Anno e codice forcelle rockshox, dove si rileva?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.148
8.290
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Dimenticavo, per il modello,
sull'archetto e sul retro dei foderi

2wFzN.png
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
@franz_quattro ,@Minitrek ,@mengus
Solo sull'archetto si trova stampigliato Anno, settimana e numero seriale.
Sui foderi,viene stampigliato solo una cifra : la data di costruzione dei foderi che e' indipendente dagli steli.
E questo e' un fattore che se ne discusse ,perche' le produzioni possono essere abbondanti nei foderi poiche' restano perlopiu' invariati anche nei modelli successivi .
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
@franz_quattro ,@Minitrek ,@mengus
Solo sull'archetto si trova stampigliato Anno, settimana e numero seriale.
Sui foderi,viene stampigliato solo una cifra : la data di costruzione dei foderi che e' indipendente dagli steli.
E questo e' un fattore che se ne discusse ,perche' le produzioni possono essere abbondanti nei foderi poiche' restano perlopiu' invariati anche nei modelli successivi .
tralasciando la mia che e' obsoleta e non ha niente sull'arco ma neanche quella che ho visto poco tempo fa aveva nulla.
però ricordo ad inizio anno di aver notato dal negoziante/meccanico che stava sostituendo una forcella ad un cliente l'adesivo posto alla base del tubo che va nel cannotto col seriale, tipo quella in foto, non visibile a forcella montata
 

Allegati

  • Rockshox SID XX World Cup 29_ Fork 2015 _ Components _ Forks ___.jpg
    Rockshox SID XX World Cup 29_ Fork 2015 _ Components _ Forks ___.jpg
    57,8 KB · Visite: 154

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
tralasciando la mia che e' obsoleta e non ha niente sull'arco ma neanche quella che ho visto poco tempo fa aveva nulla.
però ricordo ad inizio anno di aver notato dal negoziante/meccanico che stava sostituendo una forcella ad un cliente l'adesivo posto alla base del tubo che va nel cannotto col seriale, tipo quella in foto, non visibile a forcella montata
L'adesivo e' tutta altra cosa e serve per altro , ha il codice a barre se lo hai notato...;-) mentre invece il serial number deve essere puzonato obbligatoriamente e viene fatto sulla testa della forcella!
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
L'adesivo e' tutta altra cosa e serve per altro , ha il codice a barre se lo hai notato...;-) mentre invece il serial number deve essere puzonato obbligatoriamente e viene fatto sulla testa della forcella!
codice a barre sopra e numero seriale sotto.
di punzonature non ne ho viste, ma potrebbe essere ignoranza mia...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Francesco domani se prendo la bici vedo se c'è qualcosa stampato su, di sicuro c'è l'adesivo sul fodero destro.
Però come dicevi, quello indica la data di produzione dei foderi
..., non vorrei che stanotte non dormi.............tra rock shox : Revelation ,Liryk e Totem che ho avuto e Marzocchi 66 e 888 che posseggo tutte con il serial number stampigliato . ;-)
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.984
10.095
0
Visita sito
..., non vorrei che stanotte non dormi.............tra rock shox : Revelation ,Liryk e Totem che ho avuto e Marzocchi 66 e 888 che posseggo tutte con il serial number stampigliato . ;-)
Figurati!
Sto dormendo come un ghiro, anche 8 ore!
Volevo controllare nel pomeriggio ma... Nun me va!
E comunque adesso mi controllerò tutte le RS (se mi ricorderò) :-)
Buona serata!
 

Classifica mensile dislivello positivo