ancora sul joplin....

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
ciao mitico!!!!!!!!! :-)
penso che se compri quello con il comando remoto puoi utilizzarlo solo con il comando remoto.
io l'ho provato con la levetta sottosella e lasciamo perdere........
i joplin sono belli ma prendono gioco praticamente subito e sono da rimandare in pressione molto spesso se no sedendosi sopra si abbassano...
se vuoi prenderti qualcosa che funzioni veramente bene scegli il KS (con un po' di pazienza si riesce a settarlo bene!!) oppure il Gravity dropper
:prost:
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
ciao mitico!!!!!!!!! :-)
penso che se compri quello con il comando remoto puoi utilizzarlo solo con il comando remoto.
io l'ho provato con la levetta sottosella e lasciamo perdere........
i joplin sono belli ma prendono gioco praticamente subito e sono da rimandare in pressione molto spesso se no sedendosi sopra si abbassano...
se vuoi prenderti qualcosa che funzioni veramente bene scegli il KS (con un po' di pazienza si riesce a settarlo bene!!) oppure il Gravity dropper
:prost:

ciao super Giulio!! io intendevo il contrario però.. se quello con la leva si può far diventare con comando al manubrio, credo di sì perchè da qualche parte qui sul forum lo avevo letto...:nunsacci: ci si vede a finale sabato e domenica.. (dò una mano a Enrico..):help:
 

newnoise

Biker velocissimus
ciao mitico!!!!!!!!! :-)
penso che se compri quello con il comando remoto puoi utilizzarlo solo con il comando remoto.
io l'ho provato con la levetta sottosella e lasciamo perdere........
i joplin sono belli ma prendono gioco praticamente subito e sono da rimandare in pressione molto spesso se no sedendosi sopra si abbassano...
se vuoi prenderti qualcosa che funzioni veramente bene scegli il KS (con un po' di pazienza si riesce a settarlo bene!!) oppure il Gravity dropper
:prost:

Questi qui potrebbero essere un'ottima scelta!
http://www.kssuspension.com/en/products.asp?id=691
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
ciao super Giulio!! io intendevo il contrario però.. se quello con la leva si può far diventare con comando al manubrio, credo di sì perchè da qualche parte qui sul forum lo avevo letto...:nunsacci: ci si vede a finale sabato e domenica.. (dò una mano a Enrico..):help:

mi sa di no :roll:
perchè quello con la levetta non ha l'anello dietro per tenere il cavo in tensione...
si si, ci vediamo a Finale!!! ;-)
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
scusate ma non ho ancora ben capito se sul joplin con comando sotto sella si può installare in un secondo tempo il comando al manubrio che viene venduto anche a parte..:nunsacci:

Si puo fare; io l'ho fatto, avevo acquistato uno Speedball (così si chiamava quando era prodotto a marchio Maverick), con comando sottosella e poi ho acquistato il kit remoto per Joplin.
Il kit lo puoi acquistare tramite un rivenditore (io l'ho preso da Biker Inside) o online.
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
Si può fare anche sul joplin, infatti il kit che ho acquistato è quello per il joplin. Considera poi che tra lo speeball e il joplin cambiano solo il marchio e i colori!
 

biandr

Biker poeticus
9/10/06
3.852
0
0
52
Quarrata (PT)
Visita sito
Bike
Range
Il fissaggio del cavo del comando remoto fa parte del kit e viene avvitato alla testa del reggisella; infatti se guardi bene nella parte posteriore c'é già un piccolo foro appunto per accogliere quella vite.
 

Classifica mensile dislivello positivo