archivio coperture 29er

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.737
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
Attualmente hibike e r2-bike dovrebbero avere i prezzi più bassi del my2018
LordGun credo abbia il 2017, non è specificato.
grazie. io non ho PayPal, quindi opterei x siti che non richiedono questo servizio questi due funzionano con PayPal? cosa ne pensate dei prezzi su Amazon? quì non trovo però recensioni di chi l'ha comprato
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
grazie. io non ho PayPal, quindi opterei x siti che non richiedono questo servizio questi due funzionano con PayPal? cosa ne pensate dei prezzi su Amazon? quì non trovo però recensioni di chi l'ha comprato
Usi il bonifico oppure ritiri in sede (lordgun a bs), o il contrassegno (con sovraprezzo) o cosa più logica fai una carta prepagata...anche se dopo ne abuserai io ti ho avvisato[emoji1]
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Al momento , su bici nuova stò usando la mezcal da 2.25 g+ al posteriore ed una rocket ron evo snakeskin sempre da 2.25 davanti. Al momento su camera d'aria, poi a fine settembre dovrò fare una gara e metterò poco prima lattice, cambiando però la mezcal con una maxxis aspen da 2.10.
Usando la mezcal per un paio di mesetti, ho notato che sono super scorrevoli (chissà la 2.10 come andrà a questo punto), molto silenziosa su asfalto e grippante allo stesso tempo..
Qualche giorno fà mi è capitato di fare un single track con erba bagnata all'inizio e mi ha comunque stupito del grip e tenuta, appena però ha trovato fango è andata letteralmente in crisi, slittava.. ma è comprensibile visto che è una gomma adatta per terreni asciutti e compatti. Il disegno dei tasselli non mente.
Molto meglio per l'inverno una doppia barzo oppure una doppia rocket ron. (doppia 2.25 visto che le roro non sono poi cosi larghe rispetto ad una 2.10 classica). Roro gomma definitiva davanti secondo me. Grippa, scorre ed è pure leggera rispetto ad una barzo o maxxis. parlo della versione snakeskin addix speed
 
Ultima modifica:

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.737
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
Al momento , su bici nuova stò usando la mezcal da 2.25 g+ al posteriore ed una rocket ron evo snakeskin sempre da 2.25 davanti. Al momento su camera d'aria, poi a fine settembre dovrò fare una gara e metterò poco prima lattice, cambiando però la mezcal con una maxxis aspen da 2.10.
Usando la mezcal per un paio di mesetti, ho notato che sono super scorrevoli (chissà la 2.10 come andrà a questo punto), molto silenziosa su asfalto e grippante allo stesso tempo..
Qualche giorno fà mi è capitato di fare un single track con erba bagnata all'inizio e mi ha comunque stupito del grip e tenuta, appena però ha trovato fango è andata letteralmente in crisi, slittava.. ma è comprensibile visto che è una gomma adatta per terreni asciutti e compatti. Il disegno dei tasselli non mente.
Molto meglio per l'inverno una doppia barzo oppure una doppia rocket ron. (doppia 2.25 visto che le roro non sono poi cosi larghe rispetto ad una 2.10 classica). Roro gomma definitiva davanti secondo me. Grippa, scorre ed è pure leggera rispetto ad una barzo o maxxis. parlo della versione snakeskin addix speed
grazie, interessante recensione su mezcal. in particolar modo mi piace il feed positivo su bagnato io quando c'è fango lo evito in tutti i modi, piuttosto evito i sentieri dove so che posso trovarlo l'ultimo inverno, l'ho passato con un continental race King, velocissimo e grippante anche sul bagnato, che sia erba radici sassi, asfalto ovvio che con i tasselli così bassi questi copertoni vanno in crisi nel fango. cosa intendi x "il disegno dei tasselli non mente" . posso capire che i tasselli bassi non hanno grip nei terreni molto instabili come fango e ghiaia, ma non comprendo come influisca il loro disegno
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
grazie, interessante recensione su mezcal. in particolar modo mi piace il feed positivo su bagnato io quando c'è fango lo evito in tutti i modi, piuttosto evito i sentieri dove so che posso trovarlo l'ultimo inverno, l'ho passato con un continental race King, velocissimo e grippante anche sul bagnato, che sia erba radici sassi, asfalto ovvio che con i tasselli così bassi questi copertoni vanno in crisi nel fango. cosa intendi x "il disegno dei tasselli non mente" . posso capire che i tasselli bassi non hanno grip nei terreni molto instabili come fango e ghiaia, ma non comprendo come influisca il loro disegno
Nel senso che i tasselli (semislick al centro) sono indirizzati per avere la massima scorrevolezza possibile in condizioni ovviamente favorevoli.
Infatti su asfalto scorre come poche altre gomme della sua categoria, su sterrato è ottima e su terreni secchi e duri và da dio!
Perde un pò sul bagnato (ma neanche tanto) e ovviamente fà pena con il fango. Questa è la mia sensazione di quando la uso. Parlo comunque della versione da 2.25 su cerchio da 25mm di canale interno.. Una 2.10 mezcal scorrerà ancora di più. Stò usando la 2.25 per fare un pò di gamba in vista di un paio di gare. Poi metterò l'aspen che è simile alla mezcal come scorrevolezza, ma ha molta più trazione (in salita) e con il fango non è proprio da cestinare. Unico difetto, dura niente :-) . E' una gomma da gara. Altra gomma da gara che ho provato (ma anche questa dura si e no 600-700km) è la vredestein spotted cat da 2.00. Un missile
 

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.737
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
Nel senso che i tasselli (semislick al centro) sono indirizzati per avere la massima scorrevolezza possibile in condizioni ovviamente favorevoli.
Infatti su asfalto scorre come poche altre gomme della sua categoria, su sterrato è ottima e su terreni secchi e duri và da dio!
Perde un pò sul bagnato (ma neanche tanto) e ovviamente fà pena con il fango. Questa è la mia sensazione di quando la uso. Parlo comunque della versione da 2.25 su cerchio da 25mm di canale interno.. Una 2.10 mezcal scorrerà ancora di più. Stò usando la 2.25 per fare un pò di gamba in vista di un paio di gare. Poi metterò l'aspen che è simile alla mezcal come scorrevolezza, ma ha molta più trazione (in salita) e con il fango non è proprio da cestinare. Unico difetto, dura niente :-) . E' una gomma da gara
ok, perfetto perdona la mia ignoranza io sono esperto in allenamento poca roba invece sulla meccanica della mtb parli di tasselli semislick votati alla scorrevolezza. mi puoi fare un esempio pratico di tasselli diversi votati al grip? in pratica io classifico una gomma in base ad altezza e distribuzione dei tasselli non ho mai notato che ci fossero tasselli semislick o altro, semislick che vuol dire? che non hanno intagli? :nunsacci:
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
ok, perfetto perdona la mia ignoranza io sono esperto in allenamento poca roba invece sulla meccanica della mtb parli di tasselli semislick votati alla scorrevolezza. mi puoi fare un esempio pratico di tasselli diversi votati al grip? in pratica io classifico una gomma in base ad altezza e distribuzione dei tasselli non ho mai notato che ci fossero tasselli semislick o altro, semislick che vuol dire? che non hanno intagli? :nunsacci:
Li chiamano cosi.. semislick, una via di mezzo tra una copertura slick ed una ben tassellata (per esempio una gomma che di solito si monta all'anteriore).
Un esempio di tasselli votati al grip.. basta guardare una vittoria barzo per esempio o una rocket ron. Hanno tasselli decisamente più alti rispetto per esempio ad una mezcal, una aspen, una raceking, ecc. Oltre ad essere più alti, quindi più gripposi, sono ben distanziati tra loro, per scaricare il fango ad esempio, rispetto ad una raceking o una spotted cat che hanno tasselli molto bassi e molto ravvicinati tra di loro.
Insomma, diepende molto dalla tipologia di terreno che si incontra, nonchè alle stagioni e al proprio stile di guida
Per questo amo la rocket ron, che oltre ad essere gripposa, è anche bella scorrevole!
Ottima anche da usare in inverno al posteriore ( durata a parte)
 

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.737
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
Li chiamano cosi.. semislick, una via di mezzo tra una copertura slick ed una ben tassellata (per esempio una gomma che di solito si monta all'anteriore).
Un esempio di tasselli votati al grip.. basta guardare una vittoria barzo per esempio o una rocket ron. Hanno tasselli decisamente più alti rispetto per esempio ad una mezcal, una aspen, una raceking, ecc. Oltre ad essere più alti, quindi più gripposi, sono ben distanziati tra loro, per scaricare il fango ad esempio, rispetto ad una raceking o una spotted cat che hanno tasselli molto bassi e molto ravvicinati tra di loro.
Insomma, diepende molto dalla tipologia di terreno che si incontra, nonchè alle stagioni e al proprio stile di guida
Per questo amo la rocket ron, che oltre ad essere gripposa, è anche bella scorrevole!
Ottima anche da usare in inverno al posteriore ( durata a parte)
perfetto avevo capito un'altra cosa. approfitto della situazione x chiedere se qualcuno ha provato gli specialized fast track 2bliss grid. anche questo è votato alla velocità e a terreni compatti asciutti. come il mezcal graphene e il rk protection, ha una protezione contro i tagli quindi rientra tra i miei intetessi:non solo velocità ma anche protezione contro i tagli. cerco un feed sul bagnato su erba e sterrato compatto
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
grazie. io non ho PayPal, quindi opterei x siti che non richiedono questo servizio questi due funzionano con PayPal? cosa ne pensate dei prezzi su Amazon? quì non trovo però recensioni di chi l'ha comprato
Ciao. Anche se sei sopravvissuto fino ad ora senza, la cosa più semplice è fare un account PayPal, collegare una carta (o ricaricare il conto in altro modo) e sfruttarlo, vista la quasi universalità di accettazione come metodo di pagamento.
Immagino che non avessi bisogno di un consiglio in tal senso, evidentemente hai i tuoi (buoni?) motivi per non utilizzare PayPal, ma personalmente oggigiorno non potrei farne a meno, quindi te la butto lì. Hai solo da guadagnarci, alla fine.
PayPal, in ogni caso, è sfruttabile anche senza avere un account, come intermediario bancario per i pagamenti con Carta di Credito, né più né meno che un qualsiasi istituto bancario che sovrintende la sicurezza della transazione in rete senza esserne clienti.
Ogni sito ha poi i suoi metodi di pagamento alternativi, anche se in genere più lenti e scomodi di PayPal...

Su Amazon costa 48, che alla fine non è neanche troppo. La gomma la conosci, sai benissimo valutare l'elevato rapporto qualità/durata/prezzo. Le immagini del prodotto sono del modello 2018 e sembrano "oneste" e non buttate lì a caso, come capita per altri articoli.
Il prodotto è stato inserito per la prima volta il 09/03, quindi tutto lo rende riconducibile al nuovo modello, anche in assenza di recensioni che lo possano confermare.

che cambiamenti ci sono stati tra i modelli 2017-2018?
I modelli 2018 di tutta la gamma "King" hanno disegni del battistrada leggermente diversi (tranne Mountain King che è stato stravolto), una migliore tenuta tubeless di tallone e fianchi ed una piccola riduzione di peso a parità di versione.
Curiosità del nuovo e "freschezza" della gomma a parte, per RaceKing ProTection non mi farei grandi problemi a prendere un my2017, dato che mi pare il modello della gamma meno suscettibile di concrete migliorie, a patto però di pagarlo meno della nuova versione, ovvio.
 
  • Mi piace
Reactions: spec29

BRISIOTSI

Biker serius
11/3/11
227
46
0
Prov. di Torino
Visita sito
Bike
Specy Epic Comp 2013 + Specy Tarmac Sworks SL4 2015 + CUBE Stereo 160 HPA TM 2016
perfetto avevo capito un'altra cosa. approfitto della situazione x chiedere se qualcuno ha provato gli specialized fast track 2bliss grid. anche questo è votato alla velocità e a terreni compatti asciutti. come il mezcal graphene e il rk protection, ha una protezione contro i tagli quindi rientra tra i miei intetessi:non solo velocità ma anche protezione contro i tagli. cerco un feed sul bagnato su erba e sterrato compatto

Io avevo la Fast Track di serie e mi è durata pochissimo,carcassa troppo morbida e si è tagliata.
Era scorrevole ma aveva poca tenuta,l'avevo all'anteriore.
 

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.737
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
Io avevo la Fast Track di serie e mi è durata pochissimo,carcassa troppo morbida e si è tagliata.
Era scorrevole ma aveva poca tenuta,l'avevo all'anteriore.
quella che ho indicato io è rinforzata perché ha più protezione contro tagli. però onestamente io che faccio sterrato leggero e compatto, non la metterei mai davanti
 
  • Mi piace
Reactions: racetrack

Bengi

Biker serius
15/3/11
279
6
0
Veneto
Visita sito
Scusate, le Xking Protection 29x2,4 quanto si possono (s)gonfiare come minimo? Sulla spalla trovo solo la massima pressione ammessa (4.5 bar), ma non la minima consigliata...
 

rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
Scusate, le Xking Protection 29x2,4 quanto si possono (s)gonfiare come minimo? Sulla spalla trovo solo la massima pressione ammessa (4.5 bar), ma non la minima consigliata...
Non c'è una pressione minima, in realtà. Dipende dal peso, dal cerchio e dalla tenacia antistallonamento dell'accoppiata cerchio/gomma, se il montaggio è tubeless.
Io, all'anteriore, con un peso di sistema di circa 100kg, lo uso tra 1.3 e 1.5 bar, a seconda del percorso.
 

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.737
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
un consiglio ragazzi. avendo scoperto la mtb in primavera 2013,sono partito con copertoni molto scorrevoli x il posteriore e con un buon grip all'anteriore , tipo roro , xking ....macinando circa 6-7.000 km l'anno, sono arrivato alla prima stagione fredda con anteriore e posteriore sopratutto, consumati di qualche mm. non avendo fiducia nella loro tenuta su fango e umido, vista la mia totale inesperienza su questi terreni, ho fatto il cambio. aggiungiamoci che in tre anni ho cambiato tre paia di ruote, quindi ora mi ritrovo nell'armadio un vredestein black panter del 2013 con cui ho fatto circa 4-5.000 km davanti, altezza tasselli centrali 2.8mm, un conti raceking usato 3.600 km tra dicembre '15 e aprile '16 , altezza tasselli centrali 2.2mm, kenda nevegal usato circa 3.500 km tra novembre '13 e aprile '14, altezza tass centrali 3.5mm, conti x king nuovo preso autunno ' 15, altezza tass centrali 2.8mm. considerato che questi copertoni sono smontati e stoccati in un armadio in una stanza fresca (cantina), possono essere considerati ancora performanti in quanto a grip e quindi utilizzabili tranquillamente nella stagione fredda? al posteriore sto usando un geax saguaro del 2013, che avevo usato da aprile a ottobre '13 , poi rimontato a giugno '16, e non piu' usato fino a giugno '18 x problemi fisici che mi hanno costretto ad un lungo stop. da giugno '16 e' sempre stato montato sul cerchio,con tasselli centrali alti 1.4 mm,anche sull'umido, su erba bagnata in piega, non mi da problemi di tenuta, quindi suppongo che quelli nell'armadio siano ancora performanti.mi confermate questa mia tesi?
 

Classifica mensile dislivello positivo