angolo tecnico

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Si avevo letto nel topic dedicato ma speravo tanto non fosse il mio caso...:-(:-(
Se fosse cosi' sai dirmi come funziona per l'assistenza? C'e' da passare da YT prima?

Spero che te la cavi con lo spurgo, per la garanzia devi andare sul sito della YT [url]https://www.yt-industries.com/en/warranty[/URL]
Personalmente quando mi era capitato ho risolto gratuitamente grazie al mio meccanico di fiducia, in ogni caso se volessi fare in proprio trovi il pezzo mancante nel kit manutenzione basic che trovi tra i 10 ed i 20 euro ad esempio su amazon [url]https://www.amazon.it/Rockshox-manutenzione-completo-sostituzione-argento/dp/B0063HINSK/ref=sr_1_1?s=sports&ie=UTF8&qid=1478465831&sr=1-1&keywords=ROCK+SHOX+Kit+manutenzione+Reverb+basic[/URL]
 

Mastro YT

Biker novus
25/10/16
9
0
0
San Paolo
Visita sito
Spero che te la cavi con lo spurgo, per la garanzia devi andare sul sito della YT [url]https://www.yt-industries.com/en/warranty[/URL]
Personalmente quando mi era capitato ho risolto gratuitamente grazie al mio meccanico di fiducia, in ogni caso se volessi fare in proprio trovi il pezzo mancante nel kit manutenzione basic che trovi tra i 10 ed i 20 euro ad esempio su amazon [url]https://www.amazon.it/Rockshox-manutenzione-completo-sostituzione-argento/dp/B0063HINSK/ref=sr_1_1?s=sports&ie=UTF8&qid=1478465831&sr=1-1&keywords=ROCK+SHOX+Kit+manutenzione+Reverb+basic[/URL]

Ah, perfetto! Sei stato utilissimo e molto preciso grazie!!!
 

Comme

Biker serius
30/9/08
139
0
0
Savignone - GENOVA
Visita sito
Bike
Capra CF Comp "16, Cannondale FSI 5 "19
Ciao.
Ho provato a cercare in rete senza successo. Quindi se mi ripeto scusatemi... ma sapete dirmi a cosa serve la chiave YT-Industries arrivata in dotazione con la Capra CF Comp (Vd allegato)? Ho chiesto al service ma... diciamo che la traduzione Tedesco>Inglese>Italiano di certo non mi ha aiutato a capire...
<<The black tool ist to disassemble the pivot on the wing>>
Il perno di quale ala??? :nunsacci:

Grazie mille
 

Allegati

  • IMG_0197.jpg
    IMG_0197.jpg
    155,5 KB · Visite: 30

Comme

Biker serius
30/9/08
139
0
0
Savignone - GENOVA
Visita sito
Bike
Capra CF Comp "16, Cannondale FSI 5 "19

Comme

Biker serius
30/9/08
139
0
0
Savignone - GENOVA
Visita sito
Bike
Capra CF Comp "16, Cannondale FSI 5 "19

Secondo me serve per gli infulcri del carro...

Grazie mille [MENTION=74272]rafe'[/MENTION] e [MENTION=40252]FABIO74[/MENTION] delle dritte... anche se ancora non ho ben capito dove eventualmente usarla sulla CAPRA, nel frattempo però ho trovato un'utile applicazione... per cambiare la pila del mio orologio!!!
:smile::smile::smile:

DOMANI FINALMENTE SI PROVA IL MEZZO SUL CAMPO... evvai!!!
 

Allegati

  • IMG_0219.jpg
    IMG_0219.jpg
    159,3 KB · Visite: 29

Comme

Biker serius
30/9/08
139
0
0
Savignone - GENOVA
Visita sito
Bike
Capra CF Comp "16, Cannondale FSI 5 "19
Ciao ragazzi, problemino, dopo un mese di vacanza prendo la mia capra carb comp e faccio un'uscita tutto ok, oggi la riprendo e mi trovo l'ammortizzatore (rock shox) compresso fino oltre le tacchetta del sag, controllo i psi e sono a 100 gonfio anche fino a 170 ma si alza solo fino al 35% di sag, senza di me sopra.
Noto una leggera patina che potrebbe essere olio sullo stelo.
Cosa può essere successo ?
Come funziona la garanzia in questo caso? Posso contattare amg italia tramite il mio meccanico o devo passare per yt?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Ciao @Andrea712 , alla fine come hai risolto? Hai capito la causa?
Stesso problema, con la sola differenza che a me e' successo dopo solo 10 Km alla prima uscita...

:down:
 

Andrea712

Biker popularis
Ciao @Andrea712 , alla fine come hai risolto? Hai capito la causa?
Stesso problema, con la sola differenza che ha me e' successo dopo solo 10 Km alla prima uscita...

:down:
Non ne ho idea del come è del perché sia successo, parlando con il meccanico ha detto che sicuramente è saltata una guarnizione e quindi aria e olio si sono mischiati.
Io ho mandato ad amg italia ammo e copia fattura bike per la garanzia e in 10 giorni lavorativi me lo hanno rimandato, hanno sostituito tutte le tenute e o ring.
Non l'ho ancora provato per mancanza di tempo
Anche a te su una capra?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Comme

Biker serius
30/9/08
139
0
0
Savignone - GENOVA
Visita sito
Bike
Capra CF Comp "16, Cannondale FSI 5 "19
Non ne ho idea del come è del perché sia successo, parlando con il meccanico ha detto che sicuramente è saltata una guarnizione e quindi aria e olio si sono mischiati.
Io ho mandato ad amg italia ammo e copia fattura bike per la garanzia e in 10 giorni lavorativi me lo hanno rimandato, hanno sostituito tutte le tenute e o ring.
Non l'ho ancora provato per mancanza di tempo
Anche a te su una capra?

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Yes, Capra CF COMP del 2016 ricevuta dieci giorni fa. Per mandarla a AMG ti sei dovuto rivolgere a negoziante che conoscevi? O hai fatto direttamente tu?
 

Andrea712

Biker popularis
Yes, Capra CF COMP del 2016 ricevuta dieci giorni fa. Per mandarla a AMG ti sei dovuto rivolgere ad negoziante che conoscevi? O hai fatto direttamente tu?
No ho dovuto rivolgermi ad un negoziante, perché non lavorano direttamente con il cliente finale ma solo con i negozi.
Io ho pagato solo le spese di spedizione.
Quello che all'inizio mi preoccupava era che non accettassero la garanzia visto la fattura tedesca ma invece nessun problema.

Comunque mi ha detto il meccanico che sui rockshox capita spesso non so se l'abbia detto da fan di fox o sia così realmente ahahah

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Lorenz0

Comme

Biker serius
30/9/08
139
0
0
Savignone - GENOVA
Visita sito
Bike
Capra CF Comp "16, Cannondale FSI 5 "19
No ho dovuto rivolgermi ad un negoziante, perché non lavorano direttamente con il cliente finale ma solo con i negozi.
Io ho pagato solo le spese di spedizione.
Quello che all'inizio mi preoccupava era che non accettassero la garanzia visto la fattura tedesca ma invece nessun problema.

Comunque mi ha detto il meccanico che sui rockshox capita spesso non so se l'abbia detto da fan di fox o sia così realmente ahahah

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Grazie mille delle dritte... mi attrezzerò per andare a chiedere a qualche buon negoziante se mi puo' fare questo servizio.
PS: appena la provi fammi sapere se ora tutto OK!
 

guido3p

Biker novus
27/10/14
38
5
0
La Spezia
Visita sito
Bike
YT jeffsy 29
Si è rotta la ruota libera della m1900 della jeffsy :( ; voglio farla riparare qui da un meccanixo senza spedire per questione di tempo, visto che oggi è il primo giorno di ferie e vorrei usarla per i prossimi gg. Qualcuno mi sa consigliare qualcosa di meglio di quello montato di fabbrica da dtswiss e il prezzo eventualmente per farmi un idea..

Sent from my SM-N910F using MTB-Forum mobile app
 

guido3p

Biker novus
27/10/14
38
5
0
La Spezia
Visita sito
Bike
YT jeffsy 29
Si è rotta la ruota libera della m1900 della jeffsy :( ; voglio farla riparare qui da un meccanixo senza spedire per questione di tempo, visto che oggi è il primo giorno di ferie e vorrei usarla per i prossimi gg. Qualcuno mi sa consigliare qualcosa di meglio di quello montato di fabbrica da dtswiss e il prezzo eventualmente per farmi un idea..

Sent from my SM-N910F using MTB-Forum mobile app
Risolto ..era solo la molla.[emoji3] week end salvato

Sent from my SM-N910F using MTB-Forum mobile app
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Per chi ha Forka BOS Deville 160

Mandata da DSC a fronte del richiamo del costruttore.

1) risoluzione propblema richiamo (nessuno dice esattamente di cosa si tratta)
2) Lavaggio interno
3) sostituzione paraoli
4) sostituzione Olio
5) sostituzione OR parte aria
6) Verifiva Boccole (nel mio caso erano in tolleranza e non sono state sostituite)

Spesa 120 Euro + 12 per la spedizione da DSC

Nel caso avessero dovuto sostituire le boccole al costo sopra indicato occorre aggiungere 90 Euro
 

iteck4

Biker serius
17/8/13
205
1
0
Visita sito
per i possessori di feffsy al volevo sostituire la doppia con un singola corona da 28 t e mettere dietro il pacco 11-42, volevo chiedere se serve qualche attrezzo particolare per smontare lo spider della doppia sulla pedivella e montare la corona singola. grazie in anticipo
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
1) risoluzione propblema richiamo (nessuno dice esattamente di cosa si tratta)

Per quanto mi riguarda se non riportano esattamente qual'è il problema mi rifiuto di mandarla in assistenza e pagare una paccata di euro ignorandone il perché, la mia ha passato i 9.000 km e se doveva esplodere lo avrebbe già fatto.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Per quanto mi riguarda se non riportano esattamente qual'è il problema mi rifiuto di mandarla in assistenza e pagare una paccata di euro ignorandone il perché, la mia ha passato i 9.000 km e se doveva esplodere lo avrebbe già fatto.

Nel mio caso è la prima volta che faccio revisionare una forka in generale . La mia funzionava abbastanza bene ma quest'anno alla terza stagione era leggermente più gnucca per cui al di là del richiamo credo che avesse bisogno di un controllo (avevo notato che nonostante avessi dovuto abbassare la pressione era diventata ancora più progressiva di quando era nuova per cui qualcosa non funzionava benissimo)
Sul tipo di problema avevo chiesto a DSC a settembre quando avevo ricevuto la mail da YT e avevano risposto alla mail ma senza rispondere all domanda circa il problema. Alla fine non ho insistito, se fosse stato un problema di sicurezza penso/spero avrebbero chiaramente specificato di smettere immediatamente di usarla quindi immagino fosse un problema di prestazioni
 

stevekh3

Biker infernalis
21/7/11
1.860
280
0
Cervignano del Friuli (UD)
www.youtube.com
Bike
YT Capra CF Pro 2015 & Olympia F1X 2019 & YT Izzo uncaged 11 2024
Nel mio caso è la prima volta che faccio revisionare una forka in generale . La mia funzionava abbastanza bene ma quest'anno alla terza stagione era leggermente più gnucca per cui al di là del richiamo credo che avesse bisogno di un controllo (avevo notato che nonostante avessi dovuto abbassare la pressione era diventata ancora più progressiva di quando era nuova per cui qualcosa non funzionava benissimo)
Sul tipo di problema avevo chiesto a DSC a settembre quando avevo ricevuto la mail da YT e avevano risposto alla mail ma senza rispondere all domanda circa il problema. Alla fine non ho insistito, se fosse stato un problema di sicurezza penso/spero avrebbero chiaramente specificato di smettere immediatamente di usarla quindi immagino fosse un problema di prestazioni

Ok, per quanto mi riguarda la manutenzione la faccio fare al mio meccanico, che peraltro è molto bravo, e sicuramente mi costa di meno. Per il resto più che un richiamo mi è parso un tentativo per incamerare introiti con la scusa delle manutenzioni perché se fosse un vero richiamo per questioni di sicurezza come avviene nelle auto dovrebbe essere passato gratuitamente in garanzia.
 

Classifica mensile dislivello positivo