App android per leggere tracce gpx

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
56
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Allora per cominciare scarichi la traccia

- se lo fai sul PC poi tramite trasferimento dati via USB la metti nella cartella "tracklogs" di ORUXMAPS che trovi nel percorso "nome smartphone/sdcard/oruxmaps/tracklosg" o simile (dipende dal modello)
-se lo fai sullo smartphone lo scarichi tramite browser e dovrebbe metterlo nella cartella "download" poi da qui tramite qualsiasi app di gestione file lo sposti nella cartella già citata sopra.

fatto questo apri ORUX e clicchi sull'icona in alto con la freccia racchiusa in un quadrato e poi su "strumenti tracce/rotte" e "carica file KML/GPX" , spunti il file e poi OK.

A questo punto appare la traccia sulla mappa pronta da seguire (se sei online) mentre se sei offline non ti appare la mappa ma puoi comunque seguire la traccia come su un qualsiasi GPS non cartografico.

Se ti serve anche la mappa devi allora scaricarti anche le mappe offline, se ti serve approfondiamo anche questa procedura.
 

St13

Biker popularis
27/8/16
61
1
0
Visita sito
all'interno della sezione "tracciati" --> "le mie tracce" trovo il percorso scaricato direttamente dall'app.
a questo punto penso sia già disponibile anche off line o sbaglio?
anche la parte delle Mappe mi interessa.....
e grazie mille per l'aiuto
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
56
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Si i percorsi presenti nella cartella delle tracce sono sempre disponibili offline e li puoi seguire sia che tu abbia o no la mappa offline.

Per le mappe offline prova a leggere qui dove viene spiegato come intallare lo OpenAndroMaps, secondo me le migliori come visualizzazione grafica dei sentieri.

https://www.mtb-mag.com/forum/threads/oruxmaps-e-mappe-openmtbmap.350312/
 
  • Mi piace
Reactions: St13

Classifica mensile dislivello positivo