News Andreani porta in Italia la Semi Mousse

Staff

Redazione
17/12/10
3.774
912
0
Visita sito
Andreani porta in Italia la Semi Mousse
SpeedyMousse-Semi-1600x1066.jpg


Continua la lettura
 

gto

Biker serius
2/7/09
115
34
0
46
Cremona
Visita sito
Ma ha che fare qualcosa con la soluzione di mrwolf ?
Un mio amico lo ha provato funziona da dio ma continuava a pizzicare la camera interna forse per via del cerchio un po piccolo.
 

cheyax

Biker superioris
4/10/15
819
84
0
emilia romagna
Visita sito
In caso di taglio all'esterno dello pneumatico quando il sistema è montato tubeless con lattice, l'aria uscirebbe lo stesso o la mousse isolerebbe? Comunque vorrei segnalare l'esistenza della mousse completamente senza aria della stessa azienda, almeno viene venduta su amazon
 

cheyax

Biker superioris
4/10/15
819
84
0
emilia romagna
Visita sito
Ma ha che fare qualcosa con la soluzione di mrwolf ?
Un mio amico lo ha provato funziona da dio ma continuava a pizzicare la camera interna forse per via del cerchio un po piccolo.
La smartmousse di mrwolf è praticamente una mousse completa dove la camera d'aria interna serve per evitare di stallonare o di essere costretti a utilizzare pneumatici wire bead. Invece in questo caso la mousse è larga 0,5-1 cm dal coperone quindi la camera d'aria avrà ancora un volume considerevole (infatti usa camere d'aria standard) e sarà comunque questa a dare il supporto fondamentale al copertone. La differenza tra i due sistemi si nota soprattutto nel peso (questo pesa circa la metà del mr Wolf)
 

kim7712

Biker serius
14/12/13
147
38
0
Rovigo
Visita sito
Bike
Focus Raven
Continuo a vedere sempre prezzi esagerati!!!
Inutile che me la menate sui materiali, sull'R&D, etc ect: c'è gente che se li fà in garage a tempo perso con pochi euro.
Se li vendessero a 15E all'uno, ci farebbero 200 volte più soldi!!!
 

cheyax

Biker superioris
4/10/15
819
84
0
emilia romagna
Visita sito
Continuo a vedere sempre prezzi esagerati!!!
Inutile che me la menate sui materiali, sull'R&D, etc ect: c'è gente che se li fà in garage a tempo perso con pochi euro.
Se li vendessero a 15E all'uno, ci farebbero 200 volte più soldi!!!
Se guardi quanto costa una mousse per moto il prezzo è quasi giustificato, comunque questa cosa non è una guaina per altri usi come il ptn, si tratta di una vera e propria mousse
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.061
5.109
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
io l'avrei chiamata demi mousse, in francese fa più figo, comunque meglio semi mousse che mezza schiuma :-P::loll:
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.435
2.287
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Percentuale di antiforatura a parte (onore e merito alla ditta che si è esposta numericamente) girare con solo - 0,3/0,5 mi sembra di discutere delle scorregge delle formiche.
 
T

teoDH

Ospite
Le sto usando sul Pivot Phoenix da inizio stagione, montate su maxxis minion DHF all'anteriore e HR2 posteriore. Me le hanno date da provare per avere un parere da un rider normale e non da un pro.

Non discuto sui prezzi o altro, la sensazione che io ne ho avuto è stata molto buona, rispetto ad altri salsicciotti o sistemi (vedi procore) è di facile montaggio, basta cospargere tutto con un po' di talco che danno in dotazione, e monti la gomma come se la montassi camera, la mousse non esce e non rompe le palle. Consiglio di usare camere da 26x1.7 o 1.9 per vestire le 27.5, in quanto la mousse toglie un po' di volume e così si monta più rapidamente e senza rischiare pieghe della camera, si può usare una camera leggera da XC, tanto non pizzicherete mai più e così compensi il peso della mousse, io ho montato le maxxis ultralight.
Giro attualmente a 1.1 atm, non pizzico da inizio stagione, la gomma non deriva, e in uso DH/bikepark smorzano i piccoli impatti tipo i brakebumps, e grazie alle basse pressioni migliorano in generale il grip.
 
T

teoDH

Ospite
Continuo a vedere sempre prezzi esagerati!!!
Inutile che me la menate sui materiali, sull'R&D, etc ect: c'è gente che se li fà in garage a tempo perso con pochi euro.
Se li vendessero a 15E all'uno, ci farebbero 200 volte più soldi!!!
attenzione, questa non è un salsicciotto, è interamente fatta di butile, come le mousse per moto... non è del comune rivestimento per tubi idraulici...
 
T

teoDH

Ospite
In caso di taglio all'esterno dello pneumatico quando il sistema è montato tubeless con lattice, l'aria uscirebbe lo stesso o la mousse isolerebbe? Comunque vorrei segnalare l'esistenza della mousse completamente senza aria della stessa azienda, almeno viene venduta su amazon
se la monti tubeless il taglio o lo ripara il lattice, o si sgonfia, la mousse di per se non sigilla... io sono dell'idea che sia ottima abbinata ad una camera leggera, probabilmente in ottica tubeless andrebbe meglio il salsicciotto in espanso, ma giusto per tornare a casa senza distruggere il cerchio... se la monti camera invece puoi pure tagliare il copertone e continuare a girare finchè non perdi la gomma per strada...
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.435
2.287
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Le sto usando sul Pivot Phoenix da inizio stagione, montate su maxxis minion DHF all'anteriore e HR2 posteriore. Me le hanno date da provare per avere un parere da un rider normale e non da un pro.

Non discuto sui prezzi o altro, la sensazione che io ne ho avuto è stata molto buona, rispetto ad altri salsicciotti o sistemi (vedi procore) è di facile montaggio, basta cospargere tutto con un po' di talco che danno in dotazione, e monti la gomma come se la montassi camera, la mousse non esce e non rompe le palle. Consiglio di usare camere da 26x1.7 o 1.9 per vestire le 27.5, in quanto la mousse toglie un po' di volume e così si monta più rapidamente e senza rischiare pieghe della camera, si può usare una camera leggera da XC, tanto non pizzicherete mai più e così compensi il peso della mousse, io ho montato le maxxis ultralight.
Giro attualmente a 1.1 atm, non pizzico da inizio stagione, la gomma non deriva, e in uso DH/bikepark smorzano i piccoli impatti tipo i brakebumps, e grazie alle basse pressioni migliorano in generale il grip.
Sono curioso, giri ad 1,1 ma quanto pesi?
 

cheyax

Biker superioris
4/10/15
819
84
0
emilia romagna
Visita sito
Le sto usando sul Pivot Phoenix da inizio stagione, montate su maxxis minion DHF all'anteriore e HR2 posteriore. Me le hanno date da provare per avere un parere da un rider normale e non da un pro.

Non discuto sui prezzi o altro, la sensazione che io ne ho avuto è stata molto buona, rispetto ad altri salsicciotti o sistemi (vedi procore) è di facile montaggio, basta cospargere tutto con un po' di talco che danno in dotazione, e monti la gomma come se la montassi camera, la mousse non esce e non rompe le palle. Consiglio di usare camere da 26x1.7 o 1.9 per vestire le 27.5, in quanto la mousse toglie un po' di volume e così si monta più rapidamente e senza rischiare pieghe della camera, si può usare una camera leggera da XC, tanto non pizzicherete mai più e così compensi il peso della mousse, io ho montato le maxxis ultralight.
Giro attualmente a 1.1 atm, non pizzico da inizio stagione, la gomma non deriva, e in uso DH/bikepark smorzano i piccoli impatti tipo i brakebumps, e grazie alle basse pressioni migliorano in generale il grip.
Mi sembrano molto interessanti, mi piacerebbe provarle, secondo te in ottica enduro sono valide e permettono di utilizzare pneumatici non rinforzati senza problemi di sorta?
 

Tigre27

Biker popularis
25/3/15
81
9
0
Zanica
Visita sito
Bike
Turbo Levo 2019
Le sto usando sul Pivot Phoenix da inizio stagione, montate su maxxis minion DHF all'anteriore e HR2 posteriore. Me le hanno date da provare per avere un parere da un rider normale e non da un pro.

Non discuto sui prezzi o altro, la sensazione che io ne ho avuto è stata molto buona, rispetto ad altri salsicciotti o sistemi (vedi procore) è di facile montaggio, basta cospargere tutto con un po' di talco che danno in dotazione, e monti la gomma come se la montassi camera, la mousse non esce e non rompe le palle. Consiglio di usare camere da 26x1.7 o 1.9 per vestire le 27.5, in quanto la mousse toglie un po' di volume e così si monta più rapidamente e senza rischiare pieghe della camera, si può usare una camera leggera da XC, tanto non pizzicherete mai più e così compensi il peso della mousse, io ho montato le maxxis ultralight.
Giro attualmente a 1.1 atm, non pizzico da inizio stagione, la gomma non deriva, e in uso DH/bikepark smorzano i piccoli impatti tipo i brakebumps, e grazie alle basse pressioni migliorano in generale il grip.
Sono curioso, giri ad 1,1 ma quanto pesi?
Anche io anteriore giro a 1.1-1.2 con montato il vittoria air line..secondo me con questa mousse si va ancora meglio e si potrebbe fare a meno del lattice che proprio mi sta antipatico..ps.io peso 72 kg.
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.653
1.220
0
BG
Visita sito
Bike
.
Continuo a vedere sempre prezzi esagerati!!!
Inutile che me la menate sui materiali, sull'R&D, etc ect: c'è gente che se li fà in garage a tempo perso con pochi euro.
Se li vendessero a 15E all'uno, ci farebbero 200 volte più soldi!!!
attenzione, questa non è un salsicciotto, è interamente fatta di butile, come le mousse per moto... non è del comune rivestimento per tubi idraulici...
Si ma comunque non si tratta di un materiale particolarmente costoso... Le camere d'aria sono fatte di butile mi pare. Estrusi di butile sono usati in edilizia e non hanno questi prezzi. Questo non è estruso ma pare sia prodotto iniettando il materiale in uno stampo (vedo scritte in rilievo). Secondo me costano di più le spese.di marketing, ma senza queste non si campa nel mondo della MTB.
E alla fine se il prpdotto risponde concretamente a esigenze di guida uno i soldi ce li può pure mettere, alla faccia del calcolo dei costi.
 

Classifica mensile dislivello positivo