archivio coperture 29er

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.714
2.925
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
Riprova gli schwalbe dopo 8 anni e poi mi dici
Il roro addix e un pelo meno gripposo del nuovo cross king(no xking)ma nettamente superiore in grip e scorrevolezza rispetto la gomma piu senza senso di maxxis..l ikon

avevo preso i NoNi ma rimossi dopo 100 km e venduti sul mercatino.

volavano i tasselli che era un piacere, in tutto il gruppo avevamo 9 schwalbe e tutte con lo stesso problema. gomme da oltre 40€ !
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: andry-96

Paolivio

Biker perfektus
6/10/09
2.826
33
0
Dove mangiano i gatti!
Visita sito
Bike
mtb e bdc
iero ho ordinato la Continental Cross King 2.2 per l'anteriore, versione Protection.
A breve ordinerò il Race King. La nuova versione, rivisitata nella costruzione e rimpicciolita per renderla compatibile dimensionalmente al cross king 2.2 è la 2018 o devo cercare 2019?
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
iero ho ordinato la Continental Cross King 2.2 per l'anteriore, versione Protection.
A breve ordinerò il Race King. La nuova versione, rivisitata nella costruzione e rimpicciolita per renderla compatibile dimensionalmente al cross king 2.2 è la 2018 o devo cercare 2019?
Si, la nuova e' comparabile alla larghezza della crossking protection da 2.20.
L'ultima e' la 2018. Come riferimento il peso e' inferiore ai modelli piu vecchi..dovrebbe essere tra i 600 e i 630gr.
 
  • Mi piace
Reactions: Paolivio

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Ultima modifica:

uranus

Biker superioris
18/5/16
927
122
0
Visita sito
Ho fatto delle prove tra sab e dom su stesso percorso..avanti il crossking ha piu grip del roro. Osi di più soprattutto su radici e fogliame..o terreno bagnato e avvolto da vegetazione
Ora devo provare cross avanti e roro dietro
 
  • Mi piace
Reactions: kaver82

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Ho fatto delle prove tra sab e dom su stesso percorso..avanti il crossking ha piu grip del roro. Osi di più soprattutto su radici e fogliame..o terreno bagnato e avvolto da vegetazione
Ora devo provare cross avanti e roro dietro
Cosa usi? Roro da 2.25? Quest'ultimo e' sensibilmente piu largo (2mm) rispetto al crossking. Anch'io ho messo questa combinazione, proprio ieri. Roro 2.25 snakeskin addixspeed posteriore e crossking 2.20 protection anteriore. Giovedi provero' il sistema
 

uranus

Biker superioris
18/5/16
927
122
0
Visita sito
Cosa usi? Roro da 2.25? Quest'ultimo e' sensibilmente piu largo (2mm) rispetto al crossking. Anch'io ho messo questa combinazione, proprio ieri. Roro 2.25 snakeskin addixspeed posteriore e crossking 2.20 protection anteriore. Giovedi provero' il sistema
Hai ragione..visto stamattina
Avendo stesse ruote su entrambe le bici..il roro mi segna 57mm e il cross 55mm
Mi trovo sensibilmente meglio con il cross avanti...piu stabile ..piu grip e puoi sgonfiarlo di più...
Dietro dovrei mettere il roro...al posto del rara new
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Hai ragione..visto stamattina
Avendo stesse ruote su entrambe le bici..il roro mi segna 57mm e il cross 55mm
Mi trovo sensibilmente meglio con il cross avanti...piu stabile ..piu grip e puoi sgonfiarlo di più...
Dietro dovrei mettere il roro...al posto del rara new
A quanto l'hai gonfiato il crossking e quanto pesi se posso chiedertelo?
 

uranus

Biker superioris
18/5/16
927
122
0
Visita sito
A quanto l'hai gonfiato il crossking e quanto pesi se posso chiedertelo?
1.3 avanti e 1.4 dietro
73 nudo
Se metto i ptn 1.2 e 1.3..mantiene la stessa scorrevolezza...non avverti nessun aggravio di peso ...hai più grip..sono la combinazione ideale quando vado su percorsi molto rocciosi...avverto vantaggi in discesa perché ammortizza...in salita perché copia benissimo e sul guidato
Gli schwalbe hanno i fianchi più flessibili non riesco a scendere a queste pressioni
E
 

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
Per ora sono fermo ma in futuro sono curioso di provare il crossking, se poi mi dite che è meglio del rocket ron... nel fango come si comporta?
 

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
Per ora sono fermo ma in futuro sono curioso di provare il crossking, se poi mi dite che è meglio del rocket ron... nel fango come si comporta?
Suo fango se la cava come il rocket ron. Dipende quanto fango.. per il fango vero ci sono altri copertoni (vedi gato e beaver).
In fin dei conti il rocket ron e' un pelo meno gripposo del crossking ma un pelo piu scorrevole. Schwalbe piu leggeri. A te la scelta
 
  • Mi piace
Reactions: Billy78

Billy78

Biker forumensus
30/9/13
2.045
325
0
Visita sito
Suo fango se la cava come il rocket ron. Dipende quanto fango.. per il fango vero ci sono altri copertoni (vedi gato e beaver).
In fin dei conti il rocket ron e' un pelo meno gripposo del crossking ma un pelo piu scorrevole. Schwalbe piu leggeri. A te la scelta
Grazie, attualmente monto il forekaster tutto l'anno e mi trovo benissimo! La voglia di provare c'è sempre...
 
  • Mi piace
Reactions: kaver82

kaver82

Biker cesareus
16/1/18
1.680
371
0
Veneto
Visita sito
Bike
Scapin oraklo
@uranus la nuova racing ralph da 2.10 o da 2.25 che sia, ha la stessa larghezza una volta montata sul cerchio rispetto a quelle vecchie? La 2.10 su canale da 25 quanto misura?
Grazie
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.788
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Dovrei prendere una nuova gomma per l'anteriore uso xc al momento ho una barzo 2.1, secondo voi su un cerchio da 19 si può mettere un 2.25 o meglio mantenere 2.10?
Io ho 19 di canale e davanti sono passato da barzo 2.10 a rocket ron 2.25 per provare, il punto è che non è che si allarga un granchè ovviamente,,, da 52mm a 54mm effettivi nel mio caso, con il barzo probabile che non arrivi neanche a 54mm...
Appena finisco il rocket ron torno al barzo anche davanti, per quanto riguarda l'effetto "pera" boh io non l'ho notato!
 

Classifica mensile dislivello positivo