News ARC8: nuovo marchio svizzero dai prezzi molto competitivi

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.121
590
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
A pare mio il prezzo è molto buono in relazione al prodotto. È vero che comprando direttamente dai cinesi ci sono prodotti validi, ma le geometrie sono spesso molto conservative. Sfido a trovare un simile telaio a questo prezzo come la Extra, con 64° di sterzo, sella piuttosto verticale, reach abbondante, carro asimmetrico, 340 di BB e un ottimo peso.
Tutte caratteristiche che interessano a potenziali clienti che altrimenti si dovrebbero rivolgere ad altri noti marchi ben più costosi!
Per trovare una bici come la Extra a minor prezzo ""lunga/bassa/svaccata"" come usano dire gli anglossassoni, a me viene in mente l'ottimo Damper, che però è in alluminio. Oppure indirizzarsi su bici complete come la Capra che però, ne so ben qualcosa io che ho una Jeffsy MKII, se sei un pò esigente incominci a cambiare componenti e si fa presto a pareggiare i costi con una bici assemblata in proprio attorno a un telaio di questo prezzo.
Se non fossi più che soddisfatto delle mie attuali bici, di questa Arc8 Extra ne terrei seriamente in considerazione!
 
Ultima modifica:

pilade66

Biker extra
11/11/12
778
103
0
In salita in curva
Visita sito
Mi piacciono queste bici, costano giusto e sono proprio delle Santa Cruz, ho guardato il loro sito e i modelli da xc sono identici alla blur e alla Highball. Se dovessi cambiare bici le comprerei subito. Grazie della bella scoperta.
 

festamesta

Biker novus
16/6/14
5
0
0
Visita sito
Ciao! Ci sono state altre prove della Arc8 Extra? Io sono interessato alla versione Short Travel (Extra ST), volevo sapere se farete un test su questa bici!
 

Unclezz

Biker popularis
15/6/20
73
23
0
Estero
Visita sito
Bike
Scott aspect 910
Ciao! Ci sono state altre prove della Arc8 Extra? Io sono interessato alla versione Short Travel (Extra ST), volevo sapere se farete un test su questa bici!

Purtroppo non c'e' praticamente nulla in giro.
Peccato perche' continuano ad essere estremamente interessanti come prezzo.

Ora i telai si trovano su bike-discount a circa 2000 euro completi di ammo... per nu telio in carbonio questo prezzo e' piu' unico che raro!
 

Classifica mensile dislivello positivo