1. Traccia, mappa e info nella descrizione del video. Abbonati gratuitamente al nostro canale Trailguide, clicca qui.

Chiudi

archivio coperture 29er

Discussione in '29 pollici' iniziata da yoda76, 1/10/08.

1. yoda76

yoda76 Redazione

mi permetto di iniziare questo topic con le mie sensazioni sulle coperture finora da me provate. non sarebbe male raggruppare qui tutte le nostre impressioni sulle coperture da 29" senza "inquinare" la discussione con inutili off topic. e qui chiedo l'aiuto ai MOD per tenere "pulito" e di rapida consultazione il nuovo topic (se poi viene importante come archivio, magari mettelo in evidenza...). grazie

RIBADISCO: SOLO COPERTURE PROVATE E NON NOVITA' IN ARRIVO LIMITARE AL MASSIMO I COMMENTI PER POTER LEGGERE FACILMENTE E RAPIDAMENTE PER CHIUNQUE NE ABBIA NECESSITA'

voti da * a *****

DISTRIBUTORI UFFICIALI IN ITALIA:

KENDA: RMS
    MAXXIS:CICLOPROMO COMPONENTS
    SPECIALIZED: SBC ITALIA
    GEAX: VITTORIA SPA
    BONTRAGER: COMAR
    STAN'S NO TUBES: RACEWARE
    PANARACER: MIC-SHIMANO
    SHWALBE: BOHLE ITALIA
    HUTCHINSON: SAIM
    WTB: DSB

• Mi piace Mi piace x 4
  2. yoda76

yoda76 Redazione

MAXXIS IGNITOR 29X2,1
    la gomma che monti a febbraio e togli a gennaio. una polivalenza incredibile, ottima trazione, buona scorrevolezza, ottima tenuta in curva anche su fondi con scarso grip.
    facilissima latticizzazione e utilizzabile a pressioni anche bassine data la robustezza dei fianchi.
    UTILIZZABILE SU FRONT O FULL PER UN UTILIZZO "A TUTTO TONDO"

voto ****

• Mi piace Mi piace x 2
  3. yoda76

yoda76 Redazione

MAXXIS CROSSMARK 29X2,1
    una eccellente copertura XC, montata su una front da XC puro la rende immediatamente più veloce e scorrevole. il volume d'aria è abbondante e la mescola morbida garantisce un buon grip soprattutto in curva. scarsa la prestazione sul bagnato, mentre sul duro fila liscia senza neanche fare il classico rumore delle coperture mtb
    UTILIZZABILE PREFERIBILMENTE SU MEZZI FRONT O FULL DA XC

voto *****su asciutto **su bagnato

4. yoda76

yoda76 Redazione

GEAX SAGUARO 29X2,2
    tra tutte in assoluto quella col maggior volume d'aria, quindi la più confortevole. al posteriore risulta molto comoda e scorrevole, all'anteriore va in crisi nelle staccate sui fondi con pietrisco e un pò imprevedibile in curva (perde grip all'improvviso). molto robusti i fianchi, eccellente latticizzazione, sembra quasi sia una copertura ust.
    UTILIZZABILE SU FRONT O FULL PER ALLENAMENTO E GIRI LUNGA DISTANZA, EVITARE LA GUIDA SUPER AGGRESSIVA

voto ** all'ant, ***al post

5. yoda76

yoda76 Redazione

KENDA NEVEGAL 29X2,2
    le mie preferite. esagerate. enormi. appiccicose. non c'è nulla che le mandi in crisi, dal fango all'erba bagnata, dai sassi smossi ai roccioni, perfino l'asfalto le fa un baffo.
    molto sicure in curva e in frenata, in salita offrono una trazione che nessun'altra gomma offre. scorre ovviamente meno delle altre, ma da una sicurezza degna di un cingolato. robusti i fianchi, 3 mesi di utilizzo aggressivo e 3 gare di endure senza mai un problema.
    UTILIZZABILE SU FULL DAL CARATTERE AGGRESSIVO

voto*****

• Mi piace Mi piace x 1
  6. yoda76

yoda76 Redazione

KENDA SMALL BLOCK8
    "gommina" molto racing, piccolo volume d'aria e ottima scorrevolezza, sui fondi compatti non teme nessun confronto ma va in crisi sulle pietraie e nel fango (ma molto meno della crossmark). ho avuto qualche difficoltà con il lattice in quanto i fianchi sono abbastanza sottili e la gomma "sanguinava" dalle scritte in rilievo sui fianchi.
    non le ho amate particolarmente per la carcassa un pò troppo magrolina.
    LA COPERTURA DA XC PER ECCELLENZA. OTTIMO PESO!

voto ****

7. yoda76

yoda76 Redazione

SPECIALIZED THE CAPTAIN 29X2,0
    la sezione è abbondante, almeno come i 2,1 di maxxis se non addirittura superiore.
    come per le ignitor ottima polivalenza su tutti i fondi, scorrevole, sicura in curva e in frenata, scarica discretamente il fango, non si consuma troppo velocemente. praticamente inutilizzabile senza camere d'aria per via dei fianchi molto sottili e fragili e dei cerchietti molto morbidi che non facilitano il gonfiaggio se non con un super compressore.
    UTILIZZABILE SU FRONT E FULL TUTTOFARE

voto: * latticizzate ***con camere d'aria

8. marcopelle75

marcopelle75 Biker ciceronis

Grande Yoda, idea eccellente, aggiungici anche i tuoi pesi rilevati e mi unisco alla richiesta di 0 OFFTOPIC.

KENDA SMALL BLOCK 8: ottima gomma, scorrevole e dall'ottima tenuta sul compatto o poco smosso, va in crisi sul brecciolino in quanto la tassellatura fitta non permette di "aggrappare" tanto, comunque per gli attuali xc la trovo ottima, confortevole e leggera; se si percorre asfalto si consuma piuttosto velocemente il posteriore.
    Nel complesso una gomma che non riserva sorprese di comportamento.
    PESO : da 554 a 574
    VOTO: ****

9. luklander

luklander Biker superioris

Quoto copertura xc ****

10. yoda76

yoda76 Redazione

per tutti: io non peso le coperture. se avete i pesi RILEVATI da voi, aggiungeteli pure!

Bozza salvata Bozza eliminata
Sto caricando...
Topic simili - archivio coperture 29er
  1. dhampir
    Risposte:
    63
    Visite:
    2.911
  2. filixeo
    Risposte:
    24
    Visite: