1. Traccia, mappa e info nella descrizione del video. Abbonati gratuitamente al nostro canale Trailguide, clicca qui.

    Chiudi

archivio coperture 29er

Discussione in '29 pollici' iniziata da yoda76, 1/10/08.

  1. marcopelle75

    marcopelle75 Biker ciceronis

    Registrato:
    20/11/06
    Messaggi:
    1.578
    BONTRAGER JONES ACX TUBELESS 2.2 , la gomma vincitrice del test di una famosa rivista: a mio parere copertura a malapena sufficente, non la trovo ne scorrevole ne tanto confortevole, molto meglio le SB8, come peso siamo un pelo sotto i 700 gr, ottima tenuta in curva grazie alla pronunciata tassellatura, probabilmente una ottima copertura per divertirsi in discesa ma per l'utilizzo xc che faccio non la trovo per nulla indicata.Copertura tubeless molto robusta.
    PESO: 688 e 694
    VOTO :***
     
  2. Johnny29er

    Johnny29er Biker superis

    Registrato:
    15/6/08
    Messaggi:
    479
    grande Yoda!!!come sempre del resto!!!
    iniziativa lodevole,specialmente ora che mi sto guardando intorno per cambiare coperture;-)
    Commenti sulle racing ralph???
     
  3. vaitus

    vaitus Biker velocissimus

    Registrato:
    16/3/06
    Messaggi:
    2.481
    Dico la mia su quelle che ho usato per almeno 500 km. in una varietà di situazioni, per le altre aspetto.

    HALO CHOIRMASTER 29X2,35
    Gomma da AM anche spinto, facilissima da tublesizzare, fianchi molto rubusti, mescola morbida molto "aderente", ma di durata proporzionale, volume elevato quindi occhio al posteriore e al fango.
    Trazione e stabilità molto al di sopra della media, ottime in curva, salita, frenata, perdita di aderenza progressiva e facile da controllare.
    Usata sia come ant. che come posteriore su cerchi Bontrager Mustang da 24mm e Notubes Flow da 28mm.
    Peso: 911 gr.
    VOTO: *****
    Foto: nuova e dopo circa 8 mesi, passata al posteriore, dove ha continuato a dare prestazioni piu' che buone.

    MAXXIS IGNITOR 29X2,1
    Gomma da XC, usata solo al posteriore su cerchi Bontrager Mustang, facili da tublesizzare. Una delle poche gomme veramente a 360 gradi, ma necessariamente prestazioni nella media in tutte le aree, senza particolari pregi o difetti, leggermente carenti in frenata, perdita di aderenza un po brusca. Mescola morbida, non durano tantissimo.
    Peso: 735 gr.
    VOTO: ***

    WTB WEIRWOLF 29x2,55 LT (low thread)
    Gomma da XC usata solo come anteriore su cerchi Bontrager Mustang. Solo da asciutto, pessime con il fango, scorrevoli ma inaffidabili in curva, carenti infrenata, tubless problematico per via dei fianchi morbidi (e facili a tagliarsi), stallona facilmente, il profilo è molto ridotto e anche se la mescola non è morbida durano molto poco. Il volume elevato le ha rese popolari fra i biker "rigidi", ma ci sono ben altre alternative in giro (RR da2.4, Choirmaster 2.35 ecc.).
    Peso: 785 gr.
    VOTO: ** tubeless ** e 1/2 con camera
    Foto: da nuova, notare le dimensioni molto ridotte dei tasselli.

    BONTRAGER ACX 29X2,25
    Gomma scorrevole da XC usata sia come anteriore che come posteriore su cerchi Bontrager Mustang con camere.
    Scorrevole ma grip non eccelso in curva e in salita, mediocri sul fango, peso inferiore ai 700 gr, mescola durevole, fianchi fragili e sottili.
    prestazioni globali mediocri.
    VOTO: *** meno meno
     
    • Mi piace Mi piace x 2
  4. gas29

    gas29 Aziende

    Registrato:
    14/9/04
    Messaggi:
    5.210
    PANARACER RAMPAGE 2.35
    PESO CIRCA 840 GRAMMI
    LA GOMMA CHE NON TI FA MAI CADERE
    Provata solo all'anteriore, al posteriore monto dei Bontrager ACX, Tubelessizzata e non.
    Decisamente meglio il comportamento tubeless, fianchi abbastanza robusti (tra i più robusti single Ply), grande volume d'aria, pare quasi impossibile farsi "scappare via" l'anteriore.
    Scorrevolezza discreta , anche migliore del bontrager al posteriore.
    Un Must per AM e escursionismo, una sicurezza in più in discesa
     
  5. scubafox68

    scubafox68 Biker forumensus

    Registrato:
    23/4/07
    Messaggi:
    2.325
    grande 3d! bravo Yoda!

    KENDA SMALL BLOCK EIGHT 29X2,1
    anteriore: ruota per xc puro, molto scorrevole e sicura su percorsi poco accidentati, tenuta scarsa in discesa su mosso (e bagnato peggio),
    posteriore: ruota molto scorrevole e molto performante in quasi ogni condizione; sul bagnato in discesa non mi ha dato un gran feeling.
    voto: ant** post*** latticc****

    MAXXIS IGNITOR 29X2,1
    anteriore: scorrevole, gran grip in discesa anche sul mosso e bagnato; mi ha dato quella dose di sicurezza che non avevo trovato con la sb8.
    posteriore: non l'ho provata, non so.
    costo molto basso 18€!!! ho fatto un po' fatica a gonfiare senza camera (obbligatorio il compressore), però poi non ha perso un decimo di atm in un mese!
    voto: ant***** post ?? latticc****
     
  6. CROPCIRCLE

    CROPCIRCLE <b>29er Taleban</b>

    Registrato:
    2/4/07
    Messaggi:
    2.420
    MAXXIS IGNITOR 29X2,1

    Quoto. Voto ****

    Ribadisco mescola morbida che la rende ottima all'anteriore in quasi tutte le situazioni. Gonfiata a 2 ATM su cerchi Notubes latticizzata ha un ottimo grip. Sulla front consiglio l'accoppiamento con la Crossmark al posteriore per uso XC.
     
  7. CROPCIRCLE

    CROPCIRCLE <b>29er Taleban</b>

    Registrato:
    2/4/07
    Messaggi:
    2.420
    MAXXIS CROSSMARK 29X2,1

    Gomma scorrevolissima e ottima su terreni asciutti specialmente al posteriore dove ha anche un buon grip in frenata grazie alle file di tasselli laterali. Mescola morbida come Ignitor. Sempre montata tubeless su cerchi Notubes.

    Voto ***** (su terreni asciutti).
     
  8. CROPCIRCLE

    CROPCIRCLE <b>29er Taleban</b>

    Registrato:
    2/4/07
    Messaggi:
    2.420
    PANARACER RAMPAGE 2.35

    Ottima gomma per uso AM. Disegno simile alla Kenda Nevegal ma con un volume d'aria leggermente superiore. Montata sulla FULL ant. e post. la "trasforma" in una Enduro e non teme nessun tipo di terreno: terra, rocce, bagnato. Consiglio il montaggio nello stesso senso di rotazione anche al posteriore dove migliora le prestazioni in frenata. Montata tubeless su cerchi Notubes consente di scendere anche a pressioni di 1.8 senza troppe flessioni. La miglior gomma per guidare "aggressivi".
    Unico svantaggio dato il peso e la tassellatura pronunciata non è una gomma adatta a terreni scorrevoli.

    Voto ***** (per uso All Mountain in ogni condizione).
     
  9. CROPCIRCLE

    CROPCIRCLE <b>29er Taleban</b>

    Registrato:
    2/4/07
    Messaggi:
    2.420
    KENDA NEVEGAL 29X2,2

    Ottima gomma, molto simile a Panaracer Rampage ma con un volume d'aria leggermente inferiore ed i fianchi un po' più sottili e quindi delicati che non consentono di scendere a pressioni inferiori a 2ATM. Nonostante la tassellatura pronunciata ha una discreta scorrevolezza che la rende valida per essere montata sia su di una FULL che su di una FRONT cattiva. Sempre montata tubeless su cerchi Notubes.

    Voto ****
     
  10. CROPCIRCLE

    CROPCIRCLE <b>29er Taleban</b>

    Registrato:
    2/4/07
    Messaggi:
    2.420
    KENDA KARMA 29X2,2

    Gomma a tassellatura ridotta, molto scorrevole e con un bel volume d'aria ma tende a perdere grip in frenata. Fianchi un po' esposti. Non la trovo adatta per utilizzi "hard". Probabilmente meglio nella versione 1.9 per utilizzo su percorsi scorrevoli XC.

    Voto: *
     
Bozza salvata Bozza eliminata
Sto caricando...
Topic simili - archivio coperture 29er
  1. dhampir
    Risposte:
    63
    Visite:
    2.931
  2. filixeo
    Risposte:
    24
    Visite:
    1.190
  3. Elgabry93
    Risposte:
    7
    Visite:
    322
  4. FatalPuppet
    Risposte:
    3
    Visite:
    328

Condividi questa Pagina