APOTEOSI DEI - 23 ottobre 2010 (m.ti Pisani) - raduno AM

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
stiamo arrivando...

apoteosidei2010web.jpg


RADUNO AM sui Monti Pisani

ritrovo ore 8.00 presso il campo sportivo di Calci (PI)
PARTENZA ORE 8.30 (puntuali perchè sennò si prende il buio)

portate pranzo al sacco, sarà prevista una sosta a metà percorso dove sarà possibile comprare dei panini ma dato che il giro è lungo venite con cibo e acqua (si trova anche durante il percorso) a sufficienza.

il percorso è stato definito
:i-want-t:


chiaramente le protezioni sono consigliate, chi è abituato a girare con l'integrale lo può portare.

faremo un sentiero che verrà percorso per la prima volta dopo 2 anni, era stato devastato da un bruttissimo incendio.
Rimetterci le ruote per noi locals sarà un po un'emozione (perlomeno per me)
l'abbiamo ripulito mantenendo la selvaticità che contraddistingue il nostro gusto di andare in bicicletta.
Sugli altri sentieri non c'è stata fatta nessuna menutenzione, tutto molto wild come piace a noi, non aspettatevi sentieri lisci, c'è da soffrre cosa vi credevate??!!
sfideremo il tempo, il sole tramonta alle 18.20, quindi cerchiamo di essere tutti PUNTUALI alle 8.00 al parcheggio di Calci (PI), noi alle 8.30 si parte chi c'è c'è altrimenti si prende il buo perdavvero.
Non ci sono regole, non ci sono guide, non ci sono segnaletiche, non ci sono tracce GPS, niente di niente, un raduno vecchio stile, di quelli belli.
Forse ha ragione il tomb quando l'ha definito l'ultimo raduno hippie rimasto.

questa è l'apoteosi

continua...

ulteriori info sul percorso:
percorsi si possono fare anche con una front (c'è gente che li fa ogni WE) ma bisogna essere abituati a farli, nel senso che se non si è mai fatto un single in discesa è un po dura raffrontarci con i tracciati dell'apoteosi.
Non ci sono passaggi infattibili (apparte qualche metro che possiamo tranquillamente fare a piedi) per chi ha una tecnica di base ma sicuramente non è l'occasione per provare per la prima volta a fare singletrack in discesa.

qui sui monti pisani i sentieri sono sempre i soliti, quindi una persona che è abituata a scendere su questi tracciati (es mcleod, il secco, i grotti, le macine, bagonchio, il nonno, aretuska, bahuaus, sottocroce, latte +,tommy,selciatino, 00, crak della lombardona, korova, rasputin, babborazzo,eiaculazione precoce, ecc ecc) non dovrebbe avere problemi.
se invece non si è mai fatto un single come questo meglio rimandare al prossimo anno

le salite son tutte su sterrati, il dislivello è intorno ai 2000m
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
lunghezza? dislivello?
io una volta ho fatto una pietraia al 22 %, per circa 136 mt, che dici, posso partecipare?
è da protezioni? o pigli la pillola?
ci sono scappatoie? ma se faccio circa 12.45 km con voi, poi mi sgancio?
forse viene anche un mio amico che nel 2005 è andato dalla casa al mare all'edicola a prendere la gazzetta, ce la farà?
fammi sapere Secco, grazie!
 
  • Mi piace
Reactions: kiko5 and nofix

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
lunghezza? dislivello?
io una volta ho fatto una pietraia al 22 %, per circa 136 mt, che dici, posso partecipare?
è da protezioni? o pigli la pillola?
ci sono scappatoie? ma se faccio circa 12.45 km con voi, poi mi sgancio?
forse viene anche un mio amico che nel 2005 è andato dalla casa al mare all'edicola a prendere la gazzetta, ce la farà?
fammi sapere Secco, grazie!

edc
l'anno scorso l'ho fatto tutto con la bici da 120 e il caschetto aperto, tanto in discesa chi vole sfoà va avanti con gli assatanati chi invece vole andà piano rimane indietro con me che faccio da scopa (lasciate a casa le mogli quindi)

@nofix nr1
 

amazzone

Biker superis
16/12/09
463
0
0
36
Firenze
Visita sito
lunghezza? dislivello?
io una volta ho fatto una pietraia al 22 %, per circa 136 mt, che dici, posso partecipare?
è da protezioni? o pigli la pillola?
ci sono scappatoie? ma se faccio circa 12.45 km con voi, poi mi sgancio?
forse viene anche un mio amico che nel 2005 è andato dalla casa al mare all'edicola a prendere la gazzetta, ce la farà?
fammi sapere Secco, grazie!

:smile: :smile: :smile: mitico!!
 

sterro

Biker paradisiacus
10/11/06
6.357
3
0
Grosseto
Visita sito
scherzavo Secco, ma ho anticipato le domande di parecchi.
io di sicuro non ci sono, non è pe i mi dienti. (come la topa per parecchi vi dentro..)

Ottimo lavoro Billo! Ma non completo, infatti vorrei chiedere al Secco:

ma il percorso, ovvero le sue caratteristiche intrinseche che lo caratterizzano e differenziano da altri itinerari similari ma collocati in habitat diversi seppur analoghi date le caratterisctiche orografiche e, voglio anche sperare, organolettiche, si addice ai colori e alla foggia dei nostri nuovi meravigliosi completlini free ?!:nunsacci:
 

secco

Biker incredibilis
30/10/02
12.809
1
0
47
nomade sui M.ti Pisani
Visita sito
Ottimo lavoro Billo! Ma non completo, infatti vorrei chiedere al Secco:

ma il percorso, ovvero le sue caratteristiche intrinseche che lo caratterizzano e differenziano da altri itinerari similari ma collocati in habitat diversi seppur analoghi date le caratterisctiche orografiche e, voglio anche sperare, organolettiche, si addice ai colori e alla foggia dei nostri nuovi meravigliosi completlini free ?!:nunsacci:

si è proprio per tutti voi frì frì
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Ottimo lavoro Billo! Ma non completo, infatti vorrei chiedere al Secco:

ma il percorso, ovvero le sue caratteristiche intrinseche che lo caratterizzano e differenziano da altri itinerari similari ma collocati in habitat diversi seppur analoghi date le caratterisctiche orografiche e, voglio anche sperare, organolettiche, si addice ai colori e alla foggia dei nostri nuovi meravigliosi completlini free ?!:nunsacci:


Il percorso non c'incastra nulla :spetteguless:
 

Classifica mensile dislivello positivo