archivio coperture 29er

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
tutto bene, e tu come te la passi?
io ho usato ikon per 3 anni e mi trovo bene sul misto, non è scorrevole ma ha buon grip.
Ora uso mezcal in primavera ed estate ed è un altro mondo; scorrevole ma nell'umido non vale.

l'aspen ha me è durato 800km circa, alla cronoscalata lussari l'avevo finito.

Abbastanza bene grazie.
L’ikon ha un ottimo grip ma mi rallentava troppo [emoji23] l’età mi frega.
Vedremo quanto durerà a me l’aspen.
Il mezcal lo usavo tanti anni fa,, ottima tranne che nell’umido come hai detto.
Per l’aspen mi ricordavo qualcosa del lussari [emoji24].
Alla peggio mi metterò a cercare un’alternativa,, ma sempre scorrevole per il posteriore.
Ciao e buone pedalate [emoji481]
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.711
2.905
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Abbastanza bene grazie.
L’ikon ha un ottimo grip ma mi rallentava troppo [emoji23] l’età mi frega.
Vedremo quanto durerà a me l’aspen.
Il mezcal lo usavo tanti anni fa,, ottima tranne che nell’umido come hai detto.
Per l’aspen mi ricordavo qualcosa del lussari [emoji24].
Alla peggio mi metterò a cercare un’alternativa,, ma sempre scorrevole per il posteriore.
Ciao e buone pedalate [emoji481]

l'aspen è scorrevole ma per girare sul carso non mi dava confidenza e spesso la mtb mi scodinzolava , per girare su terra battuta o erba vanno bene
 

Pavel500

Biker novus
12/1/17
25
0
0
Visita sito
Ho appena comprato questo tipo di ruote, ho notato che però è molto difficile far tallonare il copertone, in realtà la cosa davvero complicata sta nel far entrare e uscire i copertoni dal cerchio, mai fatta tanta fatica è davvero un inferno. Il copertone è talmente aderente al cerchio che gonfiando e sgonfiando si trascina dietro ogni tipo di nastro impedendo la tenuta. Qualcun altro ha avuto lo stesso problema? Grazie

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app
 

racetrack

Biker forumensus
3/11/09
2.280
90
0
FVG
Visita sito
Bike
Scott scale RC
Ho appena comprato questo tipo di ruote, ho notato che però è molto difficile far tallonare il copertone, in realtà la cosa davvero complicata sta nel far entrare e uscire i copertoni dal cerchio, mai fatta tanta fatica è davvero un inferno. Il copertone è talmente aderente al cerchio che gonfiando e sgonfiando si trascina dietro ogni tipo di nastro impedendo la tenuta. Qualcun altro ha avuto lo stesso problema? Grazie

Sent from my ASUS_Z00AD using MTB-Forum mobile app

Perdonami ma non si capisce che tipo di ruote hai ed il tipo di gomma con il quale hai problemi
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Avrei bisogno di una nuova gomma posteriore da xc che abbia un buon grip sui fondi secchi e smossi, le ultime due che ho provato sono rocket ron addix speed 2.25 e crossking 2.2, non mi sono piaciute entrambe ma meglio continental.
Sono indeciso se puntare su ikon exo o barzo graphene, cosa consigliate?
La barzo l’ho appena montata davanti e mi trovo molto bene, ikon mai provata
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.990
14.562
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Avrei bisogno di una nuova gomma posteriore da xc che abbia un buon grip sui fondi secchi e smossi, le ultime due che ho provato sono rocket ron addix speed 2.25 e crossking 2.2, non mi sono piaciute entrambe ma meglio continental.
Sono indeciso se puntare su ikon exo o barzo graphene, cosa consigliate?
La barzo l’ho appena montata davanti e mi trovo molto bene, ikon mai provata


Mezcal G+ scegli 2.1 ...;-)

https://www.gambacicli.com/it/copertone-mtb-vittoria-mezcal-iii-29-tnt-grafene-isotech.html
https://www.googleadservices.com/pa...hUKEwiGpaaehN7cAhWQGewKHWrYAs0Q9aACCDo&adurl=
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Già provata ma a quanto ricordo manca un po’ di trazione, in curva va benissimo ma sulle rampe scassate non mi era piaciuta troppo
Io ora monto il mezcal 2.10 e prima montavo il barzo 2.10 quando lo cambio torno al barzo.. proprio per lo smosso il mezcal a me scivola troppo sulle rampe con pietre smosse e di scendere e spingerla a me fa inchacchiare[emoji1] se non fosse per questo il mezcal va benone, ma se non ti fai seghe mentali sulla scorrrrrevolezzzza (io non ho notato differenze) il barzo è la gomma giusta ;-))
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Io ora monto il mezcal 2.10 e prima montavo il barzo 2.10 quando lo cambio torno al barzo.. proprio per lo smosso il mezcal a me scivola troppo sulle rampe con pietre smosse e di scendere e spingerla a me fa inchacchiare[emoji1] se non fosse per questo il mezcal va benone, ma se non ti fai seghe mentali sulla scorrrrrevolezzzza (io non ho notato differenze) il barzo è la gomma giusta ;-))
È esattamente il mio problema, ci sono tante rampe tecniche che mi piacciono ma ora che sono stra secche so scivola tanto
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.711
2.905
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Avrei bisogno di una nuova gomma posteriore da xc che abbia un buon grip sui fondi secchi e smossi, le ultime due che ho provato sono rocket ron addix speed 2.25 e crossking 2.2, non mi sono piaciute entrambe ma meglio continental.
Sono indeciso se puntare su ikon exo o barzo graphene, cosa consigliate?
La barzo l’ho appena montata davanti e mi trovo molto bene, ikon mai provata

l'ikon ha un buon grip ma non è molto scorrevole, ha un buon volume d'aria
 
  • Mi piace
Reactions: racetrack

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.737
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
Avrei bisogno di una nuova gomma posteriore da xc che abbia un buon grip sui fondi secchi e smossi, le ultime due che ho provato sono rocket ron addix speed 2.25 e crossking 2.2, non mi sono piaciute entrambe ma meglio continental.
Sono indeciso se puntare su ikon exo o barzo graphene, cosa consigliate?
La barzo l’ho appena montata davanti e mi trovo molto bene, ikon mai provata
interessante. mi sai dire quale sarebbe la piu' scorrevole? sai dirmi anche quanto sono alti i tasselli di entrambe?
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
interessante. mi sai dire quale sarebbe la piu' scorrevole? sai dirmi anche quanto sono alti i tasselli di entrambe?

Non le ho misurate onestamente, ma il cross Kingston mi sembrava avere tasselli poco più alti e soprattutto duraturi( quelli del ro ro avevano già iniziato a tagliarsi parecchio d erano pronti a saltare quando l'ho tolta), sulla scorrevolezza non saprei forse il ro ro mi era sembrato più scorrevole ma più fragile e inoltre girava storto già appena montato
 
  • Mi piace
Reactions: john deere power

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
Ora sono tornato a una coppia di barzo 2.1 graphene e le trovo ottime come grip e sicurezza sia in salita che discesa, mi danno parecchia fiducia e onestamente sulla mia full non ho sentito differenze di scorrevolezza notevoli.
Rispetto alle vecchie barzo i tasselli sono poco più distanziati fra loro a occhio e la mescola sembra più duratura però anche come grip mi trovo veramente bene
 

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.737
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
Non le ho misurate onestamente, ma il cross Kingston mi sembrava avere tasselli poco più alti e soprattutto duraturi( quelli del ro ro avevano già iniziato a tagliarsi parecchio d erano pronti a saltare quando l'ho tolta), sulla scorrevolezza non saprei forse il ro ro mi era sembrato più scorrevole ma più fragile e inoltre girava storto già appena montato
grazie
 

spec29

Biker serius
27/11/17
280
70
0
54
colli
Visita sito
Bike
Specialized
Cross king 2.2 da 29 gran gomma. Ho sia ant che post serie protection e vanno benissimo. Soprattutto sull'umido e sul viscido danno grande sicurezza

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 

uranus

Biker superioris
18/5/16
925
122
0
Visita sito
In questa parte di stagione sto usando rubena scylla racing pro ant ...quella no tubless x intenderci...la più leggera...2,25 x 540 g reali...e un kenda saber pro 2,05 sct post
Due gomme altamente scorrevoli...ci ho fatto pure delle gare...hanno grip quanto gomme più tassellate
Il saber post allunga un pochino la frenata sul brecciolino in discesa...ma in salita va bene
Complice il telescopico appena montato sulla front?
 

Classifica mensile dislivello positivo