Après ski

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Tra un paio di settimane andrò ad Arabba a fare un week end sugli sci. Durante la stagione ho visto che in giro ci sono dei rifugi sulle piste che tengono aperto anche dopo la chiusura degli impianti e fanno musica, si beve, si balla ecc. e alla fine si scende con gli sci e le luci. Qualcuno sa dirmi se ce ne sono di questi rifugi ad Arabba o zone vicine?
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
14
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Ma non era una pratica che avevano vietato? Da quello che mi risulta scendere dopo la chiusura (con un logico lasco) degli impianti non dovrebbe essere più consentito dopo che negli anni scorsi qualche allegrotto è finito sotto i gatti!
 

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Ma non era una pratica che avevano vietato? Da quello che mi risulta scendere dopo la chiusura (con un logico lasco) degli impianti non dovrebbe essere più consentito dopo che negli anni scorsi qualche allegrotto è finito sotto i gatti!
boh forse dipende dai comprensori o dalle regioni. Da alcune parti ho letto cartelli che dicevano che dopo l'orario di chiusura si scende a proprio rischio e pericolo, ma non che fosse vietato.
 

dieguito

Biker tremendus
3/4/07
1.394
-37
0
46
far west
www.dammiunabici.com
in piemonte la responsabilità passa dal gestore impianti di risalita al gestore del locale che ti ospita nel momento della chiusura impianti
alla chiusura passa chi deve chiudere la pista e fa scendere tutti quelli che non si fermano a cena, per evitare incidenti con i gatti o al buio su piste ormai chiuse
dal locale in quota si scende dopo e il gestore dovrebbe chiudere lui la fila, assicurandosi di non aver perso nessuno per la strada

poi con alcol, imprudenza e ignoranza ne succedono di tutti i colori... ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo