annoso dilemma sull'acquisto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


biondetto

Biker popularis
3/9/11
61
1
0
42
Roma
Visita sito
Salve a tutti,

vorrei avvicinarmi al mondo della mtb per aggregarmi ad un gruppo di amici pedalatori. Nonostante le mille campane che ho dovuto sentire sono giunto autonomamente a due potenziali alternative:

Rockrider 8.1 2012 (nuova)
Cube LTD 2012 (usata, scontrinata a ottobre 2012 con circa 300km)

Avrete già capito che il mio budget è di circa 700€ ma ora sono indeciso.
Potreste aiutarmi a capire meglio su quale soluzione orientarmi e perchè??

Ringrazio tutti anticipatamente.

Daniele
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
La Cube LTD è un po' meglio. Se sei sicuro che è in ottimo stato ed esente da problemi, puoi rendere quella. Sennò la 8.1 non è certo male.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
ottime bike , in quella fascia di prezzo , se sulla cube ti danno una buona garanzia io prenderei quella , ti consiglio però se conosci qualche esperto che può venire a darle un'occhio di portartelo dietro , e assieme con la scheda e i pezzi che montava quel modello quando è uscito dalla casa ....
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
tra le due preferisco la cube, anche se usata, in tutto e per tutto


da qualche parte nel forum c'e` un thread che spiega come valutare un usato... a ricordarsi dove sta... :nunsacci:
 

biondetto

Biker popularis
3/9/11
61
1
0
42
Roma
Visita sito
Mi sembra di comprendere che la maggioranza propenda per la cube...sia per il livello tecnico che per un fattorie di rivendibilità.
A questo punto devo solo assicurarmi che l'usato sia effettivamente in ottime condizioni. Sull'inserzione il venditore dice di averla acquistata ad ottobre 2012 e di cambiarla per passaggio a bici da corsa e che all'attivo ha solo 300km.
Se fosse vero sarebbe ancora in garanzia sempre che abbia lo scontrino...forse è meglio fargli uno squillo :tlfono:.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Mi sembra di comprendere che la maggioranza propenda per la cube...sia per il livello tecnico che per un fattorie di rivendibilità.
A questo punto devo solo assicurarmi che l'usato sia effettivamente in ottime condizioni. Sull'inserzione il venditore dice di averla acquistata ad ottobre 2012 e di cambiarla per passaggio a bici da corsa e che all'attivo ha solo 300km.
Se fosse vero sarebbe ancora in garanzia sempre che abbia lo scontrino...forse è meglio fargli uno squillo :tlfono:.
Pensavo che sulla qualità dell'usato avessi certezze, invece no.
In questo caso, occhio, valuta bene.
Perché al solito qualunque mezzo di trasporto usato in vendita, dalla bici al tir, ha sempre fatto pochi km, guidato da una casalinga per andare a fare la spesa, eccetera.
Non che non possa essere vero, potrebbe veramente essere immacolata, ma se tutti dicono la stessa cosa tocca essere un pelo diffidenti.
 

biondetto

Biker popularis
3/9/11
61
1
0
42
Roma
Visita sito
Pensavo che sulla qualità dell'usato avessi certezze, invece no.
In questo caso, occhio, valuta bene.
Perché al solito qualunque mezzo di trasporto usato in vendita, dalla bici al tir, ha sempre fatto pochi km, guidato da una casalinga per andare a fare la spesa, eccetera.
Non che non possa essere vero, potrebbe veramente essere immacolata, ma se tutti dicono la stessa cosa tocca essere un pelo diffidenti.


Infatti la mia titubanza dipende proprio da questo...io sarei sempre più orientato per il nuovo, ma non vorrei perdere magari un occasione di un buon usato per il preconcetto che l'usato è una sola (detto alla romana).

Non so se sia consentito dal forum, altrimenti vi metterei il link dell'annuncio così vedreste le foto della cube.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Infatti la mia titubanza dipende proprio da questo...io sarei sempre più orientato per il nuovo, ma non vorrei perdere magari un occasione di un buon usato per il preconcetto che l'usato è una sola (detto alla romana).

Non so se sia consentito dal forum, altrimenti vi metterei il link dell'annuncio così vedreste le foto della cube.




si, il link dell'annuncio puoi postarlo
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Vai e guarda la bici, se è nuova come dice e la bike è scontrinata...che dirti nuova la ltd viene 950€ da listino fai che le fasce che ti dà sono un altri 15/20€ di roba..
Esteticamente sinceramente non c'è storia e anche la forca la cube ha una reba ad aria.
Se ti fornisce lo scontrino e quindi la garanzia secondo me è un buon prezzo per una bici di 3 mesi...ovviamente vai a vederla e controlla che effettivamente tutto funzioni e che il telaio sia apposto
 

Classifica mensile dislivello positivo