Anti Awards Anti Awards 2017: aiutateci a scegliere i candidati

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
io voto per i pipponi filosofici "anti-award/globalizzazione/riscaldamentoglobale/altro" postati nel thread degli award.

Io in val di sole ne ho visto più di qualcuno che usava le 29, magari non soppianteranno quelle attuali, però non mi pare che li le abbia usate sia arrivato merdesimo

Noi comuni mortali guardiamo estetica, peso, forma, e altro, questi guardano solo il cronometro, quindi scelgono alla fine la dimensione che gli permette di andare piu forte. Per alcuni è la 29, per altri è la 27.5. Tolto l'ovvio fatto che non tutti i brand hanno a catalogo bici DH da 29, e se corri per una di quelle la scelta è obbligata. Adesso vedi se YT se ne esce con una Tues 29 e Gwin spacca il culo a tutti, e saremo qui tra 12 mesi a osannare le DH coi gommoni :D
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

SIMONE

Biker novus
29/10/04
36
7
0
57
Sassocorvaro (Urbino)
Visita sito
Bike
Orange five
Se il boost è un flop e lo eliminano dalle bici nel giro di un paio di anni smetto di andare in bici...... finalmente hanno trovato il modo di fare ruote decenti e volete eliminarlo solo perché vi scomoda il fatto di dover cambiare le vostre preziosissime ruote pagate un capitale? Allora girate con le saltafoss
Perché delle ruote senza Boost quali erano indecenti?
Certo, quelle della coop possono essere anche indecenti!!! Ma cosa ne dici di quelle di Alchemist in carbonio da 26" al prezzo di 2000 € ??? Sono indecenti perché non hanno il Boost ?
 

SIMONE

Biker novus
29/10/04
36
7
0
57
Sassocorvaro (Urbino)
Visita sito
Bike
Orange five
E sarebbero dei flop secondo te?
Il Boost è ovunque e le 26 non esistono più. A me sembrano dei successi commerciali. ..altro che flop.
Sarebbe come dire che la RAI è un successo commerciale, ma come fai a dire che è un successo se hanno deciso loro che devi pagare?
Se vuoi una bici nuova devi prendere Boost, non può chiamarsi successo...

Secondo me invece è un flop tecnico perché si poteva arrivare agli stessi risultati senza e ne avrebbe guadagnato la pedalata su molte bici dove adesso devi scegliere bene le scarpe o pedalare come a chi è stato messo nel didietro, in tutti i sensi.
Un successo commerciale non è indice di buon prodotto!! È indice di buon marketing!! Evidentemente qualcuno ha abboccato!!!
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Un successo commerciale non è indice di buon prodotto!! È indice di buon marketing!! Evidentemente qualcuno ha abboccato!!!

Mi spiace deluderti ma il prodotto migliore, da solo, non avrà mai successo. E' una combinazione di buon prodotto e buon marketing (e fortuna spesso, o chiamiamole condizioni ambientali, tipo "al posto giusto nel momento giusto") a portare al successo.
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

SIMONE

Biker novus
29/10/04
36
7
0
57
Sassocorvaro (Urbino)
Visita sito
Bike
Orange five
Il Boost ed il formato ruote 27.5 e 29 pollici.
Il primo "promette meraviglie" per soli 5mm di larghezza mozzo, per avere una ruota "altamente" robusta!!!
Il secondo, in tanti lo sanno è stato un marketing fatto ad hoc per questi formati ruote, permettendo alle aziende di riprendere il mercato delle MTB dopo un declino abissale!!
Comunque c'è da dire che sono stati molto bravi a raccontarcela!! Nostalgico delle 26, che cavalco ancora con tenerezza...
Ciao a tutti, e buon fine settimana
E sarebbero dei flop secondo te?
Il Boost è ovunque e le 26 non esistono più. A me sembrano dei successi commerciali. ..altro che flop.
Ribadisco che un successo commerciale è frutto di un ottimo marketing!!! Non significa che è il prodotto migliore perché tutti lo acquistano!!!
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Un successo commerciale non è indice di buon prodotto!! È indice di buon marketing!! Evidentemente qualcuno ha abboccato!!!
Cmq sia non sono flop.
Non è questione di buon prodotto o meno.
E Cmq il Boost funziona, tecnicamente non ha problemi . In particolare sulle 29. Non ha portato svantaggi che decretassero il fallimento.
Che poi sia una scelta obbligata è un altro discorso. .forse è ripeto forse, se ci fosse la scelta avremmo un risultato diverso. Ma così non è.
Per esempio : per me un flop è stato il primo SS di Canyon sulla Strive. Ottima idea, ma non funzionava.
 

Dn73

Biker infernalis
4/9/13
1.984
565
0
valenza
Visita sito
Bike
Ormai solo Full
Mi spiace deluderti ma il prodotto migliore, da solo, non avrà mai successo. E' una combinazione di buon prodotto e buon marketing (e fortuna spesso, o chiamiamole condizioni ambientali, tipo "al posto giusto nel momento giusto") a portare al successo.
Esatto. ..vedi VHS. Clamoroso successo del prodotto peggiore ( ma cmq funzionante )il flop son stati gli altri formati (migliori ).
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Scusate, mi ero dimenticato di titolare il commento appena redatto!! LA GRANDE MENZOGNA.....


Saran stati bravi a raccontarcela,ma vado meglio ora con la '29 che quando avevo la '26...e pedalo una '29 taglia S..e anche qui è tutto un dire per il discorso altezze/taglie...secondo me mossa azzeccata,sul boost,non so,non mi pronuncio,monto ancora gli obsoleti PP classic. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

gancio

Biker superis
4/12/08
436
57
0
61
lodi
Visita sito
Bike
MDE Damper-Radon pro 29
Fantastico dopo il festival di San Scemo la trovo un'idea spettacolare,ma avete pensato al premio ed alla cerimonia?
 

MAITREYA

Tuttologo presuntuoso...
28/8/15
447
97
0
49
Acqui Terme
Visita sito
Bike
Canyon spectral, Yt tues
Il reggisella fox transfer. Acquistato online , dopo una settimana scendeva da solo.... nessun intervento possibile, tutto " sigillato", spedire all'assistenza fox italia grazie. Dio ci salvi!!! Tornato che manco più si estendeva, senza scatola né fattura.... Compratone un secondo, altro sito x scongiurare difetti di stock. Stesso problema, stesso calvario. Uno buttato dal nervoso dopo averlo usato da martello, l'altro regalato insieme alla bici venduta, faceva scena tutto bello luccicante kashima. Grande blasone, grandissimo bidone. Il giant switch, pagato un quarto funziona quattro volte meglio... eh già
 

Classifica mensile dislivello positivo