AQ - Scanno - Dal lago di Scanno allo stazzo di Ziomas

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.681
133
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Ti rispondo io che Frodo se sta a studià il topic di come funziona la reputazione.

Veramente stavo a dormì! :medita:

Il periodo è quello classico primavera-estate-autunno, anche se io prediligo (non solo in questo caso) l'autunno ...qualche giornata limpida e calda la si becca sempre e se poi fa come quest'anno ... oggi sono stato a fare un giro da quelle parti (+ o -) con "scollinamenti" a 1800mt con la salopette a mezza gamba (manco ad agosto!). Se il tempo tiene potresti provare anche il prossimo weekend: colori fantastici!
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.681
133
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Io a fare il giro ci ho messo due ore e mezza

cheeee?!?

Ritiro l'offerta di fare un giro insieme!

Per l'abbuffata non saprei, io quando esco in bike mangio solo qualche biscotto col miele e tanta acqua i dettagli culinari non li ho mai curati. Cmq qualche ristorante a Scanno o al lago lo si trova di sicuro.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
cheeee?!?

Ritiro l'offerta di fare un giro insieme!

Per l'abbuffata non saprei, io quando esco in bike mangio solo qualche biscotto col miele e tanta acqua i dettagli culinari non li ho mai curati. Cmq qualche ristorante a Scanno o al lago lo si trova di sicuro.

2h 18' e 19'' per la precisione :-) con partenza da sotto al paese e salita sino in piazza :-). Ma era una gara, mica bisogna metterci quel tempo. Mi piacerebbe tornarci però....se convinco qualcuno dei miei amici per sabato prox.........
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.681
133
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
2h 18' e 19'' per la precisione :-) con partenza da sotto al paese e salita sino in piazza :-). Ma era una gara, mica bisogna metterci quel tempo. Mi piacerebbe tornarci però....se convinco qualcuno dei miei amici per sabato prox.........

Un altro pianeta decisamente: quando la feci due anni fa (partendo, però dal lago e allungando fino a Sant'Egidio) ci impiegai ben 3:12 di sole pedalate (certo 'sti gps so' proprio 'na figata!) però riuscii a farla tutta in sella (ero ... ehm... per così dire ... allenato :oops:). Quest'anno, che sto molto peggio la salita finale l'ho fatta a piedi!

Cmq la gara deve essere massacrante perchè anche per il vallone di Jovana ci sono degli strappi niente male!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.803
1.382
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Un altro pianeta decisamente: quando la feci due anni fa (partendo, però dal lago e allungando fino a Sant'Egidio) ci impiegai ben 3:12 di sole pedalate (certo 'sti gps so' proprio 'na figata!) però riuscii a farla tutta in sella (ero ... ehm... per così dire ... allenato :oops:). Quest'anno, che sto molto peggio la salita finale l'ho fatta a piedi!

Cmq la gara deve essere massacrante perchè anche per il vallone di Jovana ci sono degli strappi niente male!

Sarebbe la prima salita il vallone di Jovana? Se è quella, i cartelli della gara in alcuni punti segnavano il 24%. Ma lì è nulla.....lì sei ancora riposato.....è la salita finale (quella che porta in cima alle piste di Camporotondo, giusto?) che fa paura. Lì ci arrivi verso fine gara e c'era gente trasfigurata dalla fatica, sembravano il Cristo sul Golgota. A me l'avevano descritta e la prima parte di gara l'avevo in qualche maniera gestita, altri che erano partiti a razzo, su quella salita finale erano letteralmente in croce e parlo anche di gente forte.
 

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.681
133
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Sarebbe la prima salita il vallone di Jovana?
Si è quella
Ma lì è nulla.....lì sei ancora riposato.....è la salita finale (quella che porta in cima alle piste di Camporotondo, giusto?) che fa paura.
Infatti uno pensa ad una GF di 40km e 1200/1300mt e dice: beh, è facile ... poi si ritrova 24% sparsi a piene mani!
D'altra parte a Scanno è così ovunque, se sali sali di brutto, non mi pare nemmeno ci sia spazio per eventuali modifiche di percorso.
 

Classifica mensile dislivello positivo