archivio coperture 29er

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


uzeda

Biker superis
21/7/17
455
39
0
Veneto orientale
Visita sito
Bike
Mtb
si certo,ma tutto ed il contrario di tutto,tanto vale non chiedere consigli.Io faccio mtb ,la strada non la vedo e nemmeno voglio vederla,pertanto dire che un RoRo si consuma in il lampo facendo strada,non ha un senso,come non ha senso consigliare un pneumatico da chi fa prevalentemente asfalto.Sono sicuro che RoRo va benissimo come grip e scorrevolezza.Volevo provare i Barzo,ma poi mi dite vanno ok davanti ma dietri no,metti maxxis metti Peyote .Io ho detto di cosa necessito,un grip valido,i Racing ralph per dire non mi soddisfano da questo punto di vista,è umano certa scorrevolezza,viviamo che non voglio un Nobby Nic che è tutto fuorché scorrevole
Vai tranquillo che anche non facendo strada/sterrato al posteriore si consuma per benino. A prescindere che non pagherei mai 45 euro per un copertone
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
  • Mi piace
Reactions: uzeda

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
qui dice che sono circa 700gm di copertone, e' eccessivo per xc, i vecchi grafene 3 pesano 50gm in meno e sono molto robusti, io non ho mai forato neanche su roccie
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Tpi non lo so, le mescole sono 4...
anche al tatto si sente, la fila centrale più dura quella intermedia già più morbida e i tasselli esterni molto morbidi e gripposi
 

uzeda

Biker superis
21/7/17
455
39
0
Veneto orientale
Visita sito
Bike
Mtb
qui dice che sono circa 700gm di copertone, e' eccessivo per xc, i vecchi grafene 3 pesano 50gm in meno e sono molto robusti, io non ho mai forato neanche su roccie
Questo è vero. Per esempio la controparte schwalbe rocket ron snakesin sono da 550gr. 150 gr di differenza. Non sono pochi su una ruota. Dipende da quello che si fà, se si cerca la robustezza o leggerezza/scorrevolezza
 

pavlinko80

Biker grossissimus
7/1/14
5.634
1.553
0
Visita sito
Bike
Tante
Questo è vero. Per esempio la controparte schwalbe rocket ron snakesin sono da 550gr. 150 gr di differenza. Non sono pochi su una ruota. Dipende da quello che si fà, se si cerca la robustezza o leggerezza/scorrevolezza
io su xc preferisco maggiormente leggerezza quanto possibile e scorrevolezza al posteriore mentre all anteriore cerco piu il grip e appoggio,magari con un bel 2.30 o 2.40 ma non voglio copertoni rinforzati,troppo pesanti e rigidi di spalla, solo al posteriore metto le versioni con rinforzo sulla carcassa
 

uzeda

Biker superis
21/7/17
455
39
0
Veneto orientale
Visita sito
Bike
Mtb
io su xc preferisco maggiormente leggerezza quanto possibile e scorrevolezza al posteriore mentre all anteriore cerco piu il grip e appoggio,magari con un bel 2.30 o 2.40 ma non voglio copertoni rinforzati,troppo pesanti e rigidi di spalla, solo al posteriore metto le versioni con rinforzo sulla carcassa
Certo, anch'io la penso come te in quanto faccio prevalentemente percorsi molto veloci e scorrevoli. Ma il nostro amico ha bisogno di più grip per il posteriore, infatti il racing ralph (solitamente copertura posteriore in quanto scorrevole) non gli è piaciuta, quindi era normale consigliarli altro, qualcosa di più gripposo insomma
 

sportbackman

Biker poeticus
19/8/13
3.576
284
0
San Dona' di Piave(VE)
Visita sito
Bike
Cannondale scalpel 2021
Certo, anch'io la penso come te in quanto faccio prevalentemente percorsi molto veloci e scorrevoli. Ma il nostro amico ha bisogno di più grip per il posteriore, infatti il racing ralph (solitamente copertura posteriore in quanto scorrevole) non gli è piaciuta, quindi era normale consigliarli altro, qualcosa di più gripposo insomma
Ho capito sostanzialmente che per avere più grip e scorrevolezza o rocket Ron o Barzo ma comunque devo accettare il fatto che si consumino più rapidamente
 

Classifica mensile dislivello positivo