ANELLO M.TE NAMLEN - Domenica 8 Aprile

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Per domenica avrò in programma l' anello del m.te Namlen con partenza da Debellis, sopra Attimis, sono 46km x 1800 di dislivello, conto di essere pedalante per le 09:30/10:00. In caso mi potete contattare via forum.
Questo il percorso:
https://itinerari.mtb-mag.com/tours/view/6724
Buone pedalate e buon fine settimana a tutti

Alla fine, anziché fare questo, ho accettato l' invito di alberto alias IRideon26's, e assieme abbiamo fatto un bellissimo giro in zona meduno/tramonti che come fiore all' occhiello ha avuto l' attraversamento del canale di cuva, un posto veramente selvaggio ma altrettanto ricco di fascino. ne sono usciti 70km x 2600 di dislivello con due spallate la prima delle quali veramente faticosa. Frollato ma felice
 
Ultima modifica:

ifixtchentchen

Biker urlandum
8/9/11
551
119
0
Friuli ovest
Visita sito
Alla fine, anziché fare questo giro, ho accettato l' invito di alberto alias IRideon26's, e assieme abbiamo fatto un bellissimo giro in zona meduno/tramonti che come fiore all' occhiello ha avuto l' attraversamento del canale di cuva, un posto veramente selvaggio ma altrettanto ricco di fascino. ne sono usciti 70km x 2600 di dislivello con due spallate la prima delle quali veramente faticosa. Frollato ma felice
Vediamo se indovino: meduno-tramonti-canal di cuna-san vincenzo-san franceso-pielungo-pradis-campone-meduno.
Noi eravamo in canal di cuna domenica scorsa, la val tramontina e la val silisia sono zone molto belle e selvagge, ci vado spesso, peccato che sia uno dei posti più infestati dalle zecche di tutto il friuli.
Spero che vi siate fermati a bere una birra in piazza a meduno, di solito c'è una giovane e bella barista che parla solo in furlan.
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Vediamo se indovino: meduno-tramonti-canal di cuna-san vincenzo-san franceso-pielungo-pradis-campone-meduno.
Noi eravamo in canal di cuna domenica scorsa, la val tramontina e la val silisia sono zone molto belle e selvagge, ci vado spesso, peccato che sia uno dei posti più infestati dalle zecche di tutto il friuli.
Spero che vi siate fermati a bere una birra in piazza a meduno, di solito c'è una giovane e bella barista che parla solo in furlan.

più o meno il giro è questo, in fatto di zecche ha vinto alberto, 10 per lui e 0 per me, lui era sempre avanti e mi puliva il sentiero:smile: . la birra finale ce la siamo fatta a meduno alla gelateria vanin, buone le birre così come il crudo ma nessuna barista topa! a me purtroppo è morto il gps, aspetto che alberto mi mandi la sua traccia per poter poi lanciarla su relive. se combino vedrò di postare il giro
 

ifixtchentchen

Biker urlandum
8/9/11
551
119
0
Friuli ovest
Visita sito
più o meno il giro è questo, in fatto di zecche ha vinto alberto, 10 per lui e 0 per me, lui era sempre avanti e mi puliva il sentiero:smile: . la birra finale ce la siamo fatta a meduno alla gelateria vanin, buone le birre così come il crudo ma nessuna barista topa! a me purtroppo è morto il gps, aspetto che alberto mi mandi la sua traccia per poter poi lanciarla su relive. se combino vedrò di postare il giro
Io,proprio lungo il percorso che avete fatto ieri (sulla sella di Giaf), ho ricevuto in regalo da una zecca il morbo di Lyme.
Consiglio vivamente di vaccinarsi contro la TBE, perchè mentre il Lyme se preso in tempo è curabile, la TBE non altrettanto. Se non sbaglio in Friuli è anche gratuito, al contrario del Veneto dove si pagano 50€ alla volta.
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Io,proprio lungo il percorso che avete fatto ieri (sulla sella di Giaf), ho ricevuto in regalo da una zecca il morbo di Lyme.
Consiglio vivamente di vaccinarsi contro la TBE, perchè mentre il Lyme se preso in tempo è curabile, la TBE non altrettanto. Se non sbaglio in Friuli è anche gratuito, al contrario del Veneto dove si pagano 50€ alla volta.

per la tbe sono vaccinato ma ora dovrò fare il richiamo! quando mi sono vaccinato io era ancora a pagamento, ora è gratuito, al tempo lo era solo per alcune zone, tipo resia e moggio. ieri, prima della partenza, mi sono passato le gambe con un' abbondante dose di autan...piuttosto che niente meglio piuttosto.
 
  • Mi piace
Reactions: ifixtchentchen

Classifica mensile dislivello positivo