,

Antidolorifici Si O No?

Discussione in 'Allenamento, alimentazione, infortuni, recupero' iniziata da luca83, 20/6/08.

1. luca83

luca83 Biker novus

Ciao ragazzi,dato che da molto tempo convivo con forti dolori al ginocchio mi chiedevo se almeno in gara fosse consigliabile l'uso di antidolorifici.Se si quali e in quali dosi.
    chiedo consiglio a chiunque ne abbia gia fatto esperienza
    Grazie e ciao

2. m-dis

m-dis Biker cesareus

Un bravo ortopedico x scoprire xchè il ginocchio ti fa male no?

3. luca83

luca83 Biker novus

Gia fatto.E non ne ho consultato soltanto uno,purtroppo ho un problema congenito che forse potrei risolvere con una operazione ma per adesso preferisco tirare avanti il piu possibile...

4. m-dis

m-dis Biker cesareus

Come non detto...e come ti capisco !
    Anch'io ho un problema congenito alle ginocchia ma pare proprio che neanche un'intervento potrebbe sistemarle :-(

5. offROADisNOTaCRIME

offROADisNOTaCRIME Biker corsarus

ciao, non credo ke nel forum ci sia qualkuno ke si esporrà in prima persona nel dirti quali e ke quantità di medicinali prendere...

io direi ke dovresti vedere in qualke centro specializzato cosa possono dirti...

anke perkè se sei stato da diversi ortopedici e nessuno ti ha prescritto nulla, mi sa ke o non è necessario, oppure non devi andare in bike, oppure non sono dei buoni medici...

io per una serie di motivi (ho sempre fatto sport senza risparmiarmi) ho qualke problemino con le ginokkia e non posso + correre su terreni duri (ma posso correre su prati di erba vera, sabbia, posso fare mtb e sci)... quando capita ke compare il dolore metto dell'artrosilene gel ke è una specie di voltaren...

oltre a questo non posso consigliarti altro... ti serve un medico o-o

6. jackpg

jackpg Biker tremendus

Usare un antidolorifico non risolverebbe la tua patologia, ma servirebbe solo ad alleviare i sintomi e a permetterti di partecipare alla gara.
    Magari nel tempo, un simile comportamento potrebbe peggiorare la tua patologia, pertanto non è raccomandabile.
    Per quanto riguarda l'uso degli antidolorifici, che io sappia non è doping, ed un loro utilizzo potrebbe esporti a problemi gastrici (ulcere etc).

7. FRANCK-MELLOW

FRANCK-MELLOW Biker cesareus

???????ma veramente vorresti prendere farmaci con dosi indicate su internet??:arrabbiat:un ortopedico non è riuscito a risolvere il problema e ti fideresti di prendere medicine cosi alla [email protected]@o?se non è riuscito a risolvere almeno puo rispondere in maniera piu"professionale"al tuo quesito,non fare cose folli :celopiùg:

8. babolat

babolat Biker ciceronis

Secondo me hai sbagliato sezione, perchè non provi in quella dove risponde GPA ("risponde il medico")?

9. luca83

luca83 Biker novus

ok,d'accordo con tutti voi,cmq la mia domanda era per conoscere le eventuali esperienze(positive e negative) di chi avesse gia avuto a che fare con gli antidolorifici,poi avrei fatto le giuste valutazioni e considerazioni,non è che sono del tutto pazzo!cmq grazie a tutti

10. offROADisNOTaCRIME

offROADisNOTaCRIME Biker corsarus

io resto dell'idea ke non sono cose ke si possono valutare se non si è esperti... con la salute non si skerza o-o

Bozza salvata Bozza eliminata

Condividi questa Pagina