o i meccanici promax (che non sono tutto sto gran che..)della seconda?
Fate conto che peso 53/54 kg, faccio un'uso prettamente di XC con la mtb, a volte solo asfalto, con molto dislivello e se ci sono temporali o altro cerco di non uscire per non prendere la pioggia. Secondo me meglio i v-brake che potrei sostituirli con degli avid single digit con pochi euro una volta presa...
Ora ditemi voi..