angolo tecnico

Valtrompia1970

Biker ciceronis
8/1/15
1.591
688
0
Brescia
Visita sito
per i possessori di feffsy al volevo sostituire la doppia con un singola corona da 28 t e mettere dietro il pacco 11-42, volevo chiedere se serve qualche attrezzo particolare per smontare lo spider della doppia sulla pedivella e montare la corona singola. grazie in anticipo

Sulla mia guarnitura race face no. Ho usato una chiave a brugola (da 4mm o 5mm non ricordo)
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.725
969
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Ok, per quanto mi riguarda la manutenzione la faccio fare al mio meccanico, che peraltro è molto bravo, e sicuramente mi costa di meno. Per il resto più che un richiamo mi è parso un tentativo per incamerare introiti con la scusa delle manutenzioni perché se fosse un vero richiamo per questioni di sicurezza come avviene nelle auto dovrebbe essere passato gratuitamente in garanzia.

Io faccio paraticamente tutta la manutenzione della bici , come detto le forke precedenti 2 fox 36 hanno sempre funzionato bene per 3 stagioni , il tempo che le ho usate per poi venderle con la bici (uso normale da appassionato ed a riposo nel periodo invernale) . Ovviamente non ho mai smontato la parte aria e tutta l' idraulica , limitandomi al cambio olio (esssendo a cartuccia sigillata quel poco che c'è ) i paraoli è un bel lavaggio interno per rimuovere tracce di polvere. Se parliamo di costi anche i paraoli Fox , ance quelli non originali non costano poco . 120 euro + spese spedizione non sono pochi ma mi ero convinto poiché ho pensato che in caso di rotture di qualche componente interno il danno interno avrebbe potuto generare costi di riparazione superiori alla normale manutenzione standar. Credo che sia una valutazione soggettiva tra l'altro in caso di componenti da sostituire Bos non è come RS o FOx ed i pezzi non mi sembra sia facile trovali a prezzi concorrenziali
 

Classifica mensile dislivello positivo