APOTEOSI DEI 2012 - 27 ottobre - Calci (PI) -ANNULLATA!!!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giannicola

Biker forumensus
20/2/07
2.121
1
0
55
toscana salmastrosa
Visita sito
Buonasera gentile Secco, vorrei partecipare alla Apoteosi degli Dei, è un po non bazzico il forum e vorrei sapere se i sentieri sono tutti puliti, senza fogliame, legnetti, pietre smosse, pietre in generale anche non smosse, se sono segnati i bivi, se mettete le fettucce, le protezioni agli alberi, ecc.

Ho sentito molto parlare di questo GARGANTUA, ne parlano come del sentiero più difficile del mondo, può darci alcune informazioni a proposito? e' vero che va abbassata la sella? c'è rischio di trovare il terreno umido, ci sono delle curve? che pressione devo tenere nelle gomme? si fa con una bici da cross country o da alla mountain? che escursioni sono necessarie?

Grazie delle informazioni.

PS
Probabilmente verrò con un mio amico trialista noto come 200% sbornoc, pertanto sarei molto grato se potesse includerlo nella lista.
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
Buonasera gentile Secco, vorrei partecipare alla Apoteosi degli Dei, è un po non bazzico il forum e vorrei sapere se i sentieri sono tutti puliti, senza fogliame, legnetti, pietre smosse, pietre in generale anche non smosse, se sono segnati i bivi, se mettete le fettucce, le protezioni agli alberi, ecc.

Ho sentito molto parlare di questo GARGANTUA, ne parlano come del sentiero più difficile del mondo, può darci alcune informazioni a proposito? e' vero che va abbassata la sella? c'è rischio di trovare il terreno umido, ci sono delle curve? che pressione devo tenere nelle gomme? si fa con una bici da cross country o da alla mountain? che escursioni sono necessarie?

Grazie delle informazioni.

PS
Probabilmente verrò con un mio amico trialista noto come 200% sbornoc, pertanto sarei molto grato se potesse includerlo nella lista.

puoi sentire trinciapollo, è lui che sta ripulendo e organizzando il tutto
 

Trinciapollo

Biker infernalis
11/9/09
1.877
1
0
Visita sito
Si esatto, è TUTTO A POSTO!

Tra ieri ed oggi abbiamo ripulito per bene tutti i sentieri grazie alla idropulitrice onnipotente, abbiamo usato 65 milioni di ettolitri di acqua che hanno lisciato alla perfezione tutti i sentieri.

Ci siamo concentrati specialmente sul GARGANTUA, in particolare sul primo tornante a sinistra, adesso si scende moooolto più rapidamente.
Ora resta solo da collocare un "retone di raccolta" una ventina di metri più sotto, ma son dettagli dell'ultimo minuto..
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
Si esatto, è TUTTO A POSTO!

Tra ieri ed oggi abbiamo ripulito per bene tutti i sentieri grazie alla idropulitrice onnipotente, abbiamo usato 65 milioni di ettolitri di acqua che hanno lisciato alla perfezione tutti i sentieri.

Ci siamo concentrati specialmente sul GARGANTUA, in particolare sul primo tornante a sinistra, adesso si scende moooolto più rapidamente.
Ora resta solo da collocare un "retone di raccolta" una ventina di metri più sotto, ma son dettagli dell'ultimo minuto..

724430-medium.jpg
 

tomb

Biker spectacularis
Buonasera gentile Secco, vorrei partecipare alla Apoteosi degli Dei, è un po non bazzico il forum e vorrei sapere se i sentieri sono tutti puliti, senza fogliame, legnetti, pietre smosse, pietre in generale anche non smosse, se sono segnati i bivi, se mettete le fettucce, le protezioni agli alberi, ecc.

Ho sentito molto parlare di questo GARGANTUA, ne parlano come del sentiero più difficile del mondo, può darci alcune informazioni a proposito? e' vero che va abbassata la sella? c'è rischio di trovare il terreno umido, ci sono delle curve? che pressione devo tenere nelle gomme? si fa con una bici da cross country o da alla mountain? che escursioni sono necessarie?

Grazie delle informazioni.

PS
Probabilmente verrò con un mio amico trialista noto come 200% sbornoc, pertanto sarei molto grato se potesse includerlo nella lista.

puoi sentire trinciapollo, è lui che sta ripulendo e organizzando il tutto

Si esatto, è TUTTO A POSTO!

Tra ieri ed oggi abbiamo ripulito per bene tutti i sentieri grazie alla idropulitrice onnipotente, abbiamo usato 65 milioni di ettolitri di acqua che hanno lisciato alla perfezione tutti i sentieri.

Ci siamo concentrati specialmente sul GARGANTUA, in particolare sul primo tornante a sinistra, adesso si scende moooolto più rapidamente.
Ora resta solo da collocare un "retone di raccolta" una ventina di metri più sotto, ma son dettagli dell'ultimo minuto..


siete belli di fuori voi....3...
 

Cerageto84

Biker superis
16/1/12
484
1
0
39
Cerageto
Visita sito
Qualche settimana indietro dalle botti di Agnano sono andato verso calci prima di passare nel punto in discesa tra i 2 muri ho notato un sentiero sulla dx, l'ho imboccato....STREPITOSO bello non l'avevo mai fatto ti riporta a calci vicino alla rotonda grande!
Chiaramente i salti con la front da XC non riesco a farli(solamente il primo ho fatto) ma il resto tutto in sella...con le bici da AM si fa sicuramente meglio ma piano piano si fa anche in sella ad una front!

Sono Pisano adesso non abito piu a Pisa e mi piacerebbe fare un bel giro tecnico sui nostri monti, dato che fate questo raduno parteciperei volentieri......

Con la bici da XC è fattibile?

Grazie buena!
 

mugnax

Biker grossissimus
Ciao ragazzi mi piacerebbe partecipare ho una bici da XC....

Qualche settimana passata dalle botti di Agnano sono andato verso calci prima di passare nel punto in discesa tra i 2 muri ho notato un sentiero sulla dx, l'ho imboccato....STREPITOSO bello non l'avevo mai fatto...chiaramente i salti con la front non riesco a farli ma il resto tutto in sella!

Sono Pisanoa ma desso non abito piu a Pisa quindi non frequento piu i nostri monti, e dato che fate questo raduno parteciperei volentieri....

mmmmmhhhh ... troppo rischioso risponderti subito.... :nunsacci: appena iscritto.... :nunsacci: quì è pieno di FUK ... non sarai mica il Trincia 3 ??? :spetteguless:
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
Qualche settimana indietro dalle botti di Agnano sono andato verso calci prima di passare nel punto in discesa tra i 2 muri ho notato un sentiero sulla dx, l'ho imboccato....STREPITOSO bello non l'avevo mai fatto ti riporta a calci vicino alla rotonda grande!
Chiaramente i salti con la front da XC non riesco a farli(solamente il primo ho fatto) ma il resto tutto in sella...con le bici da AM si fa sicuramente meglio ma piano piano si fa anche in sella ad una front!

Sono Pisano adesso non abito piu a Pisa e mi piacerebbe fare un bel giro tecnico sui nostri monti, dato che fate questo raduno parteciperei volentieri......

Con la bici da XC è fattibile?

Grazie buena!

hai fatto la seconda parte del bagonchio, con la XC si fa tutto basta andare un po più piano e accorti
al raduno c'è anche quel sentiero
se vieni siamo tutti contenti

se sei un fake di billo puppamelo :smile::smile:
 

Cerageto84

Biker superis
16/1/12
484
1
0
39
Cerageto
Visita sito
mmmmmhhhh ... troppo rischioso risponderti subito.... :nunsacci: appena iscritto.... :nunsacci: quì è pieno di FUK ... non sarai mica il Trincia 3 ??? :spetteguless:
????????:nunsacci:
hai fatto la seconda parte del bagonchio, con la XC si fa tutto basta andare un po più piano e accorti
al raduno c'è anche quel sentiero
se vieni siamo tutti contenti

se sei un fake di billo puppamelo :smile::smile:
??????:nunsacci:

Cosa dite ...un fake che minchia è?
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
????????:nunsacci:

??????:nunsacci:

Cosa dite ...un fake che minchia è?

:smile::smile::smile:

spesso in passato ci sono state finte registrazioni (fake) per prende un po per il culo la gente, sempre per ridere.
sicchè ora quando scrive uno nuovo c'è sempre il dubbio che non esista.. e chiaramente il dubbio rimane anche con te finchè non ti presenti ad un giro in carne ed ossa.

solitamente l'esperto in fake era un ex ciclista (bornoc) e un briao fisso (billo)

il finale è che se esisti ti si vole bene se sei un fake ce lo devi puppà :smile::smile::smile:
tanto sei toscano e si pole scherzà
 

mugnax

Biker grossissimus
Confermo , quello che hai fatto è la seconda parte del Bagonchio ... l'hanno sistemata i ragazzi di Calci , a tal proposito volevo dire a tutti che i ragazzi hanno parlato con i cacciatori, e avrebbero trovato un accordo del tipo, non passateci la mattina presto quando siamo a caccia e noi non vi si rompono i ruzzini ( hanno fatto delle paraboliche e qualche saltarello ) quindi per quanto sia possibile sarebbe bene evitare di passarci la mattina alle 8,00 nei giorni di caccia ...:il-saggi:
 

Classifica mensile dislivello positivo