animali

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mi piacciono molto i leoni ed i grossi felini , non sopporto invece i gatti che trovo decisamente antipatici ed ai quali preferisco di gran lunga i cani, animali molto piu' sensibili ed intelligenti, ma questo è puramente SOGGETTIVO e gli amanti dei gatti diranno ( e dicono ) sicuramente il contrario.

No e perchè. E 'il tuo parere ed è giusto che sia cosi'. Ho letteralmente cresciuto in casa un gatto per 20 anni, ho posseduto due cani meticci raccolti dalla strada per quasi 13 anni, ho avuto due canarini, un pappagallino, una coppia di pescigatto. La mia piccola esperienza zoofila mi ha portato a cpire che ogni animale ha le sue peculiarità. Tutti sono belli e tutti possono sembrare meno belli agli occhi di chi non li ha mai provati a tenere.
Il gatto, è vero, è sicuramente mooooolto ma moooooolto piu' autonomo e indipendente del cane. Di solito si affeziona di piu' ad un'unica persona della famiglia (spesso chi gli mette di piu' il cibo nella ciotola....), non necessita di grande attenzione e cura perchè alla toelettatura ci pensa da se' a differenza dei cani ed in piu' i suoi servizietti li va a fare nella propria lettiera.
Il cane è storicamente e geneticamente abituato a rimanere vicino al suo padrone in tutto e per tutto e ha necessita' di essere portato a fare i suoi bisogni fuori di casa per logici motivi igienici e logistici.
Personalmenete sulla bilancia come animali non vedo una grossa differenza perchè come già detto ognuno ha i suoi bei lati positivi e altrettanti negativi.
In conclusione, l'importante è rispettarli e volergli davvero bene, di qualsiasi animale si tratti.

Sono invece sempre piu' convinto che tornerei ad utilizzare metodi medioevali per coloro che invece pensano che gli animali siano degli ottimi giocattoli per i propri figli viziati e che, al momento buono, bisogna per forza di cose abbandonarli sulle strade, o peggio, farli morire di fame e stenti. Barbarie del genere non devono essere tollerate in alcun modo. Oltretutto queste povere bestie da sole e per strada potrebbero diventare una minaccia per quanti si trovano ad attraversare le suddette strade in macchina o in moto cagionando possibili incidenti anche mortali.

Salutissimi.:medita:
 
Pure io...ma è stato un incidente :smile:
Ca..o! Ora che ci penso, non mi sono fermato a soccorrerlo!


Mah, guarda. Mi spiace per il tuo incidente e sono contento che non ti sia accaduto nulla. Pero' francamente spero tu stia scherzando, perchè non è una cosa molto bella quella di cui tu vai fiero.
Scusami non te la prendere se te lo dico.
Atteggiamenti del genere - se fatti di proposito - possono essere anche sanzionati penalmente. Non so se poi dopo continueresti a ridere.
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Mah, guarda. Mi spiace per il tuo incidente e sono contento che non ti sia accaduto nulla. Pero' francamente spero tu stia scherzando, perchè non è una cosa molto bella quella di cui tu vai fiero.
Scusami non te la prendere se te lo dico.
Atteggiamenti del genere - se fatti di proposito - possono essere anche sanzionati penalmente. Non so se poi dopo continueresti a ridere.
Quoto in pieno Capocomitiva...sara' xche io AMO gli animali,ma penso che in episodi del genere non ci sia proprio niente di esserne fieri,e tanto meno di riderci dietro!:arrabbiat:
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
No e perchè. E 'il tuo parere ed è giusto che sia cosi'. Ho letteralmente cresciuto in casa un gatto per 20 anni, ho posseduto due cani meticci raccolti dalla strada per quasi 13 anni, ho avuto due canarini, un pappagallino, una coppia di pescigatto. La mia piccola esperienza zoofila mi ha portato a cpire che ogni animale ha le sue peculiarità. Tutti sono belli e tutti possono sembrare meno belli agli occhi di chi non li ha mai provati a tenere.
Il gatto, è vero, è sicuramente mooooolto ma moooooolto piu' autonomo e indipendente del cane. Di solito si affeziona di piu' ad un'unica persona della famiglia (spesso chi gli mette di piu' il cibo nella ciotola....), non necessita di grande attenzione e cura perchè alla toelettatura ci pensa da se' a differenza dei cani ed in piu' i suoi servizietti li va a fare nella propria lettiera.
Il cane è storicamente e geneticamente abituato a rimanere vicino al suo padrone in tutto e per tutto e ha necessita' di essere portato a fare i suoi bisogni fuori di casa per logici motivi igienici e logistici.
Personalmenete sulla bilancia come animali non vedo una grossa differenza perchè come già detto ognuno ha i suoi bei lati positivi e altrettanti negativi.
In conclusione, l'importante è rispettarli e volergli davvero bene, di qualsiasi animale si tratti.

Sono invece sempre piu' convinto che tornerei ad utilizzare metodi medioevali per coloro che invece pensano che gli animali siano degli ottimi giocattoli per i propri figli viziati e che, al momento buono, bisogna per forza di cose abbandonarli sulle strade, o peggio, farli morire di fame e stenti. Barbarie del genere non devono essere tollerate in alcun modo. Oltretutto queste povere bestie da sole e per strada potrebbero diventare una minaccia per quanti si trovano ad attraversare le suddette strade in macchina o in moto cagionando possibili incidenti anche mortali.

Salutissimi.:medita:


infatti stavo scherzando, non mi sono affatto antipatici...direi piuttosto che sfuggono alla mia comprensione.....
 

Coyote irrequieto

Biker dantescus
12/4/04
4.982
5
0
50
Valle Peligna
Visita sito
Mah, guarda. Mi spiace per il tuo incidente e sono contento che non ti sia accaduto nulla. Pero' francamente spero tu stia scherzando, perchè non è una cosa molto bella quella di cui tu vai fiero.
Scusami non te la prendere se te lo dico.
Atteggiamenti del genere - se fatti di proposito - possono essere anche sanzionati penalmente. Non so se poi dopo continueresti a ridere.

Difatti mi sono inventato tutto. Aspettavo che qualcuno se ne risentisse solo per vedere quanto si amano realmente (e non solo per falso moralismo) quei sipatici "esserini pelosi" che molti comprano a Natale per poi abbandonarli a ferragosto lungo una strada :soffriba:
o-o
 
infatti stavo scherzando, non mi sono affatto antipatici...direi piuttosto che sfuggono alla mia comprensione.....

Bene bene bene, sono contento di quello che sto leggendo. Mi fa piacere che tra i tanti mtbikers ci siano altrettanti amanti degli animali o per lo meno semplici simpatizzanti......

Cmq, lo dico per correttezza e spero non se la prenda, Coyote mi ha mandato un mp dicendo che stava appunto scherzando sul suo comportamento .
Percio' plaudo alla sincerità e alla serietà dimostrata. Gli incidenti possono sempre capitare e auguriamoci sempre di non farci male. Ma le cose fatte di proposito no, quelle non devono presentarsi.

Un salutone ragazzi.:omero:
 

Bomber70

Biker grossissimus
uhu un cifro.....:duello::duello:
Una cippa:

guarda qua:
Cane, senza ombra di dubbio... fedele e fidato!
non sopporto i gatti ed affini.... traditori e viscidi.... ( non me ne vogliano i simpatizzanti della razza felina) opportunisti fino all'osso!
ah.. adoo i anche i cavalli. ( molto piu' intelligenti di quanto si possa pensare)

1 cinofilo radicale;

invece:


esattamente il contrario per me......i cani dovrebbero estinguersi quasi tutti....lunga vita ai gatti....

QUOTO! :up: con tutto il rispetto, però ho i miei motivi...

per finire con l'apoteosi:
o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o

poveri non ne hanno colpa....ma IMHO.... bestia stupida come il cane.... mai vista, non me ne vogliano i simpatizzanti....ognuno la crede cm vuole, e nn voglio far polemica.... che però, ora che ci penso,a dirla tutta effettivamente...c'è anche una bestia più stupida, ma davvero tanto... l'uomo.

A casa mia fa 1 cinofilo radicale contro 3 amanti del felino che vorrebbero estinguere il cane...

vedi un po', simpatico amico biker...!
 

Coyote irrequieto

Biker dantescus
12/4/04
4.982
5
0
50
Valle Peligna
Visita sito
Titti perdonami, ma perchè non fai lo sbirro anche con quelli citati dal bomber?
Il mio potenzialmente era un incidente che può capitare a tutti, te compreso, qui invece è proprio intolleranza verso altre razze, potenzialmente umane.
o-o
Love and peace
 

Radoon

Biker forumensus
24/3/06
2.049
1
0
Visita sito
Una cippa:

guarda qua:


1 cinofilo radicale;

invece:






per finire con l'apoteosi:


A casa mia fa 1 cinofilo radicale contro 3 amanti del felino che vorrebbero estinguere il cane...

vedi un po', simpatico amico biker...!


il gatto sta bene solo in pentola e basta!


sarà che sono i cani dar la caccia ai gatti.............

suvvia... si potrebbe andare avanti all'infnito....

lasciamola morire qui che è meglio.... o-o
 
D

dolomia

Ospite
sarà che dalle parti mie i gatti dormono sui cani e i cani difendono i gatti, la diatriba mi sembra sempre (con affetto che chi può intendere intenderà) psicotica.

Per non dir dell'Igor, cinofobo che ho visto io darsi da fare per trovar soluzioni ad un cagnino abbandonato.

Ed in ogni caso: Cornakkia forever. L'unico rapace che non si prenda poi troppo sul serio.
 

Bomber70

Biker grossissimus
sarà che dalle parti mie i gatti dormono sui cani e i cani difendono i gatti, la diatriba mi sembra sempre (con affetto che chi può intendere intenderà) psicotica.

Per non dir dell'Igor, cinofobo che ho visto io darsi da fare per trovar soluzioni ad un cagnino abbandonato.

Ed in ogni caso: Cornakkia forever. L'unico rapace che non si prenda poi troppo sul serio.
A Lussemburgo c'erano cornacchie che avevano bisogno del radiofaro per atterrare...

Non c'entra niente, ma me le hai fatte venire in mente.:loll::loll:
 

Classifica mensile dislivello positivo