No, non provato...ma con 3 euro ho comprato una siringa da 60ml ed un tubicino da 3mm e me lo sono costruito...il tubicino da 3mm passa nella maggior parte delle valvole presta...quelle un po' piu' piccole le ho allargate con una punta da trapano di 3mm. Funziona alla grande...Oh, è un pezzo che cerco opinioni sul milkit, l'hai provato ? L'idea in sé è bella, mi fa paura la tenuta sul lungo periodo, e un kit da due valvole a 30€....azz.1 Mr.Wolf
2 Milkit
3 Di2
Ciao Zorro!!E le forke a steli rovesciati?
Ciao M30,Concordo con il grande flop di Shimano nelle trasmissioni monocorona, con cassette 11-46 con salto esagerato dell’ultimo pignone, lontano anche dal fatturato grazie anche all’ottimo prodotto SRAM Eagle GX che con 250/300 euro fornisce componeneti di alta qualità.
Flop per SRAM con i freni serie guide, anni luce per affidabilità indietro rispetto a shimano con gli ottimo M8000 e M9000
Nessuno sottovaluta i giapponesi, anzi. Io stesso ho molte componenti Shimano che utilizzo e apprezzo. Però la sfida tra DI2 e Eagle mi sembra palesemente persa. L'elettronica giapponese ha perso contro la facilità e la praticità del sistema Sram.Non sottovaluterei i Giapponesi, ho molta fiducia nella loro intelligenza.Non è del 2017 ma probabilmente 2016 o 2015 ma il cambio elettronico Shimano DI-2 mi sembra proprio non stia prendendo per nulla piede nonostante l'abbondante pubblicità della casa giapponese. A mio avviso rischia di diventare un flop clamoroso.
Voci di corridoio dal sol levante parlano di una risposta deflagrante in preparazione al monocorona di Sram.
Si parla di un'equipe 4 ingegneri genialoidi traghettati in segreto da Okinawa, che starebbero progettando una cassetta a denti mobili che alzandosi e abbassandosi fanno cambiare la catena senza l'ausilio del deragliatore posteriore e con aggravio di peso ridicolo. Qui l'ho detto e qui lo nego, se si sparge la voce fanno Harakiri
Sono d'accordo con la mediocrità di Sram su molti prodotti che non siano della trasmissione,però non direi che sia un flop 2017, è una costante da molti anni.Ciao M30,
concordo su quanto affermi!
I freni sram, sin dagli albori sono stati un flop costante! Niente a che vedere con HOPE, il signore della frenata!!! Non solo creature uscite dalle lavorazioni dal pieno, che sono già di per se sinonimo di altissima qualità (non componenti stampati, forgiati, come la maggior parte di quelle cose là fuori, per risparmiare sul prezzo) ma componenti fatti con la testa! Sram è troppo commerciale, vuole fare tutto, dalla trasmissione ai reggisella, alle ruote, ai freni....troppe cose.....fatte male. Sram per me è solo trasmissione!!! Le altre cose lasciatele fare ad altri, molto ma molto più specializzati!!!
Mi hai letto nel pensiero... Ho rotto una mavic crossmax anteriore ormai fuori produzione (il cerchio), devo cambiare TUTTO nonostante il mozzo sia perfetto e a meno di non avere 2 ruote diverse dovrei praticamente buttare la posteriore TUTTA nonostante il mozzo vada bene.Andrò controcorrente ma dico: i cerchi Mavic e qualunque altra marca che abbia dei raggi proprietari. Per me l'mtb significa avventura e se rompo un componente in un luogo remoto voglio sempre avere la certezza di riuscire a risolvere il problema nella maggioranza dei negozi di bici. In definitiva: no a standard proprietari (da Mavic a Specialized a Trek) sì a standard quanto più diffusi possibile.
Non ho avuto ancora modo di provare i freni Hope, ma ne sempre sentito parlare bene, comunque anche Shimano mi sono trovato benoneCiao M30,
concordo su quanto affermi!
I freni sram, sin dagli albori sono stati un flop costante! Niente a che vedere con HOPE, il signore della frenata!!! Non solo creature uscite dalle lavorazioni dal pieno, che sono già di per se sinonimo di altissima qualità (non componenti stampati, forgiati, come la maggior parte di quelle cose là fuori, per risparmiare sul prezzo) ma componenti fatti con la testa! Sram è troppo commerciale, vuole fare tutto, dalla trasmissione ai reggisella, alle ruote, ai freni....troppe cose.....fatte male. Sram per me è solo trasmissione!!! Le altre cose lasciatele fare ad altri, molto ma molto più specializzati!!!
Joe Connell, il rider beccato a tagliare alla Megavalanche e squalificato (era arrivato 27esimo) che prima aveva negato tutto e poi, visto che c'erano diversi filmati, ha ammesso la sua antisportività