archivio coperture 29er

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


uzeda

Biker superis
21/7/17
455
39
0
Veneto orientale
Visita sito
Bike
Mtb
Confermo.
Al momento stò usando crossking da 2.20 protection al posteriore e rocket ron addix speed all'anteriore.
Tempo fà avevo anche il roro al posteriore e me lo ricordo un pò più scorrevole rispetto al crossking. Quest'ultimo è faticoso da spingere, rispetto ad altre gomme, ma come grip, protezione forature e possibilità di abbassare notevolmente la pressione, è molto vicino al TOP.
Stavo pensando di invertirli.. cosa dici? Avrei un pelo di scorrevolezza di più al posteriore e un pò più grip all'anteriore.
 

uranus

Biker superioris
18/5/16
925
122
0
Visita sito
Confermo.
Al momento stò usando crossking da 2.20 protection al posteriore e rocket ron addix speed all'anteriore.
Tempo fà avevo anche il roro al posteriore e me lo ricordo un pò più scorrevole rispetto al crossking. Quest'ultimo è faticoso da spingere, rispetto ad altre gomme, ma come grip, protezione forature e possibilità di abbassare notevolmente la pressione, è molto vicino al TOP.
Stavo pensando di invertirli.. cosa dici? Avrei un pelo di scorrevolezza di più al posteriore e un pò più grip all'anteriore.
Al 100 x 100
Il grip del cross avanti e superiore al roro
Ma dietro con il roro avrai più velocità
Fidati
Io al momento uso cross avanti e dietro su front e ti assicuro che usandola...diventa piu scorrevole
Sulla full invece roro avanti e rara new sl posteriore
 

uranus

Biker superioris
18/5/16
925
122
0
Visita sito
Gli schwalbe sono piu veloci ma hanno dei fianchi flessibili che non ti permettono di scendere molto di pressione come i continental..piu duri di carcassa
Con i fianchi flessibili..quando sgonfi..x avere piu grip..ne scaturisce un senso di deriva quando sei in curva..per questo motivo
 

andry-96

Biker forumensus
16/5/17
2.250
1.027
0
27
Brescia
Visita sito
Bike
Giant anthem advanced pro
ma i tasselli del rocket ron si strappano a voi?
ne ho uno addix speed ancora in buone comdizioni ma tutti i tasselli laterali sono tagliati alla base e pronti a staccarsi
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.692
2.810
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Il rocket ron addix speed e piu gripposo e scorrevole dell' ikon...e non di poco
Prove strumentali e sul campo
Con meno grip del roro ma sicuramente piu dell ikon...il nuovo racing ralph..un missile rispetto all ikon
Poi ce il mytas scylla
Continuo?


per avere più grip devi avere mescola più morbida che però paga in scorrevolezza, i RoRo saranno 8 anni che non li uso, idem RaRa, Scylla buono ma si consumava alla grande sui terreni rocciosi.
di che prove strumentali parli?
 

uranus

Biker superioris
18/5/16
925
122
0
Visita sito
per avere più grip devi avere mescola più morbida che però paga in scorrevolezza, i RoRo saranno 8 anni che non li uso, idem RaRa, Scylla buono ma si consumava alla grande sui terreni rocciosi.
di che prove strumentali parli?
Riprova gli schwalbe dopo 8 anni e poi mi dici
Il roro addix e un pelo meno gripposo del nuovo cross king(no xking)ma nettamente superiore in grip e scorrevolezza rispetto la gomma piu senza senso di maxxis..l ikon
 
  • Mi piace
Reactions: kaver82

luigi1501

Biker serius
7/5/18
141
30
0
Lucca
Visita sito
Bike
Cube Attention Iridium red
Salve,ho sulla mia mtb dei copertoni da 29 della hutchinson modello cobra,non mi soddisfano in pieno. A 3.0 bar sento che la gomma posteriore ha una specie di vibrazione,secondo voi è troppo alta la pressione?
 

Classifica mensile dislivello positivo