Appennino perduto. D'amore, d'avventura e d'altre storie

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


barbonis

Biker serius
24/10/07
197
0
0
Muccia
www.sibillini-mtb.it
Bene, direi che il lungo lavoro di ricerca di Rpapero è stato "glorificato" con questo bel reportage! Il Monte Ceresa, con i suoi borghi dimenticati, è sicuramente un luogo magico e percorrerne i faticosi sentieri stimola la mente ad immaginare quello che fu l'Appennino Perduto!
 
  • Mi piace
Reactions: tottero

terremoto

Biker superis
2/4/07
437
0
0
sbt
Visita sito
è una vita che frequento questi posti essendo della zona Agore Rocchetta Poggio Roccetta Tallacano Cocoscia Venamartello Falciano Forcella Sala e anche il versante del Fluvione Meschia Vetoli Osoli (bellissima discesa chiamata Ferrà) sono luoghi magici adatti in qualsiasi stagione alla MTB.
bel reportage foto stupende........ bravissimo
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
quoto terremoto, abitando in zona, ci si va di frequente, e agore, piandelloro, cocoscia, sono per me le discese piu belle che si possano fare in zona (per gli amanti della roccia, perchè poi per chi ama il Flow c'è anche l'imbarazzo della scelta...)...e poi inserite in quei paesaggi le rendono ancora più suggestive...
 

goldrake74

Biker popularis
13/8/09
95
0
0
Marotta
Visita sito
Bike
YT Izzo
Spettacolare, report molto bello. Sono anch'io marchigiano e di questi posti non sapevo neanche l'esistenza. Immagino che dal vivo sia un'esperienza di quelle che ti rimangono. Conto di andarci prima o poi:sbavon:
 

Andrea Pelle

Biker serius
23/3/12
113
0
0
Verano Brianza
Visita sito
Ragazzi, sono stato lontano dal forum qualche mese per un periodo un pò no, ma non ho mai smesso di pedalare e vedere questo servizio mi mette una carica ed una voglia di partire non indifferente.
A chi posso chiedere maggiori informazioni su percorsi tempistiche e quant'altro?!
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
vorrei aggiungere due info, per esperienza personale, per chi magari ha l'idea di andarsi a provare quei posti...

1) meglio andarci con l'asciutto, e sopratutto senza ghiaccio, ci si gode tutto di più e le rocce sono meno infide, ed essendo il 90% fatto di roccia... (noi ci siamo stati anche sotto zero, si fà, però è sempre un rischio visti anche alcuni tratti esposti...)

2) se avete una bici con monocorona (come il sottoscritto), guardatevi bene le foto di questo report, godetevele, perchè arrivati in cima, in crisi mistica, con i vari santi che vi passano davanti impennando, non vi sarete resi conto dei bellissimi posti che state attraversando... :smile:
 

ricki

Biker superioris
29/9/04
940
1
0
modena
Visita sito
Bike
scott genius 730- trek procaliber 9.6
Cazzo che posti. Complimenti a tutti per le foto e per il report.
Tottero quando ci porti anche a noi poveri emiliani??
 

@lessio

Alessio
8/6/09
636
1
0
Ascoli Piceno
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Altitude Powerplay
Questi sono i posti della mia infanzia che ho il piacere di ripercorrere da qualche anno in mountainbike e sono molto felice del fatto che altri biker che non sono natii di queste terre favolose apprezzino come me quello che la natura ha saputo realizzare in queste zone.

Il merito più grande va riconosciuto soprattutto a rpapero (Mirco) che con la sua anima esplorativa ha portato sul web, quindi alla conoscenza di molti, un gioiello del quale avevamo l'onore di goderne in pochi.

Chiedo a quanti vorranno esplorare queste zone ancora selvagge di preservarle così come sono e lasciare questo ambiente il più intatto possibile anche perchè purtroppo è già preda di motociclisti (enduro soprattutto, i trialisti sono molto meno invasivi ) e sempre più spesso mi trovo a tornare a casa, nel capoluogo Piceno, con lo zaino pieno di carte di integratori, barrette, cioccolate etc.

Complimenti per le foto, esaltano le qualità dell'Appenino Perduto.
 
  • Mi piace
Reactions: tottero

lenny007

Biker serius
22/12/10
150
0
0
ascoli piceno
Visita sito
Confermo a pieno tutto quello detto e fotografato,sono di Ascoli,e praticamente io e i miei amici siamo tutti i fine settimana su quei sentieri,se passate per Ascoli non potete assolutamente perderli!...complimenti al reportage!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo