Anti Awards Anti Awards 2017: aiutateci a scegliere i candidati

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tedkopp

Biker serius
30/1/13
186
2
0
Ticino
Visita sito
Bike
SC Nomad
1 Mr.Wolf
2 Milkit
3 Di2
Oh, è un pezzo che cerco opinioni sul milkit, l'hai provato ? L'idea in sé è bella, mi fa paura la tenuta sul lungo periodo, e un kit da due valvole a 30€....azz.
No, non provato...ma con 3 euro ho comprato una siringa da 60ml ed un tubicino da 3mm e me lo sono costruito...il tubicino da 3mm passa nella maggior parte delle valvole presta...quelle un po' piu' piccole le ho allargate con una punta da trapano di 3mm. Funziona alla grande...
 

SIMONE

Biker novus
29/10/04
36
7
0
57
Sassocorvaro (Urbino)
Visita sito
Bike
Orange five
E le forke a steli rovesciati?
Ciao Zorro!!
Non proprio!! Personalmente ne ho avute diverse. Quelle a doppia piastra sono fantastiche. Solo benefici, senza problemi di sorta! Quelle a testa singola, se progettate bene, funzionano a meraviglia. Il fatto che vengono giudicate in modo negativo perché "ruotano" è in parte vero in parte falso! Mi spiego meglio. La leggera flessione non pregiudica in nessun modo né la guida né tantomeno l'affidabilità. I pregi invece sono innumerevoli!! I sigilli essendo sempre a bagno d'olio non seccano e lubrificano a dovere gli steli. Gli steli della forka sono sempre lubrificati e scorrono a meraviglia. Ma il maggiore vantaggio della quale ne puoi trarre vantaggio è il peso!!! Non tanto quello statico della bilancia, ma quello delle masse sospese e non sospese! Consiglio una lettura su questo argomento a tutti i biker che desiderano "conoscere". I vantaggi, ripeto, sono enormi. Nemmeno paragonabili a quelle forke tradizionali. La forka diventa più sensibile ai piccoli urti, perché la massa da muovere è minore! Copia il terreno come nessuna sa fare! Anni luce rispetto alla "classica" forka. Costano di più, quello è vero, ma hanno un fascino indiscutibile. Se poi è progettata bene, di un ottimo brand, il gioco è fatto! Perché nel motocross e nelle moto GP usano le forke a steli rovesci?
Ciao a tutti.
 

SIMONE

Biker novus
29/10/04
36
7
0
57
Sassocorvaro (Urbino)
Visita sito
Bike
Orange five
Concordo con il grande flop di Shimano nelle trasmissioni monocorona, con cassette 11-46 con salto esagerato dell’ultimo pignone, lontano anche dal fatturato grazie anche all’ottimo prodotto SRAM Eagle GX che con 250/300 euro fornisce componeneti di alta qualità.
Flop per SRAM con i freni serie guide, anni luce per affidabilità indietro rispetto a shimano con gli ottimo M8000 e M9000
Ciao M30,
concordo su quanto affermi!
I freni sram, sin dagli albori sono stati un flop costante! Niente a che vedere con HOPE, il signore della frenata!!! Non solo creature uscite dalle lavorazioni dal pieno, che sono già di per se sinonimo di altissima qualità (non componenti stampati, forgiati, come la maggior parte di quelle cose là fuori, per risparmiare sul prezzo) ma componenti fatti con la testa! Sram è troppo commerciale, vuole fare tutto, dalla trasmissione ai reggisella, alle ruote, ai freni....troppe cose.....fatte male. Sram per me è solo trasmissione!!! Le altre cose lasciatele fare ad altri, molto ma molto più specializzati!!!
 
  • Mi piace
Reactions: M3O

Markus76

Biker novus
29/7/10
19
2
0
Spino d'Adda
Visita sito
Non è del 2017 ma probabilmente 2016 o 2015 ma il cambio elettronico Shimano DI-2 mi sembra proprio non stia prendendo per nulla piede nonostante l'abbondante pubblicità della casa giapponese. A mio avviso rischia di diventare un flop clamoroso.
Non sottovaluterei i Giapponesi, ho molta fiducia nella loro intelligenza.
Voci di corridoio dal sol levante parlano di una risposta deflagrante in preparazione al monocorona di Sram.
Si parla di un'equipe 4 ingegneri genialoidi traghettati in segreto da Okinawa, che starebbero progettando una cassetta a denti mobili che alzandosi e abbassandosi fanno cambiare la catena senza l'ausilio del deragliatore posteriore e con aggravio di peso ridicolo. Qui l'ho detto e qui lo nego, se si sparge la voce fanno Harakiri
Nessuno sottovaluta i giapponesi, anzi. Io stesso ho molte componenti Shimano che utilizzo e apprezzo. Però la sfida tra DI2 e Eagle mi sembra palesemente persa. L'elettronica giapponese ha perso contro la facilità e la praticità del sistema Sram.
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.936
3.067
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
specy enduro 27,5 e mr wolf, videogames alle olimpiadi, e sentieri chiusi a mtb!
 

mikiko

Biker serius
19/4/11
188
27
0
Venaria (TO)
Visita sito
Bike
Full neraegggialla!
Se dovessi pensare al flop 2017... Sicuramente Mr. Wolf!!!!
Hanno creato un'aspettativa enorme nei confronti del prodotto, con tanto di nomi eccellenti come testimonial...
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Ciao M30,
concordo su quanto affermi!
I freni sram, sin dagli albori sono stati un flop costante! Niente a che vedere con HOPE, il signore della frenata!!! Non solo creature uscite dalle lavorazioni dal pieno, che sono già di per se sinonimo di altissima qualità (non componenti stampati, forgiati, come la maggior parte di quelle cose là fuori, per risparmiare sul prezzo) ma componenti fatti con la testa! Sram è troppo commerciale, vuole fare tutto, dalla trasmissione ai reggisella, alle ruote, ai freni....troppe cose.....fatte male. Sram per me è solo trasmissione!!! Le altre cose lasciatele fare ad altri, molto ma molto più specializzati!!!
Sono d'accordo con la mediocrità di Sram su molti prodotti che non siano della trasmissione,però non direi che sia un flop 2017, è una costante da molti anni.
 

domi65

Biker novus
25/2/13
2
5
0
Visita sito
Bike
Lee cougan
Ruote acquistate da space bikes a 580 euro: mozzi soul kozak - raggi alpina - cerchi ryde trace - dopo due uscite 1 raggio rotto. Peso 63 kg e nelle altre mtb non mi e' mai capitato di rompere un raggio. porto la ruota dal mio negoziante di fiducia che tra l'altro assembla anche lui ruote , la riprendo, riesco e dopo 30 km di sterrato altri due raggi rotti. contatto il negoziante che messaggia tramite whattsapp, non parle x telefono e mi dice che e' in ferie senza neanche ripondermi al telefono e addossa la colpa al negoziante che mi ha montato il raggio senza neanche provare a considerare che potrebbe trattarsi di merce difettosa visto che se ne sono rotti altri due. Finalmente lunedi mattina parlando con il rivenditore pellegatta sembra che abbiamo individuato il problema della rottura dei raggi della ruota posteriore - occorre togliere tensione dai raggi intatti montare qyello da sostituire e risare tensione . Speriamo che va tutto liscio intanto il rivenditore ha detto che mi manda i raggi nuovi in sostituzione di quelli stressati a sue spese e incrociamo le dita. Nel finale occorre dire che c'e quindi assistenza post vendita. saluti.
 
Ultima modifica:

brajang

Biker serius
16/5/16
293
120
0
Catania
Visita sito
Bike
Trombettina.
Andrò controcorrente ma dico: i cerchi Mavic e qualunque altra marca che abbia dei raggi proprietari. Per me l'mtb significa avventura e se rompo un componente in un luogo remoto voglio sempre avere la certezza di riuscire a risolvere il problema nella maggioranza dei negozi di bici. In definitiva: no a standard proprietari (da Mavic a Specialized a Trek) sì a standard quanto più diffusi possibile.
Mi hai letto nel pensiero... Ho rotto una mavic crossmax anteriore ormai fuori produzione (il cerchio), devo cambiare TUTTO nonostante il mozzo sia perfetto e a meno di non avere 2 ruote diverse dovrei praticamente buttare la posteriore TUTTA nonostante il mozzo vada bene.
Abbasso gli standard proprietari!
 

M3O

Biker serius
27/7/12
263
15
0
Salerno
Visita sito
Ciao M30,
concordo su quanto affermi!
I freni sram, sin dagli albori sono stati un flop costante! Niente a che vedere con HOPE, il signore della frenata!!! Non solo creature uscite dalle lavorazioni dal pieno, che sono già di per se sinonimo di altissima qualità (non componenti stampati, forgiati, come la maggior parte di quelle cose là fuori, per risparmiare sul prezzo) ma componenti fatti con la testa! Sram è troppo commerciale, vuole fare tutto, dalla trasmissione ai reggisella, alle ruote, ai freni....troppe cose.....fatte male. Sram per me è solo trasmissione!!! Le altre cose lasciatele fare ad altri, molto ma molto più specializzati!!!
Non ho avuto ancora modo di provare i freni Hope, ma ne sempre sentito parlare bene, comunque anche Shimano mi sono trovato benone
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.112
1.473
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Joe Connell, il rider beccato a tagliare alla Megavalanche e squalificato (era arrivato 27esimo) che prima aveva negato tutto e poi, visto che c'erano diversi filmati, ha ammesso la sua antisportività
 

Classifica mensile dislivello positivo