appello: pista ciclabile a bari! MUOVIAMOCI!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


michelefiorentin

Biker serius
30/8/06
265
0
0
Bari e altrove
Visita sito
pistaciclabile_reduced.jpg

cari ragazzi,

purtroppo sono in austria, altrimenti lo farei io: :zapalott:

dovete sostenere la raccolta firme per l'unica pista ciclabile a Bari che non si fa da 16 anni pur avendo i soldi e tutto...

http://www.ruotaliberabari.it/node/185
dobbiamo fare alla beppe grillo altrimenti ci prendono per il :sculacci:



vi prego di diramare via mail questa raccolta di ruotalibera bari e di stampare il file e raccogliere delle firme presso gli amici....

non basta dare 40 bici e poi farci smoggare a bestia o falciare per andare al parchetto..

@panix, @ vaitus... @ bepi arrivo @ big toni @boomer @ ciccio @ etc..

conto su di voi!! :-? e commentate qui!

p.s. 400 mila euro spesi per i giochi d'acqua sul lungomare!..:-((
 

Il Cavallo

Biker superis
22/5/07
432
0
0
Conversano
Visita sito
ciao michele!!
scusa, ma dopo essere stato in olanda e sul cammino di santiago penso che un'idea del genere a bari sia davvero assurda...
bisognerebbe:
1) trapiantare i cervelli del 90% delle persone
2) abbattere 125487623 di palazzi fatiscenti
3) giustiziare i politici tutti dx , sx, e pure deore, xt e lx...
4) bruciare il milione di auto che infestano la città
per il resto è facile: bari è una delle città d'italia col migliore clima che conosca, e senza pendenze...sarebbe eccellente.
 

michelefiorentin

Biker serius
30/8/06
265
0
0
Bari e altrove
Visita sito
guarda che non siamo in pochi che la pensano cosi'

Il problema che pensiamo che qualcun'altro debba fare le cose.
Forse i 90 enni? i 15 enni?

facciamoci sentire. basta nche far girare questo link tra amici. qualcuno rispondera' ..

non e' possibile che qualche negoziante dalle vedute corte blocchi questa pista( come sta accadendo!)

fatevi sentire. :bum-bum-:

eforse il 10% delle persone che hanno interessi privati poi fanno da padrone perche' devono parcheggiare la X5 davanti al portone di casa.:sculacci:

ciao
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.750
98
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
Lascia stare il cavallo, lui e' di Copenaghen :roll: ... trovatemi una citta' italiana senza i difetti elencati, non stiamo ne meglio ne peggio di tanti posti cosiddetti civili, dove ho visto gente portare a spasso il cane con il suv, obesi cane e padrone.

Firmero' e faro' pubblicita' alla raccolta di firme, grazie per la segnalazione, si puo' cambiare qualunque situazione, basta crederci e avere pazienza.
 

Il Cavallo

Biker superis
22/5/07
432
0
0
Conversano
Visita sito
Lascia stare il cavallo, lui e' di Copenaghen :roll: ... trovatemi una citta' italiana senza i difetti elencati, non stiamo ne meglio ne peggio di tanti posti cosiddetti civili, dove ho visto gente portare a spasso il cane con il suv, obesi cane e padrone.

Firmero' e faro' pubblicita' alla raccolta di firme, grazie per la segnalazione, si puo' cambiare qualunque situazione, basta crederci e avere pazienza.


in parte è vero in parte no: esempi ferrara, bologna ecc... la critica a bari è dovuta al fatto che, come ho detto, è una città potenzialmente perfetta x l'uso massiccio del pedale.
Sono disperato non criticone!!
...e comunque mi unisco ardentemente alla vostra querelle!!!
pero ragazzi qui a conversaken fa davvero freddo...:-?
 

michelefiorentin

Biker serius
30/8/06
265
0
0
Bari e altrove
Visita sito
grazie ragazzi, conto su di voi...
io diramo amici e parenti.

il sindaco probabilmente ha paura a far capire ai baresi polentoni che la bici e' il futuro, per noi l'auto e' uno status symbol a furia di miliardi spesi in pubblicita'! guardate i giornali italiani ne sono pieni...

per caso mi son accorto che in austria le auto sono molto meno pubblicizzate.. A Vienna invece trovi i poster che invitano ad usare i mezzi pubblici...

se ho tempo ne faccio uno io...:mrgreen:
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.750
98
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
agli uomini e alle donne di poca fede, lo sapevate del bike sharing a Bari?

"Bari – Biciclette usa & lascia
Attrezzati in tutta la città 5 punti di distribuzione e parcheggio delle 45 bici messe a disposizione con il sistema “bike sharing”"

articolo della cazzetta

alle solite obiezioni "non dura" "a Bari ci sono gli scippi" "Italia mafia spaghetti e mandolino" ecc. rispondo, usiamo e pubblicizziamo il bike sharing prima di darci per vinti
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
agli uomini e alle donne di poca fede, lo sapevate del bike sharing a Bari?

"Bari – Biciclette usa & lascia
Attrezzati in tutta la città 5 punti di distribuzione e parcheggio delle 45 bici messe a disposizione con il sistema “bike sharing”"

articolo della cazzetta

alle solite obiezioni "non dura" "a Bari ci sono gli scippi" "Italia mafia spaghetti e mandolino" ecc. rispondo, usiamo e pubblicizziamo il bike sharing prima di darci per vinti


sisi c'è pure al politecnico
 

Il Cavallo

Biker superis
22/5/07
432
0
0
Conversano
Visita sito
agli uomini e alle donne di poca fede, lo sapevate del bike sharing a Bari?

"Bari – Biciclette usa & lascia
Attrezzati in tutta la città 5 punti di distribuzione e parcheggio delle 45 bici messe a disposizione con il sistema “bike sharing”"

articolo della cazzetta

alle solite obiezioni "non dura" "a Bari ci sono gli scippi" "Italia mafia spaghetti e mandolino" ecc. rispondo, usiamo e pubblicizziamo il bike sharing prima di darci per vinti


...ho saputo, evviva!!
 

michelefiorentin

Biker serius
30/8/06
265
0
0
Bari e altrove
Visita sito
L'iniziativa e' lodevole, ma senza infrastrutture e' solo un invito timido ad usare la bici( elo dice uno che la usa regolarmente a bari).

a 50 euro ne trovi di buone a qualsiasi sfascio (spero non rubata)

sarebbe stato bello quest'estate, mentre la gente era a rosa marina togliere una fila di posti auto e creare piste ciclabili...
Al ritorno.. sorpresa! :mrgreen:

chissa' forse si fara'
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
L'iniziativa e' lodevole, ma senza infrastrutture e' solo un invito timido ad usare la bici( elo dice uno che la usa regolarmente a bari).

a 50 euro ne trovi di buone a qualsiasi sfascio (spero non rubata)

sarebbe stato bello quest'estate, mentre la gente era a rosa marina togliere una fila di posti auto e creare piste ciclabili...
Al ritorno.. sorpresa! :mrgreen:

chissa' forse si fara'

nn sarebbe una soluzione anzi, ci sarebbero effetti negativi, ci sono pochi parcheggi, eliminare anke quelli significherebbe la rivolta degli automobilisti ke sono sempre in maggioranza (ahime) risp i ciclisti...
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.750
98
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
nn sarebbe una soluzione anzi, ci sarebbero effetti negativi, ci sono pochi parcheggi, eliminare anke quelli significherebbe la rivolta degli automobilisti ke sono sempre in maggioranza (ahime) risp i ciclisti...

i nuovi parcheggi sotterranei al policlinico e all'ateneo renderanno sostenibile la perdita di pochi posti in superficie, specie se abbassano le tariffe. gli automobilisti saranno sempre in maggioranza ma si renderanno conto che di questo passo si arriva alla paralisi, dato che le macchine aumentano e le strade non si possono allargare.

il bike sharing sarà pure un gesto timido, ma da qualche parte bisogna pure iniziare, io la vedo come una buona iniziativa insieme a quella di far entrare i ciclisti gratis in fiera. non è che da un giorno all'altro si può trasformare Bari in una città "olandese", sono cose che richiedono anni.
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
i nuovi parcheggi sotterranei al policlinico e all'ateneo renderanno sostenibile la perdita di pochi posti in superficie, specie se abbassano le tariffe. gli automobilisti saranno sempre in maggioranza ma si renderanno conto che di questo passo si arriva alla paralisi, dato che le macchine aumentano e le strade non si possono allargare.

il bike sharing sarà pure un gesto timido, ma da qualche parte bisogna pure iniziare, io la vedo come una buona iniziativa insieme a quella di far entrare i ciclisti gratis in fiera. non è che da un giorno all'altro si può trasformare Bari in una città "olandese", sono cose che richiedono anni.


il bike sharing è un'ottima idea, i parcheggi sotterranei nn li conoscevo, io proporrei sconti a ki parcheggia l'auto x prendere la bici
 

michelefiorentin

Biker serius
30/8/06
265
0
0
Bari e altrove
Visita sito
quando sono arrivato a Graz (= austria) e sono andato a vivere in centro (la citta' in dimensioni e' perfettamente paragonabile a Bari) mi sono subito accorto che posti auto "free" non esistono in quasi tutta la citta'!
dalle 8 alle 8 il parcheggio si paga a ore ovunque!! che democrazia e' questa mi sono detto e inizialmente ho smadonnato in barese, poi ho lasciato la macchina in garage (50 euri) e usato la bicicletta -sempre.

Adesso la macchina e' impolverata ma io sono molto piu' contento cosi' e se piove prendo i mezzi pubblici, la macchina la ODIO ora.

commenti?? :sumo:
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
quando sono arrivato a Graz (= austria) e sono andato a vivere in centro (la citta' in dimensioni e' perfettamente paragonabile a Bari) mi sono subito accorto che posti auto "free" non esistono in quasi tutta la citta'!
dalle 8 alle 8 il parcheggio si paga a ore ovunque!! che democrazia e' questa mi sono detto e inizialmente ho smadonnato in barese, poi ho lasciato la macchina in garage (50 euri) e usato la bicicletta -sempre.

Adesso la macchina e' impolverata ma io sono molto piu' contento cosi' e se piove prendo i mezzi pubblici, la macchina la ODIO ora.

commenti?? :sumo:

vendi l'auto...:))):
 

michelefiorentin

Biker serius
30/8/06
265
0
0
Bari e altrove
Visita sito
qui ti passa veramente l'idea di farlo. In realta' per gli spostamenti urbani l'auto e' inutile, a meno che non hai qualche malanno o altro.
il fine settimana mi serve per andare sulle alpi, ma si potrebbe anche fittare dico, 50 euro e pace..
 

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.750
98
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
quando sono arrivato a Graz (= austria) e sono andato a vivere in centro (la citta' in dimensioni e' perfettamente paragonabile a Bari) mi sono subito accorto che posti auto "free" non esistono in quasi tutta la citta'!
dalle 8 alle 8 il parcheggio si paga a ore ovunque!! che democrazia e' questa mi sono detto e inizialmente ho smadonnato in barese, poi ho lasciato la macchina in garage (50 euri) e usato la bicicletta -sempre.

Adesso la macchina e' impolverata ma io sono molto piu' contento cosi' e se piove prendo i mezzi pubblici, la macchina la ODIO ora.

commenti?? :sumo:

a me sembra una politica estrema che penalizza troppo residenti e commercianti, preferisco un compromesso che non trasformi il centro cittadino in un'agglomerato di banche e uffici che si svuota dopo l'orario di chiusura. vedi le tristissime downtown americane, che cercano sempre di resuscitare, ma non ci riescono perchè a nessuno va di pagare il parcheggio ad'ora salato quando il centro commerciale lo offre gratuito
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
a me sembra una politica estrema che penalizza troppo residenti e commercianti, preferisco un compromesso che non trasformi il centro cittadino in un'agglomerato di banche e uffici che si svuota dopo l'orario di chiusura. vedi le tristissime downtown americane, che cercano sempre di resuscitare, ma non ci riescono perchè a nessuno va di pagare il parcheggio ad'ora salato quando il centro commerciale lo offre gratuito

:saccio::saccio::saccio::saccio::saccio::saccio:


:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Classifica mensile dislivello positivo