archivio coperture 29er

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.737
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
il mio conti xking 29 x 2.2 anteriore: circa 18.000 km percorsi, altezza tasselli centrali circa 1.7mm, montato ad apile 2014, usato fino a meta' giugno 2016. stop di 23 mesi per problemi fisici. ripreso a pedalarci a fine maggio 2018.rimasto 1/3 del battistrada, mai una foratura. da meta' settembre, ho iniziato a trovare i sentieri umidi. messo sotto pressione diverse volte sul bagnato in curva : asfalto viscido terra compatta, erba, contropendenze, sempre staccando il piede interno alla curva per sicurezza: mai avuta neanche la sensazione che partisse . ad ottobre, viste le quasi tre settimane di pioggia, solo tre uscite. ora mi trovo su terreni fradici, sentieri strapieni di foglie . in queste tre uscite, ho tenuto una pressione di 1.6-1.8, piu' bassa del solito, lo testo sempre in punti particolari: curve su erba in contropendenza, che enfatizzano la possibilita' di perdita di aderenza, curve in sentieri di terra ''lisciati'' da ruscelli d'acqua improvvisati dalle abbondanti piogge, sentieri in contropendenza con strato di fogliame bagnato, radici prese non di taglio ma leggermente di traverso: non c'e modo di fargli perdere aderenza, veramente eccezionale.penso che riesco a farci anche questo inverno :-)
 
  • Mi piace
Reactions: kaver82

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
il mio conti xking 29 x 2.2 anteriore: circa 18.000 km percorsi, altezza tasselli centrali circa 1.7mm, montato ad apile 2014, usato fino a meta' giugno 2016. stop di 23 mesi per problemi fisici. ripreso a pedalarci a fine maggio 2018.rimasto 1/3 del battistrada, mai una foratura. da meta' settembre, ho iniziato a trovare i sentieri umidi. messo sotto pressione diverse volte sul bagnato in curva : asfalto viscido terra compatta, erba, contropendenze, sempre staccando il piede interno alla curva per sicurezza: mai avuta neanche la sensazione che partisse . ad ottobre, viste le quasi tre settimane di pioggia, solo tre uscite. ora mi trovo su terreni fradici, sentieri strapieni di foglie . in queste tre uscite, ho tenuto una pressione di 1.6-1.8, piu' bassa del solito, lo testo sempre in punti particolari: curve su erba in contropendenza, che enfatizzano la possibilita' di perdita di aderenza, curve in sentieri di terra ''lisciati'' da ruscelli d'acqua improvvisati dalle abbondanti piogge, sentieri in contropendenza con strato di fogliame bagnato, radici prese non di taglio ma leggermente di traverso: non c'e modo di fargli perdere aderenza, veramente eccezionale.penso che riesco a farci anche questo inverno :-)
18000km? Incredibile.. chissà se proverai il nuovo cross king cosa dirai.. dicono che l'hanno ulteriormente migliorato sotto tutti gli aspetti.
 

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.737
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
18000km? Incredibile.. chissà se proverai il nuovo cross king cosa dirai.. dicono che l'hanno ulteriormente migliorato sotto tutti gli aspetti.
ne ho uno nuovo nell'armadio del 2016, ma non ho ancora avuto il bisogno di montarlo :-) pensavo fosse necessario con l'autunno, ma questo non vuole mollare. x come si consumano i tasselli, potrei arrivare almeno ai 20.000 :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: kaver82

Zac36100

Biker superis
30/9/11
413
127
0
Vicenza
Visita sito
Bike
HongFu 056 - XX1
offerta irresistibile...34euro per due 29x2.1 Michelin Wild Grip'r da decathlon
Che ne dite, le avete provate? qui da ottobre a marzo è viscido ovunque...
 

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.737
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
offerta irresistibile...34euro per due 29x2.1 Michelin Wild Grip'r da decathlon
Che ne dite, le avete provate? qui da ottobre a marzo è viscido ovunque...
usata dietro qualche anno fa, il nome ''wild grip'' mi dava fiducia per il periodo in cui l'ho usata, cioe' novembre - marzo. non mi ha mai dato problemi, solo qualche scodata nel fango fango. davanti non la metterei mai per il tipo di tassellatura. nonostante sia un tl ready, quando ce l'hai in mano sembra una gommaccia da camera, molto sottile. non l'ho mai forata, ma io faccio sterrati abbastanza puliti. andarci sulle pietre non mi ispirerebbe per nulla..
 
  • Mi piace
Reactions: kaver82

Zac36100

Biker superis
30/9/11
413
127
0
Vicenza
Visita sito
Bike
HongFu 056 - XX1
ciao, devo prendere una anteriore per la mia front 29.
Ahimè dalle mie parti ci sono solo sassi tondi piantati e belli viscidi, sono uscito con la moto da enduro ed è un disastro.
Pensavo o un cross king o un Michelin WildGripr (sempre 29x2.25)
Tra le due, quale consigliate?

Poi quando sarà asciutto ho altre gomme scorrevoli, quindi per ora mi serve solo qualcosa che sia molto affidabile sui sassi viscidi e lastroni
grazie
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
ciao, devo prendere una anteriore per la mia front 29.
Ahimè dalle mie parti ci sono solo sassi tondi piantati e belli viscidi, sono uscito con la moto da enduro ed è un disastro.
Pensavo o un cross king o un Michelin WildGripr (sempre 29x2.25)
Tra le due, quale consigliate?

Poi quando sarà asciutto ho altre gomme scorrevoli, quindi per ora mi serve solo qualcosa che sia molto affidabile sui sassi viscidi e lastroni
grazie
Ciao, tra wild grip e crossking ti consiglio si sicuramente la crossking, in quanto la prima e' un ottimo tuttofare, ma in condizioni asciutte. Sul viscido non mi e' piaciuta.. puoi anche osare con una mountain king ma andresti a perdere un bel po' di scorrevolezza nei trasferimenti.. vedi te
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
grazie mille, e che ne dici di una Barzo? conosco il Rocket Ron e mi piace molto, la barzo mi pare molto simile ma più tenera
Barzo ok. Avresti tutto il grip che ti serve. L'unico contro e' che pesa.. a tal proposito ho scelto la crossking. Anche le vredestein black panther xtrac o extreme sono ottime gomme ma un po' piu' strette rispetto alla media.. dipende poi che misura monti al posteriore. Anche la rocket ron e' buona (non versione performance) ma votata piu' alla scorrevolezza che al grip, confrontata con barzo, crossking.
 

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.737
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
ciao, devo prendere una anteriore per la mia front 29.
Ahimè dalle mie parti ci sono solo sassi tondi piantati e belli viscidi, sono uscito con la moto da enduro ed è un disastro.
Pensavo o un cross king o un Michelin WildGripr (sempre 29x2.25)
Tra le due, quale consigliate?

Poi quando sarà asciutto ho altre gomme scorrevoli, quindi per ora mi serve solo qualcosa che sia molto affidabile sui sassi viscidi e lastroni
grazie
xking assolutamente, sui sassi che dici e' l'ideale. la mescola black chili si incolla a tutto quello che e' scivoloso
 

spec29

Biker serius
27/11/17
280
70
0
54
colli
Visita sito
Bike
Specialized
Beh ma un pò tutte le gomme, per avere ottimo grip sui sassi, hanno necessità di lavorare a pressioni basse. Non trovi?

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: kaver82

Classifica mensile dislivello positivo