Anti Awards Anti Awards 2017: aiutateci a scegliere i candidati

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


darionollie_

Biker ultra
7/5/08
635
197
0
Saronno (va)
Visita sito
Bike
YT Tues / Canyon Spectral
A costo di sembrare noioso, ma io le 29'' in DH ancora non le ho digerite bene...
A ripensare a tutta l'eccitazione e il clamore che c'era a inizio stagione ( non si parlava di altro, sembrava che fosse iniziata una nuova era) , a fine stagione non ne parlava più nessuno e in WC solo Minnaar e altri stangoni oltre gli 1,90 le usavano.
 

Fuzio

Biker novus
27/12/13
4
2
0
Visita sito
Andrò contro corrente, ma per me il Banger è stata una rivelazione, il prezzo è proibitivo lo ammetto, ma mi permette di girare a pressioni bassissime (0,6 circa) con gomme plus da 3,0 ed ho provato uno stile di guida completamente differente, una volta ho rotto la valvola e mi ha permesso di PEDALARE la bici dal sentiero fino alla macchina senza arrecare danni al cerchione.
Sono completamente d'accordo che prodotti simili dovrebbero costare molto meno, ma provate prima di parlare, sono sicuro che il 90% di quelli che hanno dato contro al banger e prodotti simili non li hanno mai provati.
Purtroppo il mountainbiker ha sempre avuto il difetto di parlare male delle cose senza averle provate, fatevi un esamino di coscienza la prossima volta prima di dar sentenze...
 

darionollie_

Biker ultra
7/5/08
635
197
0
Saronno (va)
Visita sito
Bike
YT Tues / Canyon Spectral
Secondo me Josh Bryceland se lo merita tutto, anzi penso sia proprio il premio che voglia ricevere.
Talento incredibile.. sprecato e ridotto a far video da pagliaccio! pensare che era il rider più stiloso, pulito e carismatico della World Cup.
VOI NON CAPITE UNA EMERITA FAVA . Se c'è qualcuno che sta portando la mtb in direzioni mai prese è proprio la crew 50:01 . Andate a vedere i loro video e se avete la mente un minimo aperta e non fossilizzata su xc-enduro-Dh, vedrete talento e creatività pure.
 

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.764
1.105
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
La UCI DH World Cup femminile, bravissime le ragazze, ma ormai la gara riescono a farla in 10 e gli organizzatori cercano di uccidere pure quelle...
 

monta

Biker serius
16/8/03
254
82
0
114
bologna
Visita sito
A costo di sembrare noioso, ma io le 29'' in DH ancora non le ho digerite bene...
le 29" in DH non hanno certo sfigurato, e alla fine mi pare sono arrivati terzi in coppa del mondo, quindi di sicuro non sono state un flop
si se minar lultima gara non fora la 29 dh vince la coppa del mondo.....non ce storia piu fluide e velocissime....chi pensa che la 29 sia un flop è simile a quelli che quando uscirono i freni a disco li davano per spacciati entro qualche mese.
 

nicola47

Biker serius
11/7/12
170
24
0
Treviso
Visita sito
Bike
cube ltd
Allora come bidone d´oro dell´anno voto:
1) i salsicciotti Mr, Wolf sviluppati in collaborazione con la Lockheed Martin fatti in schiuma isolante di derivazione aerospaziale
2) Intense che voleva imitare Ferrari, dimenticandosi peró che Ferrari non fa i telai in Cina, e che se fanno un edizione speciale a Maranello fanno una FXX e non una livrea special edition Bob Marley
3) Eurobike, che vince pure il premio "Bagno piú lurido sul pianeta"
 

darionollie_

Biker ultra
7/5/08
635
197
0
Saronno (va)
Visita sito
Bike
YT Tues / Canyon Spectral
A costo di sembrare noioso, ma io le 29'' in DH ancora non le ho digerite bene...
le 29" in DH non hanno certo sfigurato, e alla fine mi pare sono arrivati terzi in coppa del mondo, quindi di sicuro non sono state un flop
E allora perchè gli altri rider hanno smesso di usarle? Quelli che hanno continuato ad usarle erano solo i rider che sfioravano i 2 metri.
 

darionollie_

Biker ultra
7/5/08
635
197
0
Saronno (va)
Visita sito
Bike
YT Tues / Canyon Spectral
A costo di sembrare noioso, ma io le 29'' in DH ancora non le ho digerite bene...
le 29" in DH non hanno certo sfigurato, e alla fine mi pare sono arrivati terzi in coppa del mondo, quindi di sicuro non sono state un flop
si se minar lultima gara non fora la 29 dh vince la coppa del mondo.....non ce storia piu fluide e velocissime....chi pensa che la 29 sia un flop è simile a quelli che quando uscirono i freni a disco li davano per spacciati entro qualche mese.
Avete dato una occhiata ai cataloghi dei modelli DH per il 2018 ? Quante 29" dh vedete?
 

SIMONE

Biker novus
29/10/04
36
7
0
57
Sassocorvaro (Urbino)
Visita sito
Bike
Orange five
Il Boost ed il formato ruote 27.5 e 29 pollici.
Il primo "promette meraviglie" per soli 5mm di larghezza mozzo, per avere una ruota "altamente" robusta!!!
Il secondo, in tanti lo sanno è stato un marketing fatto ad hoc per questi formati ruote, permettendo alle aziende di riprendere il mercato delle MTB dopo un declino abissale!!
Comunque c'è da dire che sono stati molto bravi a raccontarcela!! Nostalgico delle 26, che cavalco ancora con tenerezza...
Ciao a tutti, e buon fine settimana
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Allora come bidone d´oro dell´anno voto:
1) i salsicciotti Mr, Wolf sviluppati in collaborazione con la Lockheed Martin fatti in schiuma isolante di derivazione aerospaziale
2) Intense che voleva imitare Ferrari, dimenticandosi peró che Ferrari non fa i telai in Cina, e che se fanno un edizione speciale a Maranello fanno una FXX e non una livrea special edition Bob Marley
3) Eurobike, che vince pure il premio "Bagno piú lurido sul pianeta"
quoto in toto ed aggiungo questo:
Innova Tire presenta il sistema Tubeless ITT
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Risposta in tema:
voto anche io per far vincere il Revo Terra



Risposta polemico/ironica:
vince il qualunquismo (quindi anche questo mio post :pirletto:)
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Il Boost ed il formato ruote 27.5 e 29 pollici.
Il primo "promette meraviglie" per soli 5mm di larghezza mozzo, per avere una ruota "altamente" robusta!!!
Il secondo, in tanti lo sanno è stato un marketing fatto ad hoc per questi formati ruote, permettendo alle aziende di riprendere il mercato delle MTB dopo un declino abissale!!
Comunque c'è da dire che sono stati molto bravi a raccontarcela!! Nostalgico delle 26, che cavalco ancora con tenerezza...
Ciao a tutti, e buon fine settimana
E sarebbero dei flop secondo te?
Il Boost è ovunque e le 26 non esistono più. A me sembrano dei successi commerciali. ..altro che flop.
 

Classifica mensile dislivello positivo