Annuncio sospetto. Qualcuno per caso la sta piangendo?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.458
1.098
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Sicuramente sarà qualcuno che ha copiato l'annuncio di qualcun'altro sperando in una caparra on line.. mi era capitato quando cercavo una scalpel
 

miscelatore

Biker superis
31/1/16
409
93
0
Como
Visita sito
Bike
Graziella
Ma piuttosto andare dai Carabinieri e rendere nota la cosa non sarebbe meglio che farlo leggere a chi non ci può fare nulla?

Anche se sappiamo tutti che l’annuncio è soltanto un esca per attirare caparre postepay, purtroppo le forze dell’ordine non possono fare nulla.
Soltanto l’eventuale persona che ha subito la truffa può sporgere denuncia.
A noi non resta che tentare sensibilizzare attraverso il forum i nostri colleghi troppo fiduciosi nel prossimo.
 

spanato14

Biker superis
11/5/15
396
168
0
lecco
Visita sito
Bike
silverback scoop fatty,k2 razorback,trek superfly elite,YT jeffsy two al
si infatti, o era una bici rubata o un annuncio truffa per i polli che danno caparre a sconosciuti senza nemmeno vedere la merce...

io sarà che sono diffidente di natura,ma non capisco come si faccia a dare caparre a sconosciuti cosi a vanvera
prima vedere cammello poi dare moneta
al giorno d oggi non si puo essere cosi ingenui
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu and Tc70

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Vuol dire che 'qualcuno' ci legge...quindi occhio 2 volte...;-)
mah, secondo me vuol dire solo che qualcuno ha segnalato l'annuncio. magari anche leggendo qui o magari no.

scommetto che come in tanti altri casi era l'annuncio ad essere fasullo e non la bici ad essere rubata.
foto e descrizione rubate ad un annuncio vero di vendita, prezzo dimezzato, contatto del truffatore e via.

anche a me su subito.it hanno rubato foto e descrizione di un oggetto in vendita...
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.232
1.255
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
io sarà che sono diffidente di natura,ma non capisco come si faccia a dare caparre a sconosciuti cosi a vanvera
prima vedere cammello poi dare moneta
al giorno d oggi non si puo essere cosi ingenui

quindi mi viene da pensare che tu non abbia mai concluso trattative online (a distanza) tra privati perchè di solito si paga tutto in anticipo e non si versa solo la caparra (che poi non capisco neanche che senso avrebbe: voglio una cosa, te la pago e me la spedisci, fine).
Anche nel caso in cui "prima vedere cammello poi dare moneta" non sei comunque tutelato al 100% perchè potresti comunque incorrere in un incauto acquisto.
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
non si versa solo la caparra (che poi non capisco neanche che senso avrebbe

A me è appena capitato: ho messo in vendita delle action figure a un prezzo molto competitivo (me ne voglio liberare) e un tizio non potendomele pagare subito mi ha dato il 30% di acconto dicendomi che me le salda a marzo.
E siamo stati molto chiari: se a marzo non salda trattengo la caparra e rimetto in vendita gli articoli.
Però in effetti al prezzo che li ho messi fanno gola, quindi capisco la sua volontà di "fermarli".
 

spanato14

Biker superis
11/5/15
396
168
0
lecco
Visita sito
Bike
silverback scoop fatty,k2 razorback,trek superfly elite,YT jeffsy two al
quindi mi viene da pensare che tu non abbia mai concluso trattative online (a distanza) tra privati perchè di solito si paga tutto in anticipo e non si versa solo la caparra (che poi non capisco neanche che senso avrebbe: voglio una cosa, te la pago e me la spedisci, fine).
Anche nel caso in cui "prima vedere cammello poi dare moneta" non sei comunque tutelato al 100% perchè potresti comunque incorrere in un incauto acquisto.

esatto,mai concluso trattative online TRA PRIVATI,online ho acquistato sempre su siti sicuri,che ci vuoi fare,sono mooolto diffidente,sono fatto cosi
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
mah, secondo me vuol dire solo che qualcuno ha segnalato l'annuncio. magari anche leggendo qui o magari no.
scommetto che come in tanti altri casi era l'annuncio ad essere fasullo e non la bici ad essere rubata.
foto e descrizione rubate ad un annuncio vero di vendita, prezzo dimezzato, contatto del truffatore e via.
anche a me su subito.it hanno rubato foto e descrizione di un oggetto in vendita...


Si si probabilmente è la ragione più plausibile,comunque non mi stupirebbe se qualcuno di 'loro'...ogni tanto butta un occhio qui e la sul forum...;-)
 

Ghostpeter

Biker popularis
3/11/17
58
5
0
26
Cinisi (PA)
Visita sito
Bike
Attualmente: Devinci Spartan Carbon 2016 custom made
Attraverso subito.it ho avuto solo un'esperienza negativa con un modus operandi collaudato in questi casi (un centinaio d'euro , per la "sfortuna" dettata dall'ingenuità di allora)

Da allora a questa parte solo acquisti su siti conosciuti senza più l'ombra di un privato-privatissimo dove :
e-mail - coordinate per vaglia postale-numero di telefono-codice fiscale; tutti con intestatario diverso

Avrò dato quei soldi a mezzo paese ? :soffriba:
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Attraverso subito.it ho avuto solo un'esperienza negativa con un modus operandi collaudato in questi casi (un centinaio d'euro , per la "sfortuna" dettata dall'ingenuità di allora)

Da allora a questa parte solo acquisti su siti conosciuti senza più l'ombra di un privato-privatissimo dove :
e-mail - coordinate per vaglia postale-numero di telefono-codice fiscale; tutti con intestatario diverso

Avrò dato quei soldi a mezzo paese ? :soffriba:

Racconta un po' il modus operandi va, che serve sempre... grazie!
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Racconta un po' il modus operandi va, che serve sempre... grazie!

Bhe basta chiedere dove è la merce, "In Pollokistan? Tho guarda che combinazione, son proprio di passaggio li vicino, posso venire a vederla/provarla?"...In base alla risposta che si ottiene, se si ottiene, si traggono le dovute conclusioni...
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.979
10.090
0
Visita sito
Bhe basta chiedere dove è la merce, "In Pollokistan? Tho guarda che combinazione, son proprio di passaggio li vicino, posso venire a vederla/provarla?"...In base alla risposta che si ottiene, se si ottiene, si traggono le dovute conclusioni...
io faccio sempre cosi', sia quando mi interessa qualcosa, sia quando vedo qualcosa che mi puzza.
magicamente, quando gli dici che hai tutto il tempo a disposizione e puoi perfino aspettare che faccia tutto quello che ha da fare...l'annuncio scompare...
 

Ghostpeter

Biker popularis
3/11/17
58
5
0
26
Cinisi (PA)
Visita sito
Bike
Attualmente: Devinci Spartan Carbon 2016 custom made
Racconta un po' il modus operandi va, che serve sempre... grazie!

Guarda lo racconto "subito"

L'oggetto in questione (andrò un po' OT su questo forum) era una ps3 superslim con 2 joystick coperta da garanzia originale (non ricordo esattamente la cifra fra 100-150€) la foto dell'inserzione sembrava presa in loco (era l'unica e solo successivamente mi sono accorto della sua qualità scarsa, insomma presa chissà dove ed incollata sull'annuncio) il contatto di referenza era una mail (intestatario donna mi ha risposto un tizio sui 30) , da dove mi è poi stato dato un numero di cellulare. Non ho chiesto altre foto/come mai il prezzo così basso coi tempi di allora (parliamo di 4 anni fa, circa) il tizio stava a circa poco tempo d'auto da me (Agrigento) mi aveva pure garantito il "se vuoi di persona vieni qui e dopo presa visione decidi"
Insomma, ci son cascato e mi son fatto dare le coordinate per la vaglia postale (intestatario con relativo codice fiscale ancora una volta diverso). Il suo cellulare era disponibile fino all'indomani della vaglia, passate le ventiquattr'ore l'ho sentito subito prima del "vado a controllare il pagamento alla posta e dopo t'invio tutto"

Sparito mezz'ora dopo dove il cellulare in prima istanza suonava e dopo risultava irraggiungibile, ho sporto una sorta di denuncia contro ignoti in caserma, ma sapevo già l'esito

Da allora pagamenti tracciabili sui siti più blasonati (anche perché in ambito MTB son "cresciuto" con quei siti indi la fiducia è ormai consolidata dalla professionalità):°°(:
 

Classifica mensile dislivello positivo