Ancora una volta: dubbio sulla taglia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


trinacre

Biker serius
9/9/13
197
5
0
Etna
Visita sito
Buongiorno

in procinto di acquistare una nuova bici mi ritrovo col solito dubbio della taglia.

Sono alto 180cm con cavallo 85 e pedalo con la sella a +/- a 75 cm.

La bici in questione è una Ghost Lector con queste geometrie:
http://www.ghost-bikes.com/bikes-2016/bike-detail/5334/#geo

la M presenta un tubo verticale di 46 e la L di 50
OV di 61,0 vs 62,5

Io dovrei essere una 48, quindi cado esattamente a metà! che taglia scegliere??

Grazie
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Potresti stare su entrambe per me, ho le tue stesse misure e sono risucito ad adattare bici dalla taglia 18,5 alla 20. Nello specifico l'OV e' molto simile, scegli la M se vuoi avere fuorisella abbondante e bici reattiva (per recuperare 1,5 cm per la postura basta uno stem piu' lungo) oppure la L se vuoi una bici piu' confortevole, stabile e con fuorisella contenuto.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.606
13.436
0
Reggio Emilia
Visita sito
Grazie.

Mi sa che vado per la L. Se non altro mi pare di capire che con una taglia più grande si riduce il rischio di ribaltamento

Si, unica cosa che farei, se hai in programma di montare un telescopico, e' di verificare di avere un fuorisella minimo sufficiente, direi che se pedali a 75 dovresti stare intorno ai 20/22 di fuorisella che consentono di montare il classico telescopico da 125mm.
 

Classifica mensile dislivello positivo